è morto????

Pubblicità

DarknessInside

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
allooora.. ho, o forse avevo, un western digital scorpio blue da 500 gb nel mio portatile, purtroppo, passando ho calpestato il cavo, ed il portatile è caduto, non si è danneggiato altro, solo l'hard disk, è come se facesse in continuazione il rumore di utilizzo, anche se lo attacco alla sola alimentazione, riesco a leggere i dati contenuti al suo interno, collegandolo ad un box esterno, ed ho salvato tutto, ma.... la velocità di lettura è 1 mb /s............... se avvio il pc, stà perennemente sul logo di avvio di windows, dopo quasi un'ora si riesce ad arrivare al desktop, insomma è lentissimo, però i files li legge perfettamente, ci si può fare qualcosa?? o è andato ??

Scarica dal sito WD l'utility di diagnostica Data Lifeguard Diagnostic; scarica (per ovvi motivi) la versione DOS, sotto forma di file ISO che provvederai a masterizzare su cd, poi dovrai avviare da cd e fare una diagnostica approfondita ("Extended test"), oppure provare direttamente a fare una formattazione a basso livello ("Write zeros to drive").

quel programma dice che è tutto a posto, e anche a formattare a basso livello lo fa. dopo giorni.. la velocità è troppo lenta.. non mi immagino cosa sia accaduto dentro a quel disco dopo l'urto, il fatto è che tutto funziona, ma a 1 mb / s .. è praticamente inutilizzabile..

capito... vabhe.. grazie a tutti.. prenderò un ssd, almeno resiste un po di più. dato che quel pc lo porto anche a fare le misurazioni sugli impianti, ed è sottoposto a cadute, e sollecitazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro