PROBLEMA 2 schede video ma il pc usa per alcuni giochi quella integrata e non quella dedicata!!

Marale

Nuovo Utente
95
3
Ciao, ho un lenovo v330 15ikb con due schede video una integrata (intel uhd 620) e una dedicata (amd radeon 530) il mio problema è che il pc usa la gpu integrata per giochi leggeri come minecraft e quella dedicata per giochi un po più pesanti come fortnite, io però vorrei usare esclusivamente quella dedicata per giocare e quindi avere maggiori fps e quella integrata per lavorare su Windows (ovviamente non voglio usare quella integrata per fare editing pesanti ad eccezione per esempio), ma tipo per fare ricerche o altro!! Quindi in pratica non capisco pk il mio pc attribuisce a certi giochi quella integrata e ad altri la gpu dedicata. Vorrei risolvere questo problema attribuendo quella dedicata per videogiocare e avere anche spiegazioni sul pk accade wuesta cosa o se è normale. Grazie in anticipo!

Qua i componenti del mio laptop:

SSD: MX500
RAM: 12GB (2400Mhz)
GPU (ELENCATE SOPRA)
CPU: i5 8250u
MAINBOARD: Lenovo

Inviato da SM-T560 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Marale

Nuovo Utente
95
3
Ciao, ho un lenovo v330 15ikb con due schede video una integrata (intel uhd 620) e una dedicata (amd radeon 530) il mio problema è che il pc usa la gpu integrata per giochi leggeri come minecraft e quella dedicata per giochi un po più pesanti come fortnite, io però vorrei usare esclusivamente quella dedicata per giocare e quindi avere maggiori fps e quella integrata per lavorare su Windows (ovviamente non voglio usare quella integrata per fare editing pesanti ad eccezione per esempio), ma tipo per fare ricerche o altro!! Quindi in pratica non capisco pk il mio pc attribuisce a certi giochi quella integrata e ad altri la gpu dedicata. Vorrei risolvere questo problema attribuendo quella dedicata per videogiocare e avere anche spiegazioni sul pk accade wuesta cosa o se è normale. Grazie in anticipo!

Qua i componenti del mio laptop:

SSD: MX500
RAM: 12GB (2400Mhz)
GPU (ELENCATE SOPRA)
CPU: i5 8250u
MAINBOARD: Lenovo

Ho risolto grazie comunque

Ghostlu

Utente Attivo
461
31
CPU
intel i7 3770k
Scheda Madre
asus sabertooth z77
HDD
HDD 1 TB WD, SSD 60 GB
RAM
G.Skill TridentX 8 GB 2400 MHz
GPU
Gigabyte gtx 770 WindForce 3X 2gb
Audio
realtek high definition audio
Monitor
asus VE247 24" HDMI led
PSU
corsair HX 850
Case
cooler master elitè 370 gaming
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Come hai risolto?

gronag

Utente Èlite
20,835
7,075
Non che ci sia questa grande differenza tra la UHD 620 e la Radeon 530, in alcuni casi la UHD va pure meglio della "dedicata", l'unico vantaggio, se così si può dire, è la VRAM di 2GB "dedicata" per la 530 ma ... 😊

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 79 46.7%
  • Ethereum

Voti: 66 39.1%
  • Cardano

Voti: 22 13.0%
  • Polkadot

Voti: 8 4.7%
  • Monero