2.1 per tv

Pubblicità
Chiaro che un sub dedicato è un altra cosa.

Ora provo per l'ultima volta a vedere se sussiste la possibilità di cambiare il mobile dove sta la tv

non intendevo subwoofer dedicati... anzi
intendevo proprio woofer racchiusi nelle casse... ovvio che più grosso è meglio è ma anche più grosso il diffusore diventa
era solo per spiegare come mai i bassi si sentivano di più. inoltre le 262 hanno anche il reflex frontale che aiuta a sentire più forti i bassi

Se è quello indicato come Enclosure load bass-reflex molte indiana line lo hanno, anche le 242

Per rendere l'idea questo è il mobile su cui devo far stare il tutto:

ZPWx6d.jpg

Per alzare la tv per ora ho trovato questo: Meliconi - Space LCD M
Sommato allo stand della tv arriverei a 22cm

non ti converrebbe mettere le casse di fianco alla tv? ovvero a terra?
così da avere il tv ad un'altezza normale?
La TV è già da un pò che la voglio alzare avendo un tavolo davanti che stando sdraiato sul divano ne nasconde qualche centimetro. Per le casse conta che la cyclette a dx non ho altro posto dove metterla e il tendone a sinistra nasconde la finestra : in estate quando è aperta arriva a filo del mobile

- - - Updated - - -

Conta che i vincoli che ho per mettere "Quelle cose brutte che si riempiono di polvere nella stanza" sono:
niente buchi nei muri e cose che spuntano dalle pareti
nienti fili in giro
niente che appoggi per terra oltre al mobile

Le alternative quindi sono:
metterle nei due scomparti portacd facendo un pò di spazio (larghezza 11,5cm)
metterle sullo stesso piano dove poggia la tv
trovare un mobile economico alternativo (e servendomene uno alto almeno 90cm, fatto ad angolo per poter avere la parte frontale larga abbastanza da ospitare le casse, con ripiani per metterci ampli e lettori e con qualcosa per nascondere i cavi non è una cosa facile)

In caso contrario mi toccherà andare a cercare una soundbar con un subwoofer che possa stare nello spazio vuoto che vedete (altezza 26cm) o senza sub

Alla fine ho preso una soundbar: LG4530, la scelta di cambiare il mobile è stata scartata appena proposta...

Dopo qualche ora di gioco posso dire che:
1) per i film è un altro pianeta rispetto all tv, suono molto spaziale che riempie la stanza e bassi notevoli
2) per la tv normale mi ha deluso, preferisco l'audio del mio samsung (D7000) in modalità amplificazione: potendo giocare con l'equalizzatore i dialoghi sono molto più chiari, secondo me dipende dal fatto che ho reso i medi molto più incisivi mentre con la soundbar (in tutte le varie modalità) prevalgono i bassi e gli alti
3) ottima la possibilità di regolare il subwoofer
4) per le regolazioni ho risolto con il telecomando meliconi web5, potendo apprendere tutti i tasti lo uso per tv, wd tv live, telesystem blobbox, lettore dvd e questa soundbar. mi rimane da capire perchè anche usando il cavo ottico la soundbar si spegne con la tv ma non si accende ma non prevedendo di usarla sempre è un problema minore. Da quanto ho visto avendo aynet e AudioReturnChannel sulla mia tv con il suo telecomando si regola anche il volume della soundbar usando il cavo hdmi.
5) La cosa più irritante in assoluto è quando voglio ascoltare la musica tramite media player: una volta avviata la riproduzione dal wd vorrei spegnere la tv e godermi l'audio ma spegnendo la tv si spegne pure la soundbar, riaccendendo questa si riaccende anche la tv
icon_cry2.gif
icon_cry2.gif
icon_cry2.gif
per qualche sovrapposizione dei codici del telecomando meliconi visto che se uso quello originale della sound non succede.

In soldoni sono contento a metà

riesci a fare una rece?
almeno arricchisci il forum con la tua esperienza... onestamente penso sei tra i primi a provare quel tipo di prodotti... interessante una cosa che hai colto subito: la gamma media in poca evidenza

riesci a fare una rece?
almeno arricchisci il forum con la tua esperienza... onestamente penso sei tra i primi a provare quel tipo di prodotti... interessante una cosa che hai colto subito: la gamma media in poca evidenza
poi mi ci metto, anche se sulla parte audio non posso entrare nel dettaglio: sono troppo ignorante in materia.

Per il discorso dei medi temo sia una caratteristica di buona parte di questi oggetti: ho avuto il modo di sentire anche qualche soundplate in centri commerciali in momenti di quiete e i dialoghi non sono certo il loro forte. Sarei curioso di provare i top di gamma come le samsung con le valvole ma visti i prezzi non sono mai in esposizione nei centri commerciali

5) La cosa più irritante in assoluto è quando voglio ascoltare la musica tramite media player: una volta avviata la riproduzione dal wd vorrei spegnere la tv e godermi l'audio ma spegnendo la tv si spegne pure la soundbar,
potrebbe essere l'impostazione CEC (Consumer Electronics Control) della HDMI, in pratica permette di trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo. I comandi includono l'accensione e spegnimento, l'avvio della riproduzione, l'abilitazione della modalità Standby, la registrazione, e altri.
Solitamente l'impostazione CEC è disabilitabile.

Auguri :party::party::party::party::party::party:

Solo che a me sta bene che si accenda insieme (anzi deve farlo o è un problema in casa).
E' solo quando voglio ascoltare musica che non voglio che si spengano insieme... detta così mi sa che è dura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro