DOMANDA ⚠️ La bolla delle IA nella finanza

Pubblicità
Senza contare che ormai stanno costruendo data center anche in posti non adatti a causa delle scarse risorse locali disponibili, sono visti come fonte di guadagno sul breve termine, senza considerare l'impatto sul lungo periodo.
Negli ultimi tre anni negli Stati Uniti sono stati costruiti, o ne è stata avviata la costruzione, di oltre 160 data center in aree con scarsità d’acqua, con un aumento del 70 per cento rispetto ai tre anni precedenti.
In aree aride come gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita sta aumentando la concentrazione di data center per l’AI, con sistemi di raffreddamento ad acqua o ad aria, sfruttando la possibilità di produrre energia elettrica a basso costo con i combustibili fossili disponibili in quelle zone.
In India e in Cina sta avvenendo qualcosa di simile, con molti data center costruiti in aree secche dove spesso la popolazione fatica ad avere acqua bevibile tutto l’anno.
L'altro giorno mi è passata sotto mano una pubblicità FB/IG in cui un'azienda di Ancona propone l'acquisto di capannoni per costruirci datacenter

L'altro giorno mi è passata sotto mano una pubblicità FB/IG in cui un'azienda di Ancona propone l'acquisto di capannoni per costruirci datacenter
Danno anche indicazioni sulla disponibilità in zona di linee elettriche ad alto potenziale per alimentarli, risorse idriche per garantirne il raffreddamento e soprattutto collegamenti alla rete informatica?

Danno anche indicazioni sulla disponibilità in zona di linee elettriche ad alto potenziale per alimentarli, risorse idriche per garantirne il raffreddamento e soprattutto collegamenti alla rete informatica?
no nel senso che sono anncuni di aziende che comprano, non che vendono

non si riesce a star dietro

——————

Discussione 'Nvidia e OpenAI, salta il “prestito” da 100 miliardi di dollari'
https://forum.tomshw.it/threads/nvi...prestito”-da-100-miliardi-di-dollari.1234121/

Ultima modifica da un moderatore:
Google batte le attese sul fatturato, ma la previsione di spesa è ancora troppo elevata

Tutti che corrono per arrivare primi, incuranti di farsi male

incuranti di farsi male
Male?

Nah... I CEO ottengono i loro premi enormi anche se l' azienda fallisce e se l' azienda è un pesce grosso chiede il bail out
Ricorda, la chiave del late stage capitalism è: privatize the profitt, socialize (tramite inflazione) the losses

Il Giappone, il Giappone farà crollare tutto, altro che la bolla della IA

Motiva questa affermazione, la discussione è seria e merita di rimanere pulita senza provocazioni o off-topic (che sono stati rimossi).
É riportata da vari del settore.
La provocazione non so come si possa vedere.
Per il resto, per una volta non ho messo anche il link
Buon ascolto, questo viene invitato anche a Sky economia (è lunga)

Ultima modifica:
É riportata da vari del settore.
La provocazione non so come si possa vedere.
Per il resto, per una volta non ho messo anche il link
Buon ascolto, questo viene invitato anche a Sky economia (è lunga)
Metti i link di siti a cui tutti possono accedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro