PROBLEMA 2 schede video ma il pc usa per alcuni giochi quella integrata e non quella dedicata!!

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Ciao, ho un lenovo v330 15ikb con due schede video una integrata (intel uhd 620) e una dedicata (amd radeon 530) il mio problema è che il pc usa la gpu integrata per giochi leggeri come minecraft e quella dedicata per giochi un po più pesanti come fortnite, io però vorrei usare esclusivamente quella dedicata per giocare e quindi avere maggiori fps e quella integrata per lavorare su Windows (ovviamente non voglio usare quella integrata per fare editing pesanti ad eccezione per esempio), ma tipo per fare ricerche o altro!! Quindi in pratica non capisco pk il mio pc attribuisce a certi giochi quella integrata e ad altri la gpu dedicata. Vorrei risolvere questo problema attribuendo quella dedicata per videogiocare e avere anche spiegazioni sul pk accade wuesta cosa o se è normale. Grazie in anticipo!

Qua i componenti del mio laptop:


SSD: MX500
RAM: 12GB (2400Mhz)
GPU (ELENCATE SOPRA)
CPU: i5 8250u
MAINBOARD: Lenovo






Inviato da SM-T560 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Ciao, ho un lenovo v330 15ikb con due schede video una integrata (intel uhd 620) e una dedicata (amd radeon 530) il mio problema è che il pc usa la gpu integrata per giochi leggeri come minecraft e quella dedicata per giochi un po più pesanti come fortnite, io però vorrei usare esclusivamente quella dedicata per giocare e quindi avere maggiori fps e quella integrata per lavorare su Windows (ovviamente non voglio usare quella integrata per fare editing pesanti ad eccezione per esempio), ma tipo per fare ricerche o altro!! Quindi in pratica non capisco pk il mio pc attribuisce a certi giochi quella integrata e ad altri la gpu dedicata. Vorrei risolvere questo problema attribuendo quella dedicata per videogiocare e avere anche spiegazioni sul pk accade wuesta cosa o se è normale. Grazie in anticipo!

Qua i componenti del mio laptop:


SSD: MX500
RAM: 12GB (2400Mhz)
GPU (ELENCATE SOPRA)
CPU: i5 8250u
MAINBOARD: Lenovo






Inviato da SM-T560 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho risolto grazie comunque

Inviato da SM-T560 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,582
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come hai risolto?
 
U

Utente 16812

Ospite
Non che ci sia questa grande differenza tra la UHD 620 e la Radeon 530, in alcuni casi la UHD va pure meglio della "dedicata", l'unico vantaggio, se così si può dire, è la VRAM di 2GB "dedicata" per la 530 ma ... ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!