2 ssd raid0 per giochi

Pubblicità

popo

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
45
Salve a tutti,siccome mi sono rotto dei caricamenti eterni di bf4 che attualmente faccio girare su 3 barracuda 7200.12 da 500gb l'uno in raid0,ho pensato di trasferire i giochi su ssd e magari,invece di prenderne uno grande,prenderne 2 piccoli e metterli in raid0,secondo voi:

1)i caricamenti si riducono drasticamenteo non più di tanto?
2)io avevo pensato a dei samsung 840 evo,ma c'è di meglio?

i caricamenti e bada bene parlo di caricamenti e non di frame, si riducono notevolmente, IMHO meglio degli evo ci stanno solo i pro, queste sono le risposte alle domande che poni. Considerazioni personali: Avere una maggior velocità nei caricamenti non giustifica un raid di ssd, uno solo basta e avanza, se andiamo di questo passo fra un poco non basterà più nemmeno il teletrasporto dell'entreprise di star terk per trasferire i dati velocemente.

ha ha ha ha,bella questa.......però dai,se in bf4 muori ogni 2 secondi per un livello iper difficile e ad ogni riavvio missione devi aspettare 30 secondi ti girano un po no?

ha ha ha ha,bella questa.......però dai,se in bf4 muori ogni 2 secondi per un livello iper difficile e ad ogni riavvio missione devi aspettare 30 secondi ti girano un po no?
Samsung 840 EVO 256 GB e non hai di che lamentarti :sisi: oppure OCZ Vector 256GB e vai altrettanto bene :ok:
Lascia perdere i RAID0... la maggiore velocità non la noti ma hai il doppio dei rischi di problemi

Perchè non la noterei?
Perché un HDD odierno nello scenario tipico di utilizzo legge pochissimi MB/sec mentre un singolo SSD affidabile e prestazionale è dieci, venti, cinquanta o cento volte più veloce a seconda del tipo di dati.
Pensi davvero che noteresti la differenza se anche fosse venti, quaranta, cento o duecento volte più veloce? Nei benchmark sicuramente ma nei fatti no.

Ho appena fatto una prova con quella schifezza di ssd che ho (silicon power 430MB/s effettivi)...i tempi di caricamento iniziali sono passati da 32 secondi a 15 e quelli dei livelli da 47 a 18....con un samsung sarebbero ancora inferiori,ma se ho 18 secondi di caricamento,con 2 ssd diventano 9 secondi no?

Perchè non la noterei?

ciao popo. io ho appena messo in raid 0 due ssd questo week end... giusto per gradire... :D

non vedevo l'ora di provare !! Devo dire che le potenzialità sono enormi... i benchmark fanno impressione... guarda qui...

atto raid win 7.webp tuttavia pensavo meglio.

Io ho scritto la recensione del samsung 840 pro 256 gb che è ancora il disco migliore del mercato...

devo ammettere che anche se i bench sono assurdi nell'utilizzo non si vede enorme differenza.

il boot è identico. e la sensazione che sto avendo in questi giorni è molto simile all'ssd singolo...

forse proprio un filo di velocità in più nelle installazioni...

ma credo non valga la pena dello sbattito del raid... o meglio del consumo dei due dischi ssd in contemporanea...

sarebbe come una candela che brucia da due lati.... non fa molta luce in più.

a questo punto è meglio usare una candela... e quando finisce piuttosto usarne un'altra e avere ancora luce!

se mi sono spiegato.... meglio avere un ssd e quando un giorno smetterà di funzionare prenderne un altro.

io ti consiglio piuttosto un bel 840 pro 256gb. vedrai che velocità, altro che l'hdd... parola di Zultan il "guru" degli ssd... :death:

C'è parecchia differenza tra l'evo ed il pro in lettura che tu sappia?

specifiche 840 evo 250.webp specifiche 840 pro 256gb.webp

le specifiche sembrano simili ma leggendo sui siti pare che il pro sia instancabile su grossi carichi di I/O.

come vedi cambiano gli accessi casuali. sono quelli che lo rendono leggermente più agile in ogni situazione.

Forse per te a casa anche Evo potrebbe andare bene. Se ti interessa 840 pro ha 5 anni di garanzia invece di 3.

Inoltre monta memorie più durevoli in fatto di scritture... in pratica dovrebbe durare di più...

Anche questi samsung perdono velocità mano a mano che li riempi?

è un test che stavo conducendo personalmente... avevo saturato l'840 pro al 90% e avevo iniziato dei test ma poi mi sono perso via in altri test... :D

non so quando lo porterò a termine... era quello che volevo confermare/smentire o stabilire di quanto...

immagino tu abbia fretta...

Eh,abbastanza....vabbè dai per adesso mi prendo un evo da 240gb,poi se le prestazioni calano gliene affianco un altro in raid,così recupero....ma senti,le prestazioni nel 4k in raid0 raddoppiano o no?che per i caricamento leggevo che sono le più importanti

Eh,abbastanza....vabbè dai per adesso mi prendo un evo da 240gb,poi se le prestazioni calano gliene affianco un altro in raid,così recupero....ma senti,le prestazioni nel 4k in raid0 raddoppiano o no?che per i caricamento leggevo che sono le più importanti

Vedrai che l'evo andrà benone!! :fumato:

effettivamente la maggior parte dei files di sistema o dei giochi sono piccoli medi o piccolissimi. non si maneggiano solo iso di dvd giusto?

ti faccio vedere prima l'840 pro da solo e poi in coppia con un altro ssd:

atto 840 i7.webp atto raid win 7.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro