DOMANDA è a posto questa presa telefonica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca01

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Questi sono i valori della mia adsl:[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]40.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]18.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2730[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]123[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1061[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6947

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vorrei migliorare la velocità della mia adsl vi do la foto della mia presa tripolare sip derivata alla principale è apposto? c'è qualche condensatore qualcosa da togliere o qualcosa da migliorare? Ho il modem sulla presa principale ma se alzo il telefono che sta sulla derivata con tutto il filtro adsl cade la connessione e o sale o scende la velocità di allineamento. Come posso migliorare questa presa derivata? vi metto la foto.

- - - Updated - - -

La velocità varia ho raggiunto anche 7,5 mega. Sicuramente c'è qualcosa che non va in questa presa potete aiutarmi per favore?

- - - Updated - - -

La principale anche se è tripolare è marchiata telecom quindi è più nuova e la velocità scende e sale a seconda di questa presa derivata.

- - - Updated - - -

Se mi spostassero su eth andrebbe meglio? atm c'è anche il semaforo giallo quindi se chiedo il passaggio a eth vado meglio?

Allegati

• IMG_0250.webp
    IMG_0250.webp
    160.5 KB · Visualizzazioni: 371
Hai gia un profilo a 6db e una buona linea per avere 40db di attenuazione , quella presa però è da cambiare perché ci sono i fusibili dentro e non non vanno d accordo con l adsl

Fai cosi , prendi una presa tripolare nuova e mettila al posto di quella collegando i fili come ora e poi riposta i valori

non c'è niente da migliorare con questa presa qui? perché il montaggio di una nuova tripolare non so se riuscirei a farlo.

- - - Updated - - -

Questa presa qui non è per niente migliorabile?

non c'è niente da migliorare con questa presa qui? perché il montaggio di una nuova tripolare non so se riuscirei a farlo.

- - - Updated - - -

Questa presa qui non è per niente migliorabile?

quella presa va cambiata , comunque per cambiarla non devi fare altro che mettere quella nuova al posto di quella vecchia percui stessi buchi nel muro e stesso posto

quella presa va cambiata , comunque per cambiarla non devi fare altro che mettere quella nuova al posto di quella vecchia percui stessi buchi nel muro e stesso posto

ok,allora domani la acquisto ma dato che la devo cambiare non mi conviene acquistare il tipo nuovo rj11 o sarebbe più difficile da montare? Compro una tripolare o una rj11? che mi consigli? Dopo che cambierò la presa migliorerà la velocità dell'adsl?

- - - Updated - - -

Quale presa acquisto allora? tripolare o rj11?

alla fine è indifferente a questo punto, prendi una tripolare e rimettila nella stessa predisposizione che hai nel muro per non fare una cosa antiestetica

Ho acquistato la nuova tripolare quando avrò tempo la monterò. Intanto io sono su atm se mi faccio spostare su eth migliorerebbe la velocità?

Passare da ATM a Gbe sicuramente migliora qualcosa ma non è sempre facile purtroppo , se hai Telecom puoi chiedere la 10mega e prima che scada il mese di prova ti fai rimettere a 7mega dicendo che non hai visto miglioramenti significativi ( ammesso che con 40db di attenuazione la 10mega te la mettano e che sei coperto ) , in questo caso ti lasciano in Gbe in ADSL2+ ma ti caricano il profilo della 7mega però , per altri ISP non saprei proprio come fare

Ho già la 10 mega e sono Telecom ma dalle statistiche come puoi vedere risulto su atm.

Ho montato la presa guardate come sono migliorati i valori:

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]8.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]23.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]40.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]19.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1689[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1065[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9067

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
grazie per i consigli.

[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]23.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]40.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]19.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1689[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1065[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
grazie per i consigli.
Lol non mi aspettavo così tanto, hai guadagnato 2.5 mega quasi

[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
grazie per i consigli.

Non male veramente , forse usando uno splitter al posto di un filtro generico riesci ad ottimizzarla ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro