sghe23
Utente Èlite
- Reazioni
- 17,721
- Punteggio
- 248
Meglio mettere sotto il prezzo di vendita un tempo di risposta compreso tra 1 e 5, piuttosto che un valore di input lag tra 10 e 20 ms.:boh:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Meglio mettere sotto il prezzo di vendita un tempo di risposta compreso tra 1 e 5, piuttosto che un valore di input lag tra 10 e 20 ms.:boh:
Allora, non voglio cadere nel flame perché siamo qua tutti per imparare, divertirci e discutere.Meglio mettere sotto il prezzo di vendita un tempo di risposta compreso tra 1 e 5, piuttosto che un valore di input lag tra 10 e 20 ms.
Meno male che l'ha compreso ThePressa, perchè l'ho spiegato 2 volte; chi vende i monitor non è interessato a mettere a conoscenza i valori di input lag perchè sono il più delle volte valori a 2 cifre, mentre è più spettacolare ed attraente inserire il tempo di risposta, specie quelli compresi tra 1 e 5 ms, tanto più che la stessa definizione "tempo di risposta" fa pensare tutt'altro a chi non è pratico. :)Allora, non voglio cadere nel flame perché siamo qua tutti per imparare, divertirci e discutere.
Ma, mi viene spontaneo dire: che discorso è? Cioè, che centra con l'utilità o meno all'utente? Non dovremmo indirizzarlo verso le informazioni utili?
Riporto ciò che ha scritto sempre il Ras nel suo articolo, citato prima, per far capire che il "tempo di risposta" è I N U T I L E (cosa che sto cercando di dire da 2 messaggi).
"Partiamo con un punto dolente, perché questo è uno dei luoghi comuni più grandi nel mondo dei monitor: il tempo di risposta. Non è affatto importante nel gaming come molti pensano (quello è l'input lag, di cui parleremo più avanti nell'articolo).
Per definizione, il response time è il tempo impiegato da un pixel a cambiare colore. Il modo in cui ciò avviene è stato in parte spiegato nello scorso articolo e, avendolo letto, è facile comprendere come questa definizione sia volubile: chiunque si chiederebbe "ma da quale colore a quale deve cambiare"?
Purtroppo non esiste uno standard nell'industria dei monitor a riguardo, ma uno dei valori più comuni è il tempo di risposta BtB, ovvero "Black to Black". Ciò indica, in millisecondi, il tempo che il pixel impiega, da spento, ad arrivare al bianco e poi tornare a spegnersi. Molto comune è anche il tempo di risposta GtG, ovvero "Gray to Gray". Questo è decisamente più breve e indica solo una parte del percorso che il pixel compie.
Purtroppo non esiste uno standard nell'industria dei monitor a riguardo, ma uno dei valori più comuni è il tempo di risposta BtB, ovvero "Black to Black". Ciò indica, in millisecondi, il tempo che il pixel impiega, da spento, ad arrivare al bianco e poi tornare a spegnersi. Molto comune è anche il tempo di risposta GtG, ovvero "Gray to Gray". Questo è decisamente più breve e indica solo una parte del percorso che il pixel compie."
P.S. Amazon and company non riportano l'input lag perché NON è un valore noto che viene fornito dai produttori.
Appunto per questo, quando un utente chiede per un monitor e dice sempre "1ms" "5ms di risposta" e così via, specifico subito.Credo che stesse solo ironizzando sul fatto che vengono riportati dati inutili che attraggono i meno esperti.
Comunque il tuo messaggio è stato utile anche per me, fare flame è inutile ma postare informazioni dettagliate per chi fa domande aiuta molto e permette anche a chi non ne capisce nulla (come me) di iniziare ad imparare qualcosina.
Lo specifico sempre, anche se l'utente "ovviamente" non ne parla.Ma lui non ha parlato di input lag, ha solo detto 1 ms di ritardo
intendo che non avendo ancora ben in mente una build precisa (presupponendo, da come scrive l'utente, che non vi sia ancora una piena coscienza dei componenti da acquistare nel totale), e un budget massimo prefissato.comunque fa bene a chiedere, in modo che lo si aiuti quanto meno nell'immediato a fare chiarezza sulle sue scelte, tra l'altro novembre inizia dopodomani.
Si ma non è quello che ci interessa :DMeno male che l'ha compreso ThePressa, perchè l'ho spiegato 2 volte; chi vende i monitor non è interessato a mettere a conoscenza i valori di input lag perchè sono il più delle volte valori a 2 cifre, mentre è più spettacolare ed attraente inserire il tempo di risposta, specie quelli compresi tra 1 e 5 ms, tanto più che la stessa definizione "tempo di risposta" fa pensare tutt'altro a chi non è pratico. :)
A me, onestamente, sembra il tutto un po' strano.Beh io almeno posso dire di non essermi fatta ingannare, ho agito esattamente così:
1ms di che? Che significa? Boh... Mi piace questo e lo compro.
Comunque overwatch mi permette di vedere il mio input lag e non supero i 10ms da ciò che ricordo. Ero sui 6/8... Non so neanche quanto sia affidabile, sarò sincera.
Allora direi che al punto 9 ho detto quello che c'era da dire in base alla domanda fatta dall'utente al punto 3. :DAppunto per questo, quando un utente chiede per un monitor e dice sempre "1ms" "5ms di risposta" e così via, specifico subito.
Si tratta di una info utile e difficile da reperire, e so per esperienza che gli utenti non la conoscono.
Per questo, riprendendo il messaggio di prima,
Lo specifico sempre, anche se l'utente "ovviamente" non ne parla.
Sul ciò mi sono dimenticato di rispondere:
intendo che non avendo ancora ben in mente una build precisa (presupponendo, da come scrive l'utente, che non vi sia ancora una piena coscienza dei componenti da acquistare nel totale), e un budget massimo prefissato.
Si ma non è quello che ci interessa :D
Il discorso è che io, ma penso che ogni persona che provi ad aiutare un utente in questo forum, debba mettere in chiaro parametri base per guidare l'utente alla scelta.
Vedo che parla di tempo di risposta?
Fermo un attimo la guida alla scelta e do quelle informazioni sull'inutilità del parametro, specificando quello utile.
Non è di interesse del thread (ma di nessuno) dire che "è bello vedere parametri così bassi" o "che i produttori lo inseriscono come specchio per le allodole".
Direi che è piuttosto interesse guidare alla scelta facendo informazione, andando dritti al punto, senza perderci in queste cose :)
Beh io almeno posso dire di non essermi fatta ingannare, ho agito esattamente così:
1ms di che? Che significa? Boh... Mi piace questo e lo compro.
Comunque overwatch mi permette di vedere il mio input lag e non supero i 10ms da ciò che ricordo. Ero sui 6/8... Non so neanche quanto sia affidabile, sarò sincera.
Vabbè, lasciam perdere.Allora direi che al punto 9 ho detto quello che c'era da dire in base alla domanda fatta dall'utente al punto 3. :D
Ti mando in pm 2 test effettuati sul monitor con input lag misurato a 4ms.Vabbè, lasciam perdere.
P.S. Per la cronaca, "non esistono monitor con 5ms di input lag: i migliori hanno un absolute input lag (che è solo una parte) intorno i 10ms."
Se non ti fidi di me, fidati di RasTaFi, visto che quella affermazioni di sopra è proprio sua (non proprio uno a caso).
Io lo accendo e basta che funzioni. :asd: Però mesi fà mi sono improvvisato tecnico ed ho sostituito ad intuito una piccola scheda interna. Funziona di nuovo. :dancinghae:Come si fanno i test? Sono curiosa...