DOMANDA 2 Monitor esterni ESTESI, è possibile ?

AlexBloom

Nuovo Utente
8
9
Ciao @War never changes

Prima di tutto grazie mille per il tuo prezioso resoconto ed anche per il video... beh WOW, ci sei quasi direi !!!

Ti confesso che il problema delle latenze "asincrone" mi è capitato qualche anno fa e devo dirti che l'ho risolto proprio come hai dedotto correttamente tu ! Ho cambiato il monitor più lento, con un altro modello che riuscisse a stare al passo con il primo, decisamente più veloce... et voilà ! I problemi se ne erano andati e tutto scorreva liscio perfettamente in sincro.

Quella esperienza l'ho fatta con due monitor collegato comunque su un PC DESKTOP dedicato al gaming, non era un Notebook.

Mentre adesso, per la questione del Notebook, è un TRIONFO !!!!! Come avevo accennato, oggi è arrivata la cavetteria ed i monitor, li ho collegati al Notebook con HDMI + MINI DISPLAY PORT e fila tutto che è uno spettacolo !!! ( ribadisco che questa configurazione non la utilizzo per il gaming ma prettamente per la programmazione, anche se molto intensamente.... video full screen dappertutto, ecc. ecc. ).

Un grazie anche a @gronag ... avevi perfettamente ragione ... ed anche il tuo tecnico dell'ASUS got it right !!!
I due monitor funzionano alla grande in tutte le modalità possibili, a dispetto del parere di quel demente con cui avevo parlato io dell'assistenza farlocca italiana ASUS.

Siete stati tutti gentilissimi e molto utili.... se avete bisogno di ulteriori info anche da parte mia, sono qua !

A presto,
Alex
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera @AlexBloom, come riferito ieri ho ricevuto il mio monitor portatile dell'ASUS, versione MB169B+ e ho constatato che va a meraviglia per i lavori che svolgo, perfino in ambito gaming è andato oltre le mie aspettative e sono convinto che un settaggio considerevole con dei monitor portatili è possibile e anche molto comodo e portatile!
Peró ho riscontrato un problema abbastanza grave, forse di mio errore, che riguarda ancora l'ambito gaming, magari anche l'ambito performance e stabilitá.. questo modello di monitor ha una latenza di 15ms, il mio monitor del notebook risulta peró più rapido pur essendo cappato a 60 fps (su google risulta 15ms) ma pare che abbia una latenza di 5ms o anche meno! Questa cosa comporta una latenza molto leggera ma fastidiosa tra i due monitor.
Ho fatto un rapido video mentre giocavo per mostrare l'evento.

32a629bd18831a8e77f520256e1beea7.gif

74fe97d3c6892f82bd92d7bb6f49e6da.gif


A sinistra il monitor portatile meno reattivo a causa della latenza, mentre lo schermo primario del notebook a destra.
Non ho alcuna intenzione di arrendermi e sono pronto a comprare un altra versione di monitor con una latenza minore per vedere se questo problema si risolve!
Comunque per il resto, devo dire che il monitor portatile mi ha colpito in tutte le sue caratteristiche, perfino una ottima visibilità oltre che essere molto maneggevole e leggero.
Ti farò sapere meglio quando riceverò un monitor con una latenza minore.

Sì, a mio avviso dovresti prendere un monitor con tempi di risposta dei pixel più bassi :sisi:
L'impatto visivo è comunque notevole, senz'altro giova all'esperienza di gioco ;)
Post unito automaticamente:

Ciao @War never changes

Prima di tutto grazie mille per il tuo prezioso resoconto ed anche per il video... beh WOW, ci sei quasi direi !!!

Ti confesso che il problema delle latenze "asincrone" mi è capitato qualche anno fa e devo dirti che l'ho risolto proprio come hai dedotto correttamente tu ! Ho cambiato il monitor più lento, con un altro modello che riuscisse a stare al passo con il primo, decisamente più veloce... et voilà ! I problemi se ne erano andati e tutto scorreva liscio perfettamente in sincro.

Quella esperienza l'ho fatta con due monitor collegato comunque su un PC DESKTOP dedicato al gaming, non era un Notebook.

Mentre adesso, per la questione del Notebook, è un TRIONFO !!!!! Come avevo accennato, oggi è arrivata la cavetteria ed i monitor, li ho collegati al Notebook con HDMI + MINI DISPLAY PORT e fila tutto che è uno spettacolo !!! ( ribadisco che questa configurazione non la utilizzo per il gaming ma prettamente per la programmazione, anche se molto intensamente.... video full screen dappertutto, ecc. ecc. ).

Un grazie anche a @gronag ... avevi perfettamente ragione ... ed anche il tuo tecnico dell'ASUS got it right !!!
I due monitor funzionano alla grande in tutte le modalità possibili, a dispetto del parere di quel demente con cui avevo parlato io dell'assistenza farlocca italiana ASUS.

Siete stati tutti gentilissimi e molto utili.... se avete bisogno di ulteriori info anche da parte mia, sono qua !

A presto,
Alex

Benissimo, sono contento che funzioni tutto perfettamente ;)
Alla prossima :)
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili