2 Reti Wifi Modem Technicolor Tim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bilel96

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti.

Possiedo un modem technicolor TIM (fibra) con frequenza 2.4 e 5 ghz.
Avendo diversi dispositivi in casa ho deciso di creare due reti wifi divese, una con frequenza 2.4 ghz e un'altra 5 ghz il cui nome è stato leggermente modificato (alla sequenza numerica della rete ho aggiunto due 00) per poterle riconoscere.
Prima di procedere con quest'operazione sinceramente non so come i dispositivi potessero connettersi su una frequenza o l'altra, però dalla pagina di gestione del modem vedevo che alcuni erano connessi su una frequenza mentre altri sull'altra.

Ho inoltre messo un access point (tp link) sempre con le due frequenze.

In questi giorni ho avuto diversi problemi e volevo tornare alla configurazione iniziale (rinunciando quindi alla divisione delle due reti).
Inizialmente ho provato semplicemente a rinominare il nome della seconda rete facendola corrispondere alla prima, successivamente ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica sia dalla pagina di gestione del modem sia del modem stesso.

Tuttavia (seppur sulla pagina di gestione del modem vedo le reti con lo stesso nome) quando mi connetto con qualsiasi dispositivo trovo le reti come si chiamavano con la divisione quindi "x" e "x00" e non "x" e "x".

Ora non so per quale motivo di tanto in tanto la rete da 5ghz non funziona e non riesco più ad accedere alla pagina di gestione del modem.

Qualche consiglio?
 
mi sembra strano tutto il giro che avevi fatto, nel mio caso il mio pc va in automatico sui 5 ghz mentre tutti gli altri telefoni vanno a connettersi sull'altra frequenza. ( il nome della rete è identico)
Se ti colleghi sulla 2.4 riesci a rimodificare il nome?
Io proverei a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
 
Le reti sono memorizzate sui dispositivi. Devi eliminarle dall'elenco connessioni Wi-Fi e riconnetterti inserendo di nuovo la chiave di rete.

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Già fatto. Inoltre anche su dispositivi a cui non avevo mai collegato la seconda rete me la trova.

edit: il problema stava nel ripetitore che nella configurazione prevedeva la linea "x" e "x00"

Grazie a tutti per la collaborazione ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top