• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 16 GB RAM per MSI B460M Pro VDH

Pubblicità
XMP lo avevo già attivato e ho modificato le impostazioni come mi hai detto.

Allegati

• IMG_20230510_131004.webp
    IMG_20230510_131004.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12
Il sistema si è riavviato ma, dopo una schermata in cui mi diceva che l'overclock è fallito, è tornato nel bios con le impostazioni di base.
Non riesco a capire perché
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho cercato su internet e per queste memorie erano consigliati dei Timings di 16-18-18-36
Con questi funziona, pensi che vadano bene o sono da cambiare?

Poi ho ancora il problema di 2 GB che risultano riservati all'hardware

Ultima modifica:
Il sistema si è riavviato ma, dopo una schermata in cui mi diceva che l'overclock è fallito, è tornato nel bios con le impostazioni di base.
Non riesco a capire perché
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho cercato su internet e per queste memorie erano consigliati dei Timings di 16-18-18-36
Con questi funziona, pensi che vadano bene o sono da cambiare?

Poi ho ancora il problema di 2 GB che risultano riservati all'hardware
Allora rientra nel bios e metti 13-17-17-37

Ok, grazie ma potresti spiegarmi come mai mettere questi dati?
Lo chiedo perché quelli che avevo messo io (cioè 16-18-18-36) li avevo trovati su internet.

Comunque su Windows noto ancora il problema riguardante la RAM: 2 GB di ram vengono descritti come riservati all'hardware.

Ok, grazie ma potresti spiegarmi come mai mettere questi dati?
Lo chiedo perché quelli che avevo messo io (cioè 16-18-18-36) li avevo trovati su internet.
Perchè quelli che hai trovato su internet non sono per le tue ram. Tra l'altro spero che tu sappia che i timing più son bassi è meglio è, lo sai vero?

Comunque su Windows noto ancora il problema riguardante la RAM: 2 GB di ram vengono descritti come riservati all'hardware.
Cerca nel bios il "memory remap" ed attivalo

Perchè quelli che hai trovato su internet non sono per le tue ram. Tra l'altro spero che tu sappia che i timing più son bassi è meglio è, lo sai vero?

Cerca nel bios il "memory remap" ed attivalo
Sisi grazie ancora delle info.
Ora l'unico problema che rimane è che nel bios della mia scheda non c'è la funziona memory remap. È forse possibile che sulla mia scheda abbia un nome diverso?

Torna nel bios, vai nella sezione SETTINGS, entra in advanced, integrated graphics configuration clicca su UMA ed imposta il minimo

Ho cercato come mi hai detto ma non ho nessuna impostazione relativa alla UMA. E poi mi sembra strano sia la grafica integrata dato che ho un 10100F.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro