DOMANDA 17R-SE: contrasto monitor

Pubblicità

Raf69

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire come fare ad abbassare il contrasto del monitor del Dell Inspiron 17R-SE?
Quando cerco di farlo non riesco a trovare i tasti o livelli per cambiarlo. Su "regola luminosità" parte tutta una sequenza di cambio settaggi ma arrivati al contrasto e luminosità...nulla da fare.
Vi ringrazio in anticipo.
Raf

dovresti avere i tasti arancioni che si attivano premendo il tasto Fn

Ciao Davide.
Io nei tasti "funzione" arancioni ho la luminosità ma non il contrasto!
A meno che nell'applicativo del bilanciamento basti premere quelli...
Fammi provare e ti dico...
Raf

- - - Updated - - -

Nulla da fare...
L'unico modo per regolare il contrasto è dalla "Regolazione calibrazione colore". Ma quando arrivo all'immagine dell'uomo con la camicia per il contrasto...beh non so come fare per abbassarlo!!!!
La cosa mi sembra alquanto strana!!! E non c'è scritto da nessuna parte.
Raf

- - - Updated - - -

Scusa dimenticavo nel dirti che nelle funzioni arancioni come avevo detto posso solo aumentare e diminuire tutta la luminosità dello schermo e basta.
Raf

boh io non ho mai modificato il contrasto, te perché dei cambiarlo? :boh:

Per questioni elaborative.
Mi spiego bene. Il mio vecchio monitor HP del 2006 ha un contrasto molto inferiore di circa 35 punti in meno su PhotoShop. Tutte le immagini che io ho elaborato le ho fatte con il vecchio monitor. Mi sono accorto che le stesse, guardate sul nuovo Dell, sono molto ma molto più contrastate. In poche parole il Dell è molto più luminoso, contrastato ed ovviamente con colori più vivi, ecc. ma mentre il bilanciamentro cromatico si può comunque modificare, quello del contrasto non riesco a farlo. Sembra una cosa da poco ma in realtà l'immagine cambia molto, saturando alcuni punti, evidenziando rumore dove non c'era, ecc.
Quindi vorrei semplicemente abbassare di poco il contrasto. Tutto qui. E visto che nella calibrazione del colore esiste questa possibilità...mi chiedevo come fare!
Raf

Beh mi sembrava di si. Quando ho installato l'MSATA ho dovuto aggiornarli praticamente tutti.
Quale sarebbe il driver per il contrasto? Qualcuno legato al monitor? La scheda video l'ho aggiornata...sia quella Intel che della Nvidia.
Raf

Si...direi di si!
Onestamente non so dove trovare quei tasti per alzare/abbassare il contrasto.
Domanda: perchè Andrea dell'assistenza Dell non interviene? Magari a lui basta una parola e risolvo.
Perchè hanno aperto una sezione dell'assistenza se poi manco ti considerano?
Raf

questa opzione la trovi sui driver, non è configurabile con i tasti

perchè Andrea dell'assistenza Dell non interviene?
starà seguendo molti altri casi, dagli qualche giorno :look:

Si...direi di si!
Domanda: perchè Andrea dell'assistenza Dell non interviene? Magari a lui basta una parola e risolvo.
Perchè hanno aperto una sezione dell'assistenza se poi manco ti considerano?
Raf

eccoci
scusa il ritardo nella risposta:

effettivamente troviamo anche sul training tool solo la modifica della Luminosità e non il contrasto.

hai provato a vedere in pannello di controllo il Color Management (che in Italiano non so come lo abbiano tradotto).
lei hai le opzioni di colori e contrasti in base agli usi del PC - ma puoi anche personalizzarlo.

intanto cerco se trovo altro.

Andrea

Andrea guarda non ho trovato nulla.
Ho letto nella "calibrazione colore" che alcuni notebook potrebbero non avere questi tasti! A me sembra strano che in questo modello non ci siano. Tuttavia potrebbe essere davvero così.
Per favore dai un'occhiata sennò...purtroppo devo tenermelo così. Non è un dramma...dovrò ricalibrare completamente ogni immagine elaborata.
Raf

Andrea...allora nessuna novità?
Io non ho trovato alcun settaggio luminosità/saturazione. Penso ci sia nei monitor...
Strano però che non esista il modo per cambiarli su un Dell di fascia alta.
Raf

ciao Raf, ho installato da poco i due driver/app per video suggeriti da dell support, entrambe le applicazioni (grafica hd intel e nvidia) permettono di calibrare contrasto entrambi in "impostazioni colore"
sperando, nel mio piccolo di poterti esserti stato d'aiuto!
buona giornata

ciao Raf, ho installato da poco i due driver/app per video suggeriti da dell support, entrambe le applicazioni (grafica hd intel e nvidia) permettono di calibrare contrasto entrambi in "impostazioni colore"
sperando, nel mio piccolo di poterti esserti stato d'aiuto!
buona giornata

grande :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro