2 Reti Wifi Modem Technicolor Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bilel96

Nuovo Utente
42
1
Ciao a tutti.

Possiedo un modem technicolor TIM (fibra) con frequenza 2.4 e 5 ghz.
Avendo diversi dispositivi in casa ho deciso di creare due reti wifi divese, una con frequenza 2.4 ghz e un'altra 5 ghz il cui nome è stato leggermente modificato (alla sequenza numerica della rete ho aggiunto due 00) per poterle riconoscere.
Prima di procedere con quest'operazione sinceramente non so come i dispositivi potessero connettersi su una frequenza o l'altra, però dalla pagina di gestione del modem vedevo che alcuni erano connessi su una frequenza mentre altri sull'altra.

Ho inoltre messo un access point (tp link) sempre con le due frequenze.

In questi giorni ho avuto diversi problemi e volevo tornare alla configurazione iniziale (rinunciando quindi alla divisione delle due reti).
Inizialmente ho provato semplicemente a rinominare il nome della seconda rete facendola corrispondere alla prima, successivamente ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica sia dalla pagina di gestione del modem sia del modem stesso.

Tuttavia (seppur sulla pagina di gestione del modem vedo le reti con lo stesso nome) quando mi connetto con qualsiasi dispositivo trovo le reti come si chiamavano con la divisione quindi "x" e "x00" e non "x" e "x".

Ora non so per quale motivo di tanto in tanto la rete da 5ghz non funziona e non riesco più ad accedere alla pagina di gestione del modem.

Qualche consiglio?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
mi sembra strano tutto il giro che avevi fatto, nel mio caso il mio pc va in automatico sui 5 ghz mentre tutti gli altri telefoni vanno a connettersi sull'altra frequenza. ( il nome della rete è identico)
Se ti colleghi sulla 2.4 riesci a rimodificare il nome?
Io proverei a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,623
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

bilel96

Nuovo Utente
42
1
Le reti sono memorizzate sui dispositivi. Devi eliminarle dall'elenco connessioni Wi-Fi e riconnetterti inserendo di nuovo la chiave di rete.

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Già fatto. Inoltre anche su dispositivi a cui non avevo mai collegato la seconda rete me la trova.

edit: il problema stava nel ripetitore che nella configurazione prevedeva la linea "x" e "x00"

Grazie a tutti per la collaborazione ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili