2.1 per tv

Pubblicità
JBL CONTROLNOW come sono? La forma sarebbe quasi perfetta

- - - Updated - - -

solitamente quelli che presentano il 4k hanno un chip per uscalare... quando prenderai un tv 4K?
con dlna non ti serve la tv accesa

il lettore lo attacchi ad un hdmi in

per quanto riguarda l'antenna del tv... la attacchi al tv e ci mandi un segnale hdmi o digitale al sintoampli... però non so se il tuo tv ha delle uscite audio (controlla che non siano entrate non sai quanti mi scrivono che hanno tot uscite... e poi si scopre che sono entrate) se usi sky fai uscire in hdmi e sfrutti un secondo hdmi in

In effetti così l'uscita hdmi dellìampli non mi servirebbe a nulla, quindi 4k o non 4k non cambierebbe nulla.

Cercando mi pare di avere un'uscita ottica ma controllo sul manuale che è meglio.

Non ho sky solo
TV
Lettore dvd (forse in futuro lettore BR)
Media player
(PC via DLNA)

- - - Updated - - -

Ricapitolando:
Antenna entra nel media player, da lì va nella tv e basta
Da media player hdmi verso la tv
Da lettore dvd hdmi verso la tv
Da tv cavo ottico verso ampli

Quindi le svariate hdmi sull'ampli non servono a nulla?

L'audio return channel come entra in gioco?

Ma se prendessi in considerazione una bella soundbar? Sento molti colleghi che si dichiarano soddisfatti (anche se a volte passando dall'audio della tv basta ben poco e la cosa è soggettiva che più soggettiva non si può)

- - - Updated - - -

Altra cosa: ora musica e film li ho quasi tutti riversati su hard disk (molto ma molto più comodo da usare di centinaia di cd/dvd quando vuoi scorrere un pò il catalogo per scegliere cosa vedere) che riprouco in parte dal pc via dlna che collegando direttamente il disco usb alla tv.
Mettendoci in mezzo l'amplificatore come funzionerebbe?

Leggendo un pò ho trovato discussioni in cui si dice di collegare tutte le fonti all'ampli via hdmi (ad esempio per sfruttare nuove codifiche audio che viaggiano solo su hdmi) e da li tramite l'uscita hdmi il segnale video va alla tv (anche se qualcuno dice che così l'immagine a volte peggiora se l'ampli cerca di interpretarla) e quindi il pass-through diventa utile con il 4k in vista del futuro

si infatti intendevo di portare i segnali del lettore al sintoampli via hdmi e poi far uscire un hdmi dal sintoampli verso la tv
solo per la tv il segnale antenna va alla tv e poi va al sintoampli e poi torna al tv

l'audio return channel è quello via hdmi... è abbastanza nuovo e non ci ho badato molto ma in sostanza l'in/out viene veicolato tramite un unico cavo hdmi

chi dà il pass through 4k è onkyo e yamaha se non erro... mi piacerebbe predire il futuro dicendo il 4k sarà accessibile entro x anni... ma vedendo come va il mercato ad oggi le previsioni sono abbastanza impossibili da fare e se si fanno sono molto posticipate... imho prima di 5 anni non avremo il 4k accessibile a tutti... ok ci sono i primi prodotti ma sono pochi e a costi superiori ai 5000 euro e solo di grosso taglio... diciamo che sono usciti nel tempo previsto con l'imprevisto della crisi

- - - Updated - - -

mettendo in mezzo il sintoampli
non cambia nulla
il sintoampli accede al contenuto del pc o nas tramite dlna
inoltre alcuni hanno anche la possibilità dell'USB

Stavo guardando il TX-NR525 dell'Onkyo, in pratica ha il 4k passante ma un solo ingresso ottico, sul dolby non trovo molte indicazioni (Onkyo | TX-NR525).

Certo il 4k lo prendo in considerazione solo nell'ottica di far durare l'ampli molto a lungo (nell'ordine di 10 anni o più), per qualche anno sarà sicuramente inutile).
Diciamo che in ottica di collegare tutto via hdmi meglio l'onkyo, con il denon una configurazione 4k potrebbe prevedere di attaccare lettore e tv tra di loro con hdmi e all'amli via ottica

Altra cosa interessante è che il pass-through funziona anche con l'ampli in stand by.

Via usb purtroppo riproducono tutti solo musica, per i film devo continuare ad attaccare il disco alla tv, ma andando via hdmi all'ampli non dovrei avere problemi giusto?

- - - Updated - - -

Sul manuale si parla anche di dolby pro logic II, ma solo per 3.1 e 5.1:

30yT2x.gif

il che mi sembra strano

- - - Updated - - -

Il 2.1 sta solo qui

gYZgkF.gif

Ultima modifica:
si lo yamaha si ha il 4k e 2 ingressi ottici

per il virtual speaker stavo riflettendo: per come ho disposto la stanza la funzione che crea il modello di riflessione ha un compito difficle visto che divano e poltrona formano una L dove è l'angolo tra le due ad essere disposto di fronte alla tv e sono entrambi con il muro alle spalle...

Stavo riflettendo su un'altra cosa per complicare ancora di più la faccenda: tra il mobile della tv e il divano ho il tavolo che coprirebbe alla vista l'ampli rendendo difficle usare il telecomando: quanto spesso si usa di solito? Altrimenti vedo che molti hanno anche l'app per smartphone per fare le veci del telecomando, in questo modo non avrei problemi.
Soluzione 2 prendere un ampli slim (tipo pionerr o marranz) da mettere le ripiano che andrei a creare sotto la tv, però i prezzi salgono...

è proprio vero se non è difficile non fa per te
diciamo che il telecomando lo si usa principalmente per regolare il volume e l'uso dipende da film a film

Stavo guardando un pò anche i consumi (vero è che sono quelli max a cui non arriverei mai) ma ho visto un sacco di differenza tra quelli slim e quelli non:
[TABLE="width: 188"]
[TR]
[TD="width: 62"]Pioneer[/TD]
[TD="class: xl64, width: 126"]VSX-S500 70W[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Marrantz NR1504 180W
[TABLE="width: 188"]
[TR]
[TD="width: 62"]Denon[/TD]
[TD="width: 126"]AVRx1000 290W
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il denon consuma 390 watt max
il marantz 220
il pioneer non ho trovato
cmq fai che sono valori che non raggiungerai mai (per fortuna)

- - - Updated - - -

fai però che più potenza può erogare l'alimentatore più i valori dei vari canali possono essere rispettati

delle JBL CONTROLNOW che mi dici?

Sulla potenza tieni conto che essendo in un appartamento non è che posso alzare il volume più di tanto, quello che mi interessa è di avere un audio chiaro e cristallino e non tutto impastato come quello della tv dove, nei brani di canzoni in cui la voce si abbassa i bassi e i rumori di sottofondo sovrastano tutto dandomi un fastidio terribile

Ultima modifica:
fai che non le ho sentite ma considero falsi i dati dichiarati
bell'oggettino ma non credo sappia rispettare le promesse

fai che non le ho sentite ma considero falsi i dati dichiarati
bell'oggettino ma non credo sappia rispettare le promesse

in effetti in rete non si trova nulla, lasciamo stare, meglio andare su qualcosa di più sicuro.

Per l'ampli ora devo decidere se:
prenderlo slim o no
prenderlo con rete o no: senza costano un 100€ in meno ma dovrei prendere un disco esterno per la musica andando a spendere ancora la stessa cifra, quini forse è meglio la facia superiore che magari suona pure un pò meglio.

Poi sarebbe bello sapere come sarà l'interfaccia per accedere alla musica via rete, dai manuali non si capisce bene.
Altrimenti sto valutando un media center (oppo, wd o simili)

sono cose che giustamente valuterai tu
nella mia futura casa sicuramente avrò un pc multimediale che mi farà la parte di sorgente e poi collegherò tutto in analogico a vari amplificatori da musica

Tornando sulle casse ho trovato un paio di discussioni in cui si parla dei bassi riempiti meglio dalle tesi rispetto alle nota per via del woofer più grande ma guardando la risposta in frequenza le nota scendono di più (54hz vs 58hz)

Oppure Nota 250 con woofer da 135mm e risposta 48 - 22000 hertz che costano pure 60€ meno delle tesi 242. Unico particolare sono 5cm di altezza in più che non so se riesco a gestire

4hz non sono molti
cmq il fatto è che le tesi avendo un woofer più grosso muovono più aria... e le basse frequenze necessitano di aria... in questo modo i bassi sono più presenti... tieni presente che personalmente pèpreferisco i bassi di woofer da 8 pollici in su che riescono a muovere almeno 100 litri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro