GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
[FONT=FreeSans, sans-serif]Nvidia GeForce GTX470 e GTX480 – Topic Ufficiale
[/FONT]
[FONT=FreeSans, sans-serif][/FONT]
[FONT=FreeSans, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]http://www.forum.tomshw.it/../files/2010/01/immagini/23595/-c-5-236309-3_t.jpg
[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]http://www.forum.tomshw.it/../files/2010/03/immagini/24610/-1-g-242404-3_t.jpg
[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]http://www.forum.tomshw.it/../files/2010/03/immagini/24610/-1-c-242400-3_t.jpg[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]L'attesa di questo evento si leggeva nei post di tutti, era quasi palpabile...ma ora, dopo rinvii, bench fasulli, schede fasulle([/FONT]
Nvidia%20Fermi1.jpg
[FONT=FreeSans, sans-serif]) e quant'altro, ecco le ultime nate della famiglia GeForce[/FONT]
[FONT=FreeSans, sans-serif]tutte nude per noi malati, svegli a quest'ora per l'unico scopo di guardare dei grafici :asd:[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]Tom's Hardware vi presenta... FERMI[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]Descrizione e tabella specifiche:[/FONT]

• GeForce GTX 480: 480 SP, frequenze 700/1401/1848MHz core/shader/memory, 384-bit, 1536MB, 295W TDP, circa 499$;
  • GeForce GTX 470: 448 SP, frequenze 607/1215/1674MHz core/shader/memory, 320-bit, 1280MB, 225W TDP, circa 349$.
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]IMMAGINI:[/FONT]
Leadtek_GeForce_GTX_480_01.jpg

gf100-geforce-gtx-480-front_t.jpg

GTX480_05.jpg

[/FONT]
Leadtek_GeForce_GTX_470_01.jpg

gf100-geforce-gtx-470-front_t.jpg
[FONT=FreeSans, sans-serif]Link correlati:[/FONT]

[FONT=FreeSans, sans-serif]Premetto che mi sto gustando la recensione quindi: il topic è quel che è...non scocciate :D
[/FONT]

Spettate un attimo lol ma era vero il fatto di chi indovinava il primo bench vinceva una fermi? Perché avrei azzeccato per primo hnigene LOL

Totalmente DELUSO....................
Mi sono venduto la 5870 due mesi e mezzo fa apposta per prendermi una fermi ma....epic fail.........sono senza parole.......
credo proprio che butterò il pc.....

EPIC FAIL come suona? è tutto il giorno che mi preparo a questo :asd:
Mi dispiace per chi ha venduto la sua HD 5870 in attesa delle verdi grigliere ma... secondo me era prevedibile, detto ciò a mio parere personale e imparziale, vale la pena l'aquisto solo riguardo la GTX 480 per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, la GTX 470 mi ha deluso su tutti i fronti, mentre la GTX 480 non sembra andare malaccio, ovvio, tutto questo hype per niente ma se proprio uno è fissato col "verde" la GTX 480 è l'unica cosa che reputo "decente acquisto" tra le due :asd:

Ho letto con molto interesse tutto l'articolo e ho appena finito..
Faccio un piccolo riassunto prima di esporre la mia opinione:
PREGI

• nuova architettura
  • molta potenza di calcolo
  • aumento prestazionale decisamente migliorato
  • stabilità con i filtri attivi
DIFETTI

• consumi
  • temperature
  • cali prestazionali in dx11
  • costi di lancio
Da quello che ho potuto leggere dalla recensione (test su test, ecc.) queste schede secondo me, non erano ancora pronte per entrare nel mercato, e sono state forzate!
Nonostante le due schede mostrino nettamente la loro forza, dall'altro lato queste schede hanno molta instabilità dal lato temperature e consumi.
Come prima cosa le temperature:
Come detto nella recensione non si può avere un dissipatore che faccia 71°C e che scotti a tal punto da non poter prendere la scheda. Figuriamoci il core a che temperatura arriva. E questo è da sottolineare con la scheda in idle, ovvero non sotto stress.
Poi i consumi:
Queste schede consumano decisamente più della controparte ATI. E' vero che sono molto potenti ma è anche vero che in un periodo dove si cerca di badare molto al consumo energetico, si scende di nanometri proprio per contenere i consumi, fare tutto l'opposto non mi sembra opportuno. Una singola gpu che scalda come un dual gpu non mi sembra il massimo.
In conclusione queste schede possono e hanno i requisiti per essere delle schede dominanti e possono battere la controparte ATI se migliorano decisamente i punti elencati sopra.

Ultima modifica:
:asd: Prestazioni superiori a HD5870 e 5850, consumi doppi, calore enorme, rumorose...
Vedremo nella rev2, per ora mi accodo agli Epic Fail.
Se la situazione è questa non serve nemmeno la HD5890...tristezza :(

PREGI

• nuova archiettura
DIFETTI

• consumi
  • temperature
  • costi di lancio
Da quello che ho potuto leggere dalla recensione (test su test, ecc.) queste schede secondo me, non erano ancora pronte per entrare nel mercato, e sono state forzate!
Nonostante le due schede mostrino nettamente la loro forza, dall'altro lato queste schede hanno molta instabilità dal lato temperature e consumi.
Come detto nella recensione non si può avere un dissipatore che faccia 71°C e che scotti a tal punto da non poter prendere la scheda. Figuriamoci il core a che temperatura arriva. E questo è da sottolineare con la scheda in idle, ovvero non sotto stress.
Poi i consumi:
Queste schede consumano decisamente più della controparte ATI. E' vero che sono molto potenti ma è anche vero che in un periodo dove si cerca di badare molto al consumo energetico, si scende di nanometri proprio per contenere i consumi, fare tutto l'opposto non mi sembra opportuno. Una singola gpu che scalda come un dual gpu non mi sembra il massimo.
In conclusione queste schede possono e hanno i requisiti per essere delle schede dominanti e possono battere la controparte ATI se migliorano decisamente i punti elencati sopra.

Assolutamente VERO

si tratta di un paper launch, le schede non saranno disponibili prima di giugno molto probabilmente...senza contare che d'estate saranno inutilizzabili...aspettiamo il b2

le prestazioni sono buone
peccato per i consumi e la rumorosità praticamente la 480 in idle è rumorosa quanto una 5850 in full

una presentazione atta a riacquistare il titolo di casa con la singola gpu più veloce sul mercato(teorico)

PREGI

• nuova archiettura
DIFETTI

• consumi
  • temperature
  • costi di lancio
Poi i consumi:

come non quotare
sempre perfetto djtoffy:ok:

Come prestazioni sono buone come ci aspettavamo , il problema come sapevao sono i consumi troppo elevati temperature e costo di lancio ..

Più che epic fail io direi mezzo fail perchè sul lato prestazionale la 480 fra le schede single gpu domina. Peccato che tutto cada con i consumi e le temp e i costi :lol:

E ATI a 7 mesi dal lancio potrebbe far uscire la REV. 2 delle 5xxx con ancora maggior efficienza :sisi:

Ma il punto è proprio questo, già da adesso le han dovute far uscire forzatamente perchè hanno già perso 6 mesi rispetto ad ATi, tempo che le sistemano ATi avrà già fatto la serie HHDD9990 :asd: cioè è una causa persa in partenza, secondo me per ora nVidia con queste schede si recupera qualche soldino dai fan sopratutto, poi punterà a qualcosa di diverso, un progetto così non può avere lunga vita non con così poco tempo a disposizione e ATi non è una che ti lascia il tempo di far le cose con tranquillità sopratutto se sei in riardo di 6 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro