AdeptusAstartes
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 61
JBL CONTROLNOW come sono? La forma sarebbe quasi perfetta
- - - Updated - - -
In effetti così l'uscita hdmi dellìampli non mi servirebbe a nulla, quindi 4k o non 4k non cambierebbe nulla.
Cercando mi pare di avere un'uscita ottica ma controllo sul manuale che è meglio.
Non ho sky solo
TV
Lettore dvd (forse in futuro lettore BR)
Media player
(PC via DLNA)
- - - Updated - - -
Ricapitolando:
Antenna entra nel media player, da lì va nella tv e basta
Da media player hdmi verso la tv
Da lettore dvd hdmi verso la tv
Da tv cavo ottico verso ampli
Quindi le svariate hdmi sull'ampli non servono a nulla?
L'audio return channel come entra in gioco?
Ma se prendessi in considerazione una bella soundbar? Sento molti colleghi che si dichiarano soddisfatti (anche se a volte passando dall'audio della tv basta ben poco e la cosa è soggettiva che più soggettiva non si può)
- - - Updated - - -
Altra cosa: ora musica e film li ho quasi tutti riversati su hard disk (molto ma molto più comodo da usare di centinaia di cd/dvd quando vuoi scorrere un pò il catalogo per scegliere cosa vedere) che riprouco in parte dal pc via dlna che collegando direttamente il disco usb alla tv.
Mettendoci in mezzo l'amplificatore come funzionerebbe?
Leggendo un pò ho trovato discussioni in cui si dice di collegare tutte le fonti all'ampli via hdmi (ad esempio per sfruttare nuove codifiche audio che viaggiano solo su hdmi) e da li tramite l'uscita hdmi il segnale video va alla tv (anche se qualcuno dice che così l'immagine a volte peggiora se l'ampli cerca di interpretarla) e quindi il pass-through diventa utile con il 4k in vista del futuro
- - - Updated - - -
solitamente quelli che presentano il 4k hanno un chip per uscalare... quando prenderai un tv 4K?
con dlna non ti serve la tv accesa
il lettore lo attacchi ad un hdmi in
per quanto riguarda l'antenna del tv... la attacchi al tv e ci mandi un segnale hdmi o digitale al sintoampli... però non so se il tuo tv ha delle uscite audio (controlla che non siano entrate non sai quanti mi scrivono che hanno tot uscite... e poi si scopre che sono entrate) se usi sky fai uscire in hdmi e sfrutti un secondo hdmi in
In effetti così l'uscita hdmi dellìampli non mi servirebbe a nulla, quindi 4k o non 4k non cambierebbe nulla.
Cercando mi pare di avere un'uscita ottica ma controllo sul manuale che è meglio.
Non ho sky solo
TV
Lettore dvd (forse in futuro lettore BR)
Media player
(PC via DLNA)
- - - Updated - - -
Ricapitolando:
Antenna entra nel media player, da lì va nella tv e basta
Da media player hdmi verso la tv
Da lettore dvd hdmi verso la tv
Da tv cavo ottico verso ampli
Quindi le svariate hdmi sull'ampli non servono a nulla?
L'audio return channel come entra in gioco?
Ma se prendessi in considerazione una bella soundbar? Sento molti colleghi che si dichiarano soddisfatti (anche se a volte passando dall'audio della tv basta ben poco e la cosa è soggettiva che più soggettiva non si può)
- - - Updated - - -
Altra cosa: ora musica e film li ho quasi tutti riversati su hard disk (molto ma molto più comodo da usare di centinaia di cd/dvd quando vuoi scorrere un pò il catalogo per scegliere cosa vedere) che riprouco in parte dal pc via dlna che collegando direttamente il disco usb alla tv.
Mettendoci in mezzo l'amplificatore come funzionerebbe?
Leggendo un pò ho trovato discussioni in cui si dice di collegare tutte le fonti all'ampli via hdmi (ad esempio per sfruttare nuove codifiche audio che viaggiano solo su hdmi) e da li tramite l'uscita hdmi il segnale video va alla tv (anche se qualcuno dice che così l'immagine a volte peggiora se l'ampli cerca di interpretarla) e quindi il pass-through diventa utile con il 4k in vista del futuro