é Normale?

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
é normale ke durante il normale utilizzo di windows il task manager mi indica memoria usata 480 mb? :doh: cioè l 85 % di tutta la mia ram è utilizzata solo da windows??
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
credo sia altamente difficile che prendi così tanta memoria :eek:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
a occhio me pare un po tantina a maggior ragione se hai controllato appena fatto il boot... controlla i processi e la sezione run del registro di win
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Tanta..troppa
Screeeeeen! :D
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
è uno sproposito, dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200MB
hai installato milioni di programmi che si attivano all'avvio?
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
si ma appena formattato mi segnalava nn più di 120 mb e avevo già installato un bel po di programmi , poi ne ho installati altri e ora mi segna sui 430 -.- boh
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
vai in msconfig e deseleziona dall'avvio automatico tutto il superfluo, risparmierai molta RAM!
In alternativa vai a vedere tra i miei primi messaggi inviati e troverai una guida per sfoltire tutti i processi inutili che windows fa funzionare in default, la discussione era una roba simile a: "trucchetti per XP"
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
allora ti tocca rimanere con l'85% della ram utilizzata all'avvio! :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Il fatto è ke nn credo sia un programma xkè , come già detto all inizio dopo aver formattato avevo già installato più o meno la metà dei programmi che ho ora e mi occupavano 200 mb , tutt insieme ora si arriva a 400????? strano secondo me o è falsato o nn saprei :(
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ma dico, ma vedi quante robe hai su? il catalyst control center ati, metti quello vecchio...
Poi direi che Steam puoi anche evitare di tenerlo sempre attivo no?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
ascolta 41 processi sono uno sproposito, poi se controlli con tutte le finestre dei programmi aperte e normale, per i programmi in esecuzione automatica, è normale che se li tieni in avvio la memoria ne risenta, dovranno pur usare delle risorse per girare..
Comunque sia spesso non servono a nulla, valuta bene se è necessario avere tutte quelle icone nell'area di notifica e se tutti i servizi attivi ti servono realmente.
Poi aggingerei che se il controllo l'hai fatto dopo aver installato ma non riavviato i programmi ancora non avevano occupato tutte le risorse che volevano!!!
Vai a controllare i miei messaggi del 16-3, troverai una giuda ai servizi di win xp.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
il fatto è ke la maggior parte sono dell utente system , quindi suppongo siano vitali al funzionamento di windows , e di conseguenza nn mi sono mai azzardato a chiuderli !
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Io ora con un sistema perfettamente funzionante e attivo da parecchie ore sono a 210MB e sono in internet, in rete e con firewall e antivirus attivi, volendo posso scendere di un bel 20-30MB ancora.

Togli il superfluo e vedrai che anche tu ti puoi avvicinare a queste cifre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili