2 Pc In Rete Problemi

Pubblicità

mosan79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ho un problemino, ho collegato 2 pc tra loro con cavo RJ crossato
ho impostato l indrizzo ip sulle 2 macchine uno con 192.168.0.1 e l'altro con 2 finale la subnetmask 255.255.255.000 ho provato a pingare tra di loro si vedono perfettamente ma quando vado a cercare i computer in rete (visualizzza computer del gruppo di lavoro) non si vedono , si vedono solo se stessi ma non tra i 2 pc ho provato a impostare la condiviosione delle cartelle ma niente qualcuno mi può aiutare IL gruppo di lavoro è lo stesso per tutti e 2 "WORKGROUP"
SK di rete 10/100 integrate ,sul PC1 OS WINDOWS XP PRO SP2, sul PC2 WINDOWS XP HOME EDITION SP1:help:

Ciao, prova a fare da command ipconfig /all e leggi il tipo di nodo della scheda di rete

Se è di Tipo P è un problema di Windows XP, risolvibile con una modifica al file di Registro

Nello ha detto:
:lol: hai scritto male il post o hai davvero messo un sub così? :lol:
Se è la seconda mettila con un solo 0 finale cioè 255.255.255.0 :ok:

Che differenza pensi possa fare 255.255.255.000 da 255.255.255.0 ... :boh:
sono esattamente la stessa cosa e il modo più corretto è proprio scrivere 000 ... :cav:

Fragolino ha detto:
Che differenza pensi possa fare 255.255.255.000 da 255.255.255.0 ... :boh:
sono esattamente la stessa cosa e il modo più corretto è proprio scrivere 000 ... :cav:

parli per sboronagine o hai una qualche cognizione di sorta?

Prova a mettere 000 sulla tua scheda e guada che succede :nunu:

Nello ha detto:
parli per sboronagine o hai una qualche cognizione di sorta?

Prova a mettere 000 sulla tua scheda e guada che succede :nunu:

Carissimo non è mia abitudine parlare a vanvera ...
Mettendo 000 succede esattamente quello che succede a mettere 0 ...
Forse con 10 di anni di esperienza come amministratore di rete permettimi di dirti che la mia cognizione di sorta penso sia sufficiente ...

192.68.0.5 è esattamente come scrivere 192.068.000.005
come 255.255.0.0 è esattamente come scrivere 255.255.000.000
Fino a prova contraria gli indirizzi di rete sono composti da "quattro terne" ...
che vuol dire 4 gruppi di 3 numeri caduno ... le quattro terne sono xxx.yyy.zzz.kkk ...
Che poi per comodità la terna 000 sia ridotta a 0 è solo una questione di comodo ... :ok:

Si in effetti me ne sono uscito un pò male ;)

Ma sono dotted decimal, quindi sono decimali puntanti e a parere mio nn ha senso 000 o 068 come decimale, o almeno è così che Cisco mi ha insegnato a ragionare :D

Nello ha detto:
Si in effetti me ne sono uscito un pò male ;)

Ma sono dotted decimal, quindi sono decimali puntanti e a parere mio nn ha senso 000 o 068 come decimale, o almeno è così che Cisco mi ha insegnato a ragionare :D
Per il fatto che possa non aver senso te lo concedo, ma l' effetto pratico è esattamente lo stesso quindi non è una terna di zeri al posto di uno solo a non far funzionare un componente di rete ... quindi non è un errore ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro