14” budget circa 1000€

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Su Amazon sono diventati introvabili (solo usato c'è), ed anche il Matebook D i5 ora costa 899euro, assurdo dato che quest'estate lo stesso modello costava sui 600.

Si, sono andati fuori produzione, nuovi non ce ne sono più
Però warehouse spesso ci sta a prezzoni il matebook x
 

Lupri

Nuovo Utente
40
6
si il matebook x pro mi piaceva molto! ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! come ho scritto nell'altro thread, la decisione è tra XPS 13, surface laptop 3 da 13, matebook escluso per motivo che non lo trovo
 

HDV

Utente Attivo
756
379
È meglio continuare la discussione qui e chiudere l’altro thread.

Tra i due ti consiglio l’xps, in quanto ha materiali ottimi, bordi minimi (è grande come un 11”) e come rapporto qualità prezzo è superiore al surface.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Lupri

Nuovo Utente
40
6
Ok il surface potendolo vedere dal vivo ho potuto constatare l’ottima qualita dei materiali... del xps ne parlano tutti bene ma non l’ho mai visto dal vivo! Come hardware dovrebbero essere praticamente uguali no?

il matebook x pro sarebbe stato la mia scelta peccato
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ok il surface potendolo vedere dal vivo ho potuto constatare l’ottima qualita dei materiali... del xps ne parlano tutti bene ma non l’ho mai visto dal vivo! Come hardware dovrebbero essere praticamente uguali no?

il matebook x pro sarebbe stato la mia scelta peccato

Si, più o meno se la giocano, dipende dalle offerte che trovi. Comunque secondo me questo Inspiron come qualità prezzo è nettamente superiore. L'xps13 pensavo avesse una buona gpu, invece ho visto che è integrata, e lo stesso per il surface, ed a pari componenti costano di più dell'Inspiron. Probabilmente avranno materiali più pregiati (l'XPS di sicuro), ma sinceramente ho provato il nuovo Inspiron di persona (versione 14") e sono rimasto sorpreso dalla qualità dei materiali e dai bordi finissimi, oltre ad un ottimo display. Non so più di tanto quanto si possa sentire la differenza non avendo provato di persona gli altri due nuovi modelli (il nuovo XPS e il surface 3).
 

Lupri

Nuovo Utente
40
6
quale potrebbe essere un buon prezzo per il matebook x pro? versione con mx150 o quella più recente con mx250?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
- Huawei Matebook X Pro con i5-8265u, MX150, 8GB di RAM, 256GB di SSD PCIe e schermo 3000x2000 pixel 14" (link)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupri e HDV

HDV

Utente Attivo
756
379
Il modello che ti ha linkato Manuel, se ti bastano 256gb di SSD, è ottimo. Considera che tra l''i5-8250U e l'i7-8550U la differenza non è tantissima, solo il clock leggermente più elevato dell'i7(di 200MHz normale e 600MHz in turbo boost) e poco altro.
 

Lupri

Nuovo Utente
40
6
Ma è un usato quello no? Non ho capito se di questo matebook esiste anche una versione con mx250...
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ma è un usato quello no? Non ho capito se di questo matebook esiste anche una versione con mx250...

I prodotti "Amazon Warehouse" sono prodotti derivanti da reso (dunque usato meno di un mese e poi reso perché il cliente non è soddisfatto dell'acquisto, o per qualche altro motivo che in teoria Amazon aggiusta prima di rivendere).
 

Lupri

Nuovo Utente
40
6
interessante c'è anche la versione con i7 a 1300... ma quanto costavano di listino queste due versioni quando venivano vendute?
dalla descrizione:

Piccoli graffi sui lati del prodotto (fino a 1 cm). Piccoli graffi sul retro del prodotto (fino a 1 cm). Caricabatteria mancante. Manuale mancante. Cavo USB/Firewire mancante. L'articolo è nella sua confezione originale, ma la confezione è danneggiata.

ma è affidabile questa cosa? c'è modo di farsi mandare delle foto?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
interessante c'è anche la versione con i7 a 1300... ma quanto costavano di listino queste due versioni quando venivano vendute?
dalla descrizione:

Piccoli graffi sui lati del prodotto (fino a 1 cm). Piccoli graffi sul retro del prodotto (fino a 1 cm). Caricabatteria mancante. Manuale mancante. Cavo USB/Firewire mancante. L'articolo è nella sua confezione originale, ma la confezione è danneggiata.

ma è affidabile questa cosa? c'è modo di farsi mandare delle foto?

Di listino sui 1500/1600€. Puoi provare a contattare Amazon per le foto, ma non so se te le inviano. @Manuel Ferrari è esperto di Warehouse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!