2.0 di qualità da collegare al PC

Pubblicità

Always182

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa...mannaggia alla mia indecisione :) Ero quasi certo che avrei acquistato le Empire R1000 da collegare al mio pc, il fatto è che ora ho venduto lo stereo nella mia stanza (niente di che, un Sony da 300 € circa) e vorrei quel "qualcosa in più" che probabilmente le Empire R1000, seppur buone, non possono garantirmi.

Questi monitor si possono collegare al pc?
Monitor da Studio - Amplificazione :: Strumenti Musicali .net - Il primo dei negozi nella vendita di strumenti musicali online con gli articoli disponibili ed ai migliori prezzi

Da usare principalmente per ascoltare musica (rock e punk, se può servire ;)) e a volte per i film... Il budget boh..diciamo che sarei disposto a spendere abbastanza, se ne vale la pena (anche 250-300 €).
Grazie

Certo che le puoi connettere :)

Leggiti le considerazioni del mio amico Gianni ( persona molto esperta e audiofila ) delle sue behringer :)

Da post 184

Scelta diffusori amplificati per ascoltare la musica diversamente dal solito... - Pagina 19 | Forum -X- NextHardware

con 59 € in + su quella cifra ti fai un coordinato Tascam 2 vie + sub

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Oppure investi tutto in un monitor con woofer minimo da 6"

BEHRINGER Truth B3030A Monitor attivi (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Poi ci spalmi un subbe in un secondo tempo

Quanto spazio hai ? dimensioni della stanza ?

Roberto

Mmm grazie come sempre dei consigli :) La camera è medio-piccola, e le devo poggiare sulla scrivania...volevo 2 monitor di qualità, senza sub per questioni di spazio...

In particolare ero attratto da queste: BEHRINGER Truth B2030A Monitor da studio attivi (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Però (domanda da ignorante) vedo che molti monitor compresi questi hanno l'uscita XLR... come faccio a collegarle alla scheda audio che ha la classica jack da 3.5 mm? Grazie ancora...

Mmm grazie come sempre dei consigli :) La camera è medio-piccola, e le devo poggiare sulla scrivania...volevo 2 monitor di qualità, senza sub per questioni di spazio...

In particolare ero attratto da queste: BEHRINGER Truth B2030A Monitor da studio attivi (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Però (domanda da ignorante) vedo che molti monitor compresi questi hanno l'uscita XLR... come faccio a collegarle alla scheda audio che ha la classica jack da 3.5 mm? Grazie ancora...

Sono le stesse che ti ho linkato ma, senza il tweeter ribbon ;)

le connetti con questo cavo al PC

Cavo audio 1 jack 3.5mm M stereo - 2 jack 6.3mm mono - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

;)

Roberto

m-audio AV40 o AV30 M-AUDIO :D

piccola nota tecnica : il magnete del woofer dovrebbe essere schermato,
altrimenti si rischiano i dati dell' hard disk :look:

prima o poi preparo una miniguida su questo argomento :asd:

m-audio AV40 o AV30 M-AUDIO :D

piccola nota tecnica : il magnete del woofer dovrebbe essere schermato,
altrimenti si rischiano i dati dell' hard disk :look:

prima o poi preparo una miniguida su questo argomento :asd:

Io i diffusori li ho non schermati sulla scrivania e l'HDD è dentro il cabinet :) inoltre l'involucro in alluminio degli HDD è una buona protezione per le EMI

difficile che possa dare fastidio ;)

è sbagliato usarle vicino ad un CRT se non sono schermate questo si

Roberto

Io i diffusori li ho non schermati sulla scrivania e l'HDD è dentro il cabinet :) inoltre l'involucro in alluminio degli HDD è una buona protezione per le EMI

difficile che possa dare fastidio ;)

è sbagliato usarle vicino ad un CRT se non sono schermate questo si

Roberto
l'alluminio non scherma il flusso magnetico....
cmq. sinceramente non terrei mai un magnete ceramico non schermato vicino gli hd :D
poi va' un po' a fortuna.. magari non succede nulla, magari di colpo salta la track 0
e si perdono tutti i dati.. :look:

l'alluminio non scherma il flusso magnetico....
cmq. sinceramente non terrei mai un magnete ceramico non schermato vicino gli hd :D
poi va' un po' a fortuna.. magari non succede nulla, magari di colpo salta la track 0
e si perdono tutti i dati.. :look:

Hai idea delle EMI che ci sono dentro un PC ? compreso l'atoparlantino di sistema

Cosa possono fare 2 diffusori collocati sulla scrivania e con un mobile di legno da 2 cm ?

Sono a rischio rotture HDD cosi ?

Roberto

Hai idea delle EMI che ci sono dentro un PC ? compreso l'atoparlantino di sistema

Cosa possono fare 2 diffusori collocati sulla scrivania e con un mobile di legno da 2 cm ?

Sono a rischio rotture HDD cosi ?

Roberto
Probabilmente la schermatura e' data dalle lamiere del case imho
ma dalla foto non si vede la dimensione del magnete delle casse.

le interferenze emi creano problemi nella trasmissione elettrica di dati,
ma si utilizzano cavi schermati, e alimentatori filtrati.
i piatti dell' hard disk sono sensibili invece ai campi magnetici puri.
(altoparlanti, trasformatori 220V)

io ho un amplificatore per chitarra piccolino non schermato, e lo tengo
a circa 2 metri di distanza, senza problemi. :)
ma sicuramtente non mi metterei mai nello studio un woofer da 15 pollici
con magnete da 10kg

bye :)

Sei sicuro di quello che dici o parli a intuito tipo?
Perchè io ho il computer vicino a diverse elettroniche e non ho problemi con l'hard disk, con la mobo si. Può centrare la mobo??

Ha idea dei Gauss che sprigionano quelle macchine ? non è paragonabile ad un AP e cmq devi aspettare qualche ora prima che smagnetizzi un supporto

Secondo il tuo discorso ( ti ricordo che vivi immerso nelle emi dentro casa ) chi ha un impianto home theatre e usa un NAS storage in stanza è a rischio ? nessun diffusore serio è schermato

il magnete delle mie bookshelf in foto è veramente assurdo è un signor 14 cm il midwoofer (vifa ) quello del SUB idem ed è posto vicino al cabinet ma, mai avuto un problema come non li hanno i miei amici con studi di registrazione dove ce ne sono diversi di monitor e di pc in convivenza

Remix quanti tesla avrai tu in camera ?

:cav:

@ Ansem le behringer e le bx5a sono simili cambia il woofer nelle prime e hanno più regolazioni di filtro ;)

Roberto

Ha idea dei Gauss che sprigionano quelle macchine ? non è paragonabile ad un AP e cmq devi aspettare qualche ora prima che smagnetizzi un supporto

Secondo il tuo discorso ( ti ricordo che vivi immerso nelle emi dentro casa ) chi ha un impianto home theatre e usa un NAS storage in stanza è a rischio ? nessun diffusore serio è schermato

il magnete delle mie bookshelf in foto è veramente assurdo è un signor 14 cm il midwoofer (vifa ) quello del SUB idem ed è posto vicino al cabinet ma, mai avuto un problema come non li hanno i miei amici con studi di registrazione dove ce ne sono diversi di monitor e di pc in convivenza

Remix quanti tesla avrai tu in camera ?

:cav:

@ Ansem le behringer e le bx5a sono simili cambia il woofer nelle prime e hanno più regolazioni di filtro ;)

Roberto
Hard Drive Eraser
parla di una macchina da 4500 Gauss
un woofer con magnete ceramico da 5kg oltrepassa sicuramente i 10.000 gauss nel traferro
esternamente saranno molti meno, ma io personalmente non appogerei mai
un woofer da 10kg sul pc :D

PS cmq. sul sito seagate si trovano tutti i parametri, (shock, altitudine, umidita')
tranne la massima intensita' di flusso magnetico sopportabile. :boh:
mah :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro