DOMANDA 2 mouse su 1 pc senza conflitto

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
Vorrei tenere 2 mouse installati contemporaneamente sullo stesso pc ed usarli indifferentemente a richiesta. Io ho un cablato che uso per lavoro su Windows 10 e un wireless che uso per gioco. Ho però notato che giocando un bip mi annuncia il blocco del mouse (e a volte anche il crash del gioco...). Sicuramente il problema e' dovuto al fatto di avere i 2 mouse in funzione contemporaneamente perché se ne uso 1 solo scollegando l'altro il problema non si presenta ma staccare e attaccare il cablato non e' pratico e penso che il dongle del wireless possa dare fastidio ugualmente e anche se spento apparire come collegato. Qualche idea? Grazie

Ultima modifica:
Io uso senza problemi fino a 3 mouse (adesso ne ho due collegati). Il problema credo vada ricercato o nel mouse che stai usando o in qualche problema software.

il problema è uno dei 2 che non va bene. prova ad aggiornare il driver. immagina tutti i portatili con mouse aggiunto, in pratica hanno tutti 2 mouse in funzione. anche nel mio pc anche per solo test prodotti a volte ne ho anche 3/4 tutti funzionanti e senza conflitto. poi più usano driver proprietari per funzioni speciali, più è facile avere conflitti

forse è proprio così perchè quello cablato è un cinese strano senza drivers proprietari mentre il wireless è un Logitech M705 con drivers proprietari. Proverò a far funzionare il M705 con un altro Logitech G300S e vedremo se il problema persiste. In caso vi aggiorno. Grazie

aggiorno:

Il problema non era il mouse cinese purtroppo... ho collegato un Logitec G300S e il problema si è di nuovo presentato... dopo un po di uso un campanello sonoro e il 300 si è bloccato. Ho acceso il 705 che ha funzionato. Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro