- Reazioni
- 16,892
- Punteggio
- 253
quelli sono giochi nati male e di fretta per rispettare i tempi, su hogwarts dopo una settimana hanno fixato il problema che succhiava tanta ramOcchio! La scelta è tra una 4070Ti e una 7900 XTX visto che la fascia di prezzo è quella. E qui purtroppo come si evince anche dal video che hai linkato la XTX distrugge la 4070ti. In altri video che comparano su photoshop (unico programma che mi interesserebbe) danno un punteggio superiore alla XTX. Il vero grosso problema che mi preoccupa della 4070ti è il quantitativo di VRAM. Ho visto recensioni in cui in resident evil e hogwarts legacy addirittura crashavano i giochi ad alte risoluzioni con la 4070ti.
guarda il forum nella sezione videoA parte 2 utenti che hanno problemi ci sono statistiche/review su "campioni" più affidabili?
te li ho scritti sopra, AMD può competere con nvidia solo sugli FPS in raster, per tutto il resto è inferioreMi piacerebbe avere un confronto critico con dati oggettivi e non di pancia. Anche io di pancia non mi sento sicuro della scelta AMD, ma spero che il confronto e dati concreti possano fare un po’ di chiarezza.
il problema è che tutte le nuove tecnologie con IA sfruttano maggiormente nvidia, dagli effetti FX se usi programmi di modellazione o editing, per la generazione, l'upscaling e il miglioramento delle immagini, deep learning e altroImho, AMD se il raytracing non è fondamentale, tra l'altro arriverà anche l'FSR; Nvidia se si vuole il massimo, raytracing soprattutto.
AMD può farli, ma molto peggio, perchè loro puntano solo al gaming, mentre nvidia ha capito che nel 2023 non c'è solo il gaming ma anche lo streaming dei giochi, il noise reduction per parlarle al microfono e non vuoi far sentire tua madre che ti urla dietro al tuo team e altro ancora, sempre con l'ausilio degli RT core, anche se non usi il ray tracing