2 schede video SLI in 1 scheda madre

Quale scheda video preferisci?

• ATI Radeon HD 4870X2

Voti: 15 88.2%
  • Nvidia 280 GTX

Voti: 2 11.8%

• Votatori totali
    17
Pubblicità
Pensavo che eravate un po' piu' bravi.. insomma tempo fa una 3870 era pari a una 8800 GT, ora arrivate a dire che una 4870 x2 è meglio di una Nvidia GeForce 9800 GX2 1 Gb... ci sono rimasto davvero male... :shock:
Cmq nn fa niente, davvero. Resto con questo pc, va...

Pensavo che eravate un po' piu' bravi.. insomma tempo fa una 3870 era pari a una 8800 GT, ora arrivate a dire che una 4870 x2 è meglio di una Nvidia GeForce 9800 GX2 1 Gb... ci sono rimasto davvero male... :shock:
Purtroppo per te è la verità:sisi:, e una hd4870X2 è molto più potente di una 9800gx2..
Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai del pc spiega un po' meglio che genere di programmi di progettazione usi e a che livelli.
Se fai un quad SLI ti servono almeno 1000W.

Non capisco. Una 3870 e' leggermente inferiore ad una 8800gt. Una 4870 e' superiore ad una 8800gt(un bel po' superiore). La 9800X2 dovrebbe avere due 8800gt insieme, la 4870X2 ha due 4870 insieme(ma con piu' memoria). Non capisco quello che vuoi dire tu.

Gia'. Di solito uso 3D Studio Max 2008 per le animazioni quindi non serve chissacosa. Pero' uso DarkBasic per la programmazione e a volte uso Maya. Su 3D Studio Mark 2009 mi si bloccano delle scene e alcune poi vanno a tratti. Mi piace poi giocare con il massimo della grafica. Crysis al massimo va a scatti ad esempio e credo che in futuro faranno dei giochi che richiederanno dei requisiti altissimi. Comunque e' un idea per il prossimo anno, per ora va perfetto quello che ho. Il programma che uso di piu' e' il Sandbox 2 di Crysis che richiede tantissima memoria RAM e video. Stavo pensando anche di cambiare processore ma visti i prezzi...

Non capisco. Una 3870 e' leggermente inferiore ad una 8800gt. Una 4870 e' superiore ad una 8800gt(un bel po' superiore). La 9800X2 dovrebbe avere due 8800gt insieme, la 4870X2 ha due 4870 insieme(ma con piu' memoria). Non capisco quello che vuoi dire tu.
La 9800X2 ha due 9800 insieme, non capisco io cosa vuoi dire... e la memoria video per ora non serve a nulla. 1 Gb gia' va bene ma che ci fai di 2gb di memoria!? Non conosco nessun gioco o programma che richiede piu' di 1Gb di memoria video, fami un esempio se ti riesce...

Nella maggior parte dei giochi, la 9800 GX2 è più veloce, e si può comparare a due 8800 GTS 512 MB con la GPU che lavora a frequenza leggermente più bassa, mentre la Radeon HD 3870 X2 è basata su due Radeon HD 3870 con memoria più lenta. Questo significa che le due schede non appartengono alla stessa fascia di mercato.
:)

Non so cosa dire saro' io che mi sbaglio oppure e' quell'articolo che e' falso (improbabile). Comunque resto dell'idea che la Nvidia fa schede video di gran lunga superiori a quelle dell'ATI. Visto quell'articolo sembra il contrario ma ogni cosa va vista per crederci...

La 9800X2 ha due 9800 insieme, non capisco io cosa vuoi dire... e la memoria video per ora non serve a nulla. 1 Gb gia' va bene ma che ci fai di 2gb di memoria!?

9800gx2 poco più di un teraflops, hd4870 1.2teraflops, hd4870x2 2.4 teraflops.

Ati costa meno, sui consumi non posso dir male(almeno della mia, alla fine basta un downclock, credete che nvidia consumi meno in idle perchè è più avanzata tecnologicamente?:rolleyes:), qualità grafica migliore, regge meglio i filtri, possiede un tesselator hw che per fare rendering è una cosa miracolosa, soprattutto in raytracing, costa meno ed è rossa.

Non so cosa dire saro' io che mi sbaglio oppure e' quell'articolo che e' falso (improbabile). Comunque resto dell'idea che la Nvidia fa schede video di gran lunga superiori a quelle dell'ATI. Visto quell'articolo sembra il contrario ma ogni cosa va vista per crederci...
Non solo quell'articolo dice il contrario, se vuoi te ne trovo molti altri...
La ati con la nuova serie di vga è trornata in testa ad nvidia:sisi:, come con le x1950, x850..., solo con la serie 8 nvidia si è dimostrata superiore alla ati, ma ora non è più così.

Ok grazie dell'upgrade ragazzi, che ne dite ora di dare il via ai consigli? Siamo passati dal consigliarmi un qualcosa a comparare schede video. Che ne dite di chiudere qui e iniziare con i consigli??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro