[€300] Monitor per nuova build

Pubblicità

superlvi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a informarmi per un build.
L'obiettivo è giocare in 1440p con impostazioni alte e ottenere un buon frame rate, ma il PC verrà usato anche per lavoro e intrattenimento, film etc.
Dato che mi è già stato consigliato di aspettare l'uscita delle nuove schede video per vedere se scendono i prezzi, potete consigliarmi dei monitor da tenere d'occhio nelle prossime settimane?
Non avendo fretta aspetterei una buona offerta possibilmente per prendere il meglio nella fascia di prezzo.

potete consigliarmi dei monitor da tenere d'occhio nelle prossime settimane?

Grazie per i consigli, li terrò d'occhio sperando in buone offerte. Ero più orientato verso un 27" visto che non posso stare molto lontano dallo schermo.
Se posso chiedere, quale è da preferire in caso tornassero disponibili a prezzi scontati?

Se posso chiedere, quale è da preferire in caso tornassero disponibili a prezzi scontati?
dipende dal lavoro che devi svolgere, i due pannelli mini led sono ottimi per giocare, ma restano pannelli VA, mentre l'MSI è un IPS e ha sia un alta gamma cromatica che la tecnologia quantum dot, che migliora i colori, in caso tu faccia editing video o foto, rende molto di più l'IPS, dopo credo ci sia solo l'OLED, se ne becchi uno a 300€ prendilo al volo (controllando sempre il venditore)

No no diciamo che il mio lavoro di per sè non richiede chissà che colori.
Però purtroppo il pc lo uso più tempo per lavorare che per giocare. Forse per un uso del genere mi conviene di più un IPS? Comunque ad esempio per vedere film al buio gli IPS recenti rendono bene lo stesso anche se tendono un po' al grigio? Purtroppo l'ultimo monitor che ho usato sarà stato del 2010 quindi non è un buon paragone.
Gli OLED li ho visti, ma quasi sempre sono fuori budget. Non so se sia vero, ma sono soggetti al burn-in? Quindi usarli per molto tempo per lavorare non so se sia il top

Però purtroppo il pc lo uso più tempo per lavorare che per giocare. Forse per un uso del genere mi conviene di più un IPS? Comunque ad esempio per vedere film al buio gli IPS recenti rendono bene lo stesso anche se tendono un po' al grigio? Purtroppo l'ultimo monitor che ho usato sarà stato del 2010 quindi non è un buon paragone.
i mini led dovrebbero avere meno quel problema sui grigi, dovuto alla retroilluminazione
Gli OLED li ho visti, ma quasi sempre sono fuori budget. Non so se sia vero, ma sono soggetti al burn-in? Quindi usarli per molto tempo per lavorare non so se sia il top
ormai hanno sistemi per evitarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro