2.1 o soundbar per tv?

Pubblicità
Ciao a tutti,
Scusate se mi inserisco nella discussione.

Ho intenzione di mettere un impiantino audio in sala e viste tutte le varie risposte mi sono convinto ad adottare la soluzione amplificatore + casse.

Premesse... la sala è molto grande, ci piace molto vedere film in alta definizione e vorrei acquistare anche un nuovo lettore bluray 3d.. il budget potrebbe essere frazionato, nel senso, non ho fretta nel comprare tutto subito, posso comprare anche un pezzo al mese diciamo.. per l'ampli vorrei restare su una spesa massima di 200e.. 250 al limite..
ho visto su un sito dove acquisto spesso uno yamaha Hi-Fi A-S201, cosa ne pensate? a parità di prezzo trovo un pioneer A-10-K 2 e salendo leggermente un denon PMA-520AE, come livello siamo lì lì?

discorso casse.. mi affido direttamente a voi! non vorrei sicuramente qualcosa di troppo ingombrante

grazie per l'aiuto
chris

per l'ampli ci sono due vie
o uno di quelli citati (previo ascolto si trovano aìmolto facilemente i 3 che hai detto)
oppure vedere anche
i classe T... tuttavia bisogna vedere prima di tutto i diffusori... che budget per questi?

classe T tipo un onkyo TX-8020 ?
diciamo che mi sto convincendo a spendere anche 300 euro per l'ampli, per i diffusori potrei andare sui 200/250..

eh il fatto è che la zona giorno è a pianta aperta.. il soggiorno comunica con lo studio e formano una specie di L, la parete lunga (dove c'è il televisore) è quasi 8 metri, la distanza invece dalla seduta del divano alla tv è circa 3 metri.. potrebbe essere dispersione dell'audio , perchè lo studio è parecchio più profondo

Maurilio ricapitolando il tutto e tirando fuoi di nuovo questa vecchia discussione meglio l'accoppiata amp + diffusori che soundbar?io non ho posto nè per la soundbar visto che il mobile è troppo corto che per un grosso sintoampli quindi questa rimane l'unica soluzione per potenziare al meglio l'audio scadentissimo del mio led tv.Ovviamente non avrei alcun effetto surround ma quello potremmo ottenerlo solo con un buon sintoampli e un buon sistema 5.1?Per il piccolo ampli mi avevi consigliato l'smsl sa-s3 giusto?in alternativa?Dayton,ecc?Per le casse da pavimento le uniche accessibili causa budget sarebbero wharfedale o polk audio.Che te ne pare?

Maurilio ricapitolando il tutto e tirando fuoi di nuovo questa vecchia discussione meglio l'accoppiata amp + diffusori che soundbar?io non ho posto nè per la soundbar visto che il mobile è troppo corto che per un grosso sintoampli quindi questa rimane l'unica soluzione per potenziare al meglio l'audio scadentissimo del mio led tv.Ovviamente non avrei alcun effetto surround ma quello potremmo ottenerlo solo con un buon sintoampli e un buon sistema 5.1?Per il piccolo ampli mi avevi consigliato l'smsl sa-s3 giusto?in alternativa?Dayton,ecc?Per le casse da pavimento le uniche accessibili causa budget sarebbero wharfedale o polk audio.Che te ne pare?

direi la soundbar no
l'effetto surround ci sono anche vari kit HT tipo yamaha yht 4910... ti danno il surround... ma pi il sintoampli è grosso a quanto dici

la soluzionne rimane quella di un smsl o un dayton
meglio il dayton dta100a
o smsl sa 50, sa98e
o anche vari sure electronics se già montati

per i diffusori a pavimento le polk audio sono ottime ;)

direi la soundbar no
l'effetto surround ci sono anche vari kit HT tipo yamaha yht 4910... ti danno il surround... ma pi il sintoampli è grosso a quanto dici

la soluzionne rimane quella di un smsl o un dayton
meglio il dayton dta100a
o smsl sa 50, sa98e
o anche vari sure electronics se già montati

per i diffusori a pavimento le polk audio sono ottime ;)

Maurilio di queste 3 coppie che ne pensi?ho letto varie recensioni sul web e dovrebberpo avere un rapporto qualità-prezzo molto buono(soprattutto le Magnat).Visto che non ho grandissime pretesi di fedeltà ma più che altro vorrei tirare un buon suono dalla tv che ne dici?
Jamo S 426 Black · Diffusore 2 vie da pavimento - Coppia | redcoon.it
Magnat Monitor Supreme 2000 Mocca · Altoparlante Colonna - Singolo | redcoon.it
Proson Event 6 - Coppia Diffusori da Pavimento 2 Vie Bass Reflex per Hi-Fi e Home Cinema. Cabinet in legno MDF con finitura venato legno.: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
jamo non eccezionale
magnat http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ecensione-magnat-vector-205-a.html?highlight= insomma ritengo che non possano essere acquistate a scatola chiusa
proson... coem jamo c'è di meglio

onestamente un giretto a sentire qualcosa prima di cliccare su acquista... lo farei indipendentemente dal livello di preparazione

Qui avrei davvero poche possibilità,non c'è quasi nessun punto d'ascolto nelle vicinanze,perciò devo andare quasi alla cieca.Quindi tu le 3 coppie che ho sopracitato le scarteresti a priori?Anche se per un uso prettamente non musicale visto che saranno collegate alla tv?In questa fascia di prezzo per le casse da pavimento ci sono le Wharfedale vardus giusto?
P.s avevo trovato delle ottime polk audio tsi300 ma il venditore non spedisce,accetta solo il ritiro,uff.

Ultima modifica:
Qui avrei davvero poche possibilità,non c'è quasi nessun punto d'ascolto nelle vicinanze,perciò devo andare quasi alla cieca.Quindi tu le 3 coppie che ho sopracitato le scarteresti a priori?Anche se per un uso prettamente non musicale visto che saranno collegate alla tv?In questa fascia di prezzo per le casse da pavimento ci sono le Wharfedale vardus giusto?
P.s avevo trovato delle ottime polk audio tsi300 ma il venditore non spedisce,accetta solo il ritiro,uff.
cavolo peccato allora direi di salvare le wharfedale e le jamo... veramente un peccato non poterle ascoltare

cavolo peccato allora direi di salvare le wharfedale e le jamo... veramente un peccato non poterle ascoltare
Riassunto finale Maurilio,così decido.Col budget che avevo in mente(circa 250€ o poco più) vado su un smsl o un dayton e ci abbino un paio di casse decenti da scaffale?con quel budget da pavimento non riuscirei a trovare nulla di accettabile solo qualche buon usato giusto?Da scaffale che mi consigli wharfedale diamond 10.0, indiana line Nota 240 e poi?Rispetto ai diffsori da pavimento perderei molto o comunque verrebbe s qualcosa di buono?Grazie Maurilio e scusa per le 3mila domande

Riassunto finale Maurilio,così decido.Col budget che avevo in mente(circa 250€ o poco più) vado su un smsl o un dayton e ci abbino un paio di casse decenti da scaffale?con quel budget da pavimento non riuscirei a trovare nulla di accettabile solo qualche buon usato giusto?Da scaffale che mi consigli wharfedale diamond 10.0, indiana line Nota 240 e poi?Rispetto ai diffsori da pavimento perderei molto o comunque verrebbe s qualcosa di buono?Grazie Maurilio e scusa per le 3mila domande

si direi con quel budget... qualche usato ma c'è da vedere che si troverebbe

oppure proprio uno di quei due ampli però vedrei anche gli smsl sa 50 ed sa98e
se posizione bene quelli da scaffale ottieni comunque un sistema valido oltre alle 10.0 e alle 240 prova a vedere anche le polk audio TSx110 e monitor 10

si direi con quel budget... qualche usato ma c'è da vedere che si troverebbe

oppure proprio uno di quei due ampli però vedrei anche gli smsl sa 50 ed sa98e
se posizione bene quelli da scaffale ottieni comunque un sistema valido oltre alle 10.0 e alle 240 prova a vedere anche le polk audio TSx110 e monitor 10

Ciao a tutti. Seguendo a fondo questa discussione, ho appena acquistato l'smsl sa98e e le wharfedale diamond 10.0.
Maurilio carissimo, la mia domanda è questa: dovendole appoggiare su una mensola, posso metterle in orizzontale?
Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro