Cicileo
Utente Èlite
- Reazioni
- 955
- Punteggio
- 75
Vi ringrazio tutti, avere pareri di chi usa questa risoluzione tutti i giorni è fondamentale :)
- - - Updated - - -
Scusate, qualcuno tra voi che usate la risoluzione 1280x1024, avete giocato un qualsiasi Assassin's Creed?
Ci sono le bande nere?
Altra cosa, io ho questo monitor:![]()
Che formato ha? 5:4 o 4:3?
Non riesco a capirlo..mi pare che tempo fa trovai il manuale su internet e c'era scritto 4:3, ma la risoluzione 1280x1024 (è quella nativa) è 5:4..
Si ho giocato al primo assassin creed (ma solo l'inizio perchè non lo sopportavo come gioco) e al secondo (ho dato una seconda possibilità ma tolto subito) e nessuna banda... sul 1280x1024 era perfettamente a tutto schermo. 1280x1024 è una risoluzione molto supportata dai giochi... è rarissimo trovare giochi che non girino a quella risoluzione. Ho giocato a Crysis 1 e 2, dishonored, BF3 e altri giochi di ultima generazione e sempre a 1280x1024... senza problemi... vai sereno...
Quindi ricapitolando... Se io ho un 23" 16:9 1920x1080, rispetto a un 19" 4:3 1280x1024 non ho una grafica più definita, ma solo una visuale più ampia sui lati??
Ditemi se ho capito bene......
Esatto... il termina FullHD a volte è fuorviante... alta definizione... high definition... uno pensa a vedere una grafica perfettissima... certo su un 22 o 23 pollici hai una buona densità e ti permette di vedere tutto nitido... ma di base... tra un 1280x1024... e un fullHD... cambia solo che sul fullHD hai un campo visivo più ampio... vedi di più insomma... ma se ci pensi i pixel sono sempre quelli... uno è alto 1024 e l'altro 1080... il grosso sta che uno è + largo dell'altro... ma da capo... i pixel sono sempre quelli...
Per la TV il discorso cambia... il segnale che vediamo non è nemmeno HD... quindi su un 32 pollici vedrai delle imperfezioni... se metti un skyHD... sali di risoluzione e vedrai maggiori dettagli... ma solo perchè nello stesso pannello da 32 pollici ci metti più pixel! Se poi guardi un bluray e vai in fullHD sul 32 pollici vedrai ancora più definizione! Questo perchè nel 32 pollici ci ficchi più pixel!
Ma per il Pc è diverso in quando l'immagine dei giochi è generata dinamicamente e adattata alla risoluzione che imposti... quindi a parità di texture, filtri eccetera... avrai la medesima qualità a entrambe le risoluzioni! Le differenze sono l'ampienza della visuale!