DOMANDA è un buon portatile?

U

Utente 16812

Ospite
Il portatile è arrivato, senza nessun tipo di ammaccatura(come vi era scritto nella descrizione), giusto qualche leggerissimo graffio sulla scocca ma nulla di che, anzi. Per ora sto andando con l'HDD meccanico dato che l'SSD ancora non mi è arrivato, ho formattato tutto ed installato alcune cosine, tra cui MSI Afterburner... ed è qui che ho iniziato a preoccuparmi ahahah.
Allora, premetto che qui fa davvero caldo(sto in calabria) ed in camera mia, a parte la finestra rigorosamente aperta, non ho condizionatori o ventilatori. L'unica cosa che ho è una base di raffreddamento da 15 euro su amazon, con una sola ventola, l'ho avuta gratis ed effettivamente dato il prezzo non so la sua reale utilità... la gpu comunque sta sulla cinquantina di gradi a riposo... è normale?

P.s. nell'utilizzo di utorrent, si avvia un servizio insieme lui, che si chiama webhelper. Mi utilizza la cpu al 50% e mi fa salire ovviamente le temperature, come disattivo in modo permanente questa cosa?

Sembra abbastanza normale, data la temperatura ambiente di questi giorni, sarebbe da vedere a quanto arriva la temperatura della GPU sotto carico (sugli 85°C-90°C andrebbe benissimo) :asd:
Comunque nei driver Nvidia imposta la gestione dell'alimentazione su "potenza ottimale" (non a "prestazioni massime") :sisi:
Per quanto riguarda uTorrent non saprei dirti, mi dispiace :(
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Sembra abbastanza normale, data la temperatura ambiente di questi giorni, sarebbe da vedere a quanto arriva la temperatura della GPU sotto carico (sugli 85°C-90°C andrebbe benissimo) :asd:
Comunque nei driver Nvidia imposta la gestione dell'alimentazione su "potenza ottimale" (non a "prestazioni massime") :sisi:
Per quanto riguarda uTorrent non saprei dirti, mi dispiace :(
Durante il game, su dragon quest XI, la gpu sugli 80 gradi e la cpu quasi 90(87 gradi), però a gioco avviato da neanche 5 minuti. Ho paura onestamente ahahhhaha

comunque non trovo l'impostazione che mi hai detto, mi guidi meglio?
 
U

Utente 16812

Ospite
Durante il game, su dragon quest XI, la gpu sugli 80 gradi e la cpu quasi 90(87 gradi), però a gioco avviato da neanche 5 minuti. Ho paura onestamente ahahhhaha

comunque non trovo l'impostazione che mi hai detto, mi guidi meglio?

Quelle temperature vanno benissimo, se si mantengono stabili, per la stagione in cui siamo, calcola che fuori ci sono più di 35°C con "picchi" di quasi 40°C … ah ah ah … :D
Nei driver Nvidia vai alle impostazioni 3D, quelle "globali", poi in "modalità gestione dell'alimentazione" :sisi:
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Quelle temperature vanno benissimo, se si mantengono stabili, per la stagione in cui siamo, calcola che fuori ci sono più di 35°C con "picchi" di quasi 40°C … ah ah ah … :D
Nei driver Nvidia vai alle impostazioni 3D, quelle "globali", poi in "modalità gestione dell'alimentazione" :sisi:
Spero che restino così, comunque era già impostato potenza ottimale, ad ogni modo ho una pasta termica MX4, volendo, come faccio a cambiarla? non si sa mai
 
U

Utente 16812

Ospite
Devi rimuovere l'intera scheda madre perché il dissipatore è "locato" nella parte inferiore, dove c'è la cover sottostante :asd:

 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Devi rimuovere l'intera scheda madre perché il dissipatore è "locato" nella parte inferiore, dove c'è la cover sottostante :asd:

ok questo pomeriggio mi cimenterò nella distruzione del portatile insieme ad un mio amico, mal che va butto tutto in un cassonetto e nessuno saprà mai ciò che ho fatto... ok...
scherzi a parte, il modello del portatile mi pare diverso, dentro lo troverò uguale? Poi vedo la cpu, ma non la gpu ahahah
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Ok pomeriggio io ed il mio amico abbiamo smontato il portatile e pulito tutto, avevamo trovato un po di polvere, nulla di esagerato. Tra un imprecazione e l'altra siamo riusciti ad arrivare alla cpu e gpu. La pasta termica sui bordi era secca, al centro era relativamente ok, però l'ho cambiata comunque con la MX-4. Le tempo sono scese un pochino a riposo, 46 gradi la cpu e circa la stessa cosa sulla gpu. In game la gpu mantiene 80 gradi, mentre per ora la cpu non l'ho vista sopra 85, quindi meglio di ieri. E' stato un lavoraccio ahahahhaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Meglio così, avete passato un pomeriggio e avete imparato sicuramente tante cose :ok:
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Meglio così, avete passato un pomeriggio e avete imparato sicuramente tante cose :ok:
Sisì, più che altro fin ora ho avuto sempre a che fare con PC fissi, e non ho paura a smontarli e metterci mano. Nei video vedo che le persone smontano i portatili come nulla fosse, io più che altro avevo paura di toccare qualcosa in modo sbagliato e rompere tutto. Infatti avevo paura non si accendesse una volta montato ahahahahah comunque grazie mille a tutti!
A breve, forse oggi, dovrebbe arrivarmi l'ssd, dato che ci sono, c'è qualche impostazione particolare nel BIOS del PC da attivare o disattivare? Vedo ch molti mettono mano al BIOS al primo avvio, io ho sempre avviato e basta ahahha
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sisì, più che altro fin ora ho avuto sempre a che fare con PC fissi, e non ho paura a smontarli e metterci mano. Nei video vedo che le persone smontano i portatili come nulla fosse, io più che altro avevo paura di toccare qualcosa in modo sbagliato e rompere tutto. Infatti avevo paura non si accendesse una volta montato ahahahahah comunque grazie mille a tutti!
A breve, forse oggi, dovrebbe arrivarmi l'ssd, dato che ci sono, c'è qualche impostazione particolare nel BIOS del PC da attivare o disattivare? Vedo ch molti mettono mano al BIOS al primo avvio, io ho sempre avviato e basta ahahha
Per mettere l'ssd davvero ci vuole un attimo tranquillo, e non devi toccare nulla nel BIOS solitamente

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok pomeriggio io ed il mio amico abbiamo smontato il portatile e pulito tutto, avevamo trovato un po di polvere, nulla di esagerato. Tra un imprecazione e l'altra siamo riusciti ad arrivare alla cpu e gpu. La pasta termica sui bordi era secca, al centro era relativamente ok, però l'ho cambiata comunque con la MX-4. Le tempo sono scese un pochino a riposo, 46 gradi la cpu e circa la stessa cosa sulla gpu. In game la gpu mantiene 80 gradi, mentre per ora la cpu non l'ho vista sopra 85, quindi meglio di ieri. E' stato un lavoraccio ahahahhaha

Bene, sono contento, hai fatto un buon lavoro :sisi:
Magari sarà stato un "lavoraccio" la prima volta, vedrai che le volte successive sarà più "soft" :sisi:
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Bene, sono contento, hai fatto un buon lavoro :sisi:
Magari sarà stato un "lavoraccio" la prima volta, vedrai che le volte successive sarà più "soft" :sisi:
Mentre lo smontavo ieri, ho deciso che quando dovrò ripulirlo ecc, cambierò direttamente PC ahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Mentre lo smontavo ieri, ho deciso che quando dovrò ripulirlo ecc, cambierò direttamente PC ahahahah

Ah ah ah … bravo, sì, non è un'idea malvagia ma non lasciarti "abbattere" per così poco ;)
Voglio farti una confidenza che pochi sanno: in tanti anni ho "disassemblato" laptop di tutti i generi e di tutte le marche (non per professione, beninteso) senza particolari problemi ma ogni volta che mi portano un HP da "smembrare" mi viene "l'ittero", divento giallo come la bile :D
Gli assemblatori HP fanno di tutto per rendere lo smontaggio dei loro laptop un inferno, mi viene l'orticaria al solo pensiero :asd:
Speriamo che non me li portino più :ok:
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Ah ah ah … bravo, sì, non è un'idea malvagia ma non lasciarti "abbattere" per così poco ;)
Voglio farti una confidenza che pochi sanno: in tanti anni ho "disassemblato" laptop di tutti i generi e di tutte le marche (non per professione, beninteso) senza particolari problemi ma ogni volta che mi portano un HP da "smembrare" mi viene "l'ittero", divento giallo come la bile :D
Gli assemblatori HP fanno di tutto per rendere lo smontaggio dei loro laptop un inferno, mi viene l'orticaria al solo pensiero :asd:
Speriamo che non me li portino più :ok:
Guarda, la tua confidenza capita a fagiolo, stiamo smontando anche il portatile del mio amico ed è un HP... È un inferno ahahaha, anche se ora siamo alle prese con una vite completamente spanata dell' hdd, senza togliere quella non possiamo procedere
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili