è il caso di aggiungere una ventola?

Pubblicità
La ventola laterale puoi anche non metterla, meglio optare per quella posteriore, insieme a quella anteriore che forniva già il case.

Con una griglia laterale per due ventole da 120 quella frontale non fa nulla, l'aria esce di lì.
Se vuoi lasciare la ventola davanti, chiudi con del nastro l'apertura laterale almeno il flusso arriva dietro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Beh comunque ragazzi potrei metterne una sul retro e vedere come va,poi nel caso se ne mette una sul pannello laterale,no? comunque quella del pannello laterale credevo andasse messa sempre in espulsione,ma se la mettessimo in immissione forse potrebbe dare una mano al dissipatore a raffredare?

Comunque ora come ora le temperature secondo voi sono buone o no? 20 mobo e 29 cpu?

Come ventola 120mm ma cosa devo cercare? e soprattutto la metto io in espulsione o ci sono proprio le ventole d'espulsione?

perdonate l'ignoranza....

se vuoi fare le cose per bene, per prima cosa prova a staccare il cavetto della ventola attuale e verifica se ci sono differenze nelle temperature.

se vuoi fare le cose per bene, per prima cosa prova a staccare il cavetto della ventola attuale e verifica se ci sono differenze nelle temperature.

Che pacco,le temperature rimangono invariate,la mobo aumenta di 1 grado e basta...oltretutto senza la ventola è quasi inudibile il pc....quindi morale della favola che quella ventola non serve a un bel niente?

ora prova a metterla dietro in espulsione.... casomai dopo ne prendi una più silenziosa e la metti in espulsione da sola.

Dunque sono riuscito finalmente a spostare la ventola,spero di averlo fatto correttamente,ma mettendo un foglio all'interno viene aspirato e all'esterno butta fuori aria,dunque dovrebbe essere ok.

Aspetterò ancora qualche giorno per avere maggiori certezze,ma per il momento non cambia molto,la cpu scende di un grado,ma la mobo sale di tre....

Dunque non capisco....sta ventola fa schifo,il case è fatto male a livello aereostatico oppure se non ne metto almeno due o tre i risultati non ci sono proprio?

E a proposito,queste temperature sono nella norma o sono alte^?

Grazie!

Le temperature così vanno bene ma la CPU non scalda. Prova a lanciare Prime95 e controlla la temperatura dopo 5-10 minuti

Le temperature così vanno bene ma la CPU non scalda. Prova a lanciare Prime95 e controlla la temperatura dopo 5-10 minuti

Non dovrebbe essere cosa buona?

L'ho scaricato,dove dovrei andare per vedere le temperature?

Il fatto è che mi sembra strano che sia che ho la ventola davanti,che dietro che non la ho le temperature cambiano di soli 1-2 gradi...

Le temperature le controlli con il software che hai già usato, mentre prime95 stressa la CPU.
Se resti sotto i 70C sei a posto

Le temperature le controlli con il software che hai già usato, mentre prime95 stressa la CPU.
Se resti sotto i 70C sei a posto

Perdonami ma le guardavo dal Bios,come mi avevi consigliato,dunque meglio scaricare un programma?

premetto che dai valori da BIOS non ci sono anomalie e due o tre gradi non cambiano nulla (anche perché magari cambia anche la temperatura ambiente), ma naturalmente quello che conta di più è la temperatura sotto stress.
scarica hwinfo (portable, così non lo devi installare) e seleziona i valori importanti per questo scopo.
di seguito un esempio, con i valori dopo 10 minuti di prime95 (prima opzione)
temperature.webp

Dunque la cpu totale arriva anche a 75 gradi,la mobo sempre sui 21-22 ma nelle temperature sottostanti alla dicitura motherboard tipo temp 1 temp2 ecc anche a 112

Hdd a 28 gradi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro