DOMANDA 17R-SE: contrasto monitor

Pubblicità
figurati! per una volta che non sono io a chiedere!
poi non so se sia una soluzione, ma i comandi ci sono! :rock1:

Ciao NerdOne,
io in realtà non ho la possibilità di regolare sia il contrasto che la saturazione. Se vado nelle impostazioni colore, mi spiega quale dovrebbe essere il giusto bilanciamento ma NON mi permette di regolarlo.
Scusa se te lo chiedo...ma che tasti o regolamenti ti fa utilizzare a te???
Ripeto che con i miei aggiornamenti ultimi...nulla! Magari dimmi anche quali hai installato tu!
Grazie mille,
Raf

Ciao NerdOne,
io in realtà non ho la possibilità di regolare sia il contrasto che la saturazione. Se vado nelle impostazioni colore, mi spiega quale dovrebbe essere il giusto bilanciamento ma NON mi permette di regolarlo.
Scusa se te lo chiedo...ma che tasti o regolamenti ti fa utilizzare a te???
Ripeto che con i miei aggiornamenti ultimi...nulla! Magari dimmi anche quali hai installato tu!
Grazie mille,
Raf

penso che da qui si possa farlo

2ptxmqx.png

Esatto! parlavo proprio di quel pannello!
Se cambi quei valori pero´ non vedi niente sullo schermo, anche se hai messo la scheda video nvidia come predefinita, almeno io non vedo cambiamenti. Il driver/applicazione intel per la scheda integrata (h4000?) ha la stessa funzione, li´appena sposti dovresti vedere le regolazioni in maniera istantanea!

No ragazzi.
Non penso sia possibile con quelle soluzioni.
Infatti il controllo dell'nvidia è relativo SOLO ai video in riproduzione. Lo stesso vale per i parametri del lettore video.
Onestamente continuo a non riuscire a bilanciare il contrasto dello schermo. Penso non si possa fare purtroppo.
Raf

- - - Updated - - -

UPDATE!!!!
Trovato!!!!!!
Ha perfettamente ragione nerdOne!
Per cambiare contrasto, saturazione ecc, occorre andare nelle impostazioni della grafica HD Intel. Da lì istantaneamente si possono variare i bilanciamenti. Quindi non dalle impostazioni precedentemente citate ma dal programma della scheda Intel HD 4000.
Bravo nerdOne...non ci avevo pensato.
Raf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro