É possibile fare overclock su gpu integrata su un processore non sbloccato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che fatica ?

Comunque è evidente che senza una scheda video l’unico modo per giocare è un 5600G/5700G.

Intel neppure in Alder Lake è riuscita ad infilare una GPU decente.

Che fatica ?

Comunque è evidente che senza una scheda video l’unico modo per giocare è un 5600G/5700G.

Intel neppure in Alder Lake è riuscita ad infilare una GPU decente.
Ti ringrazio. Ma a me basterebbe avere conferma se su Adler Lake serie non k è possibile fare over clock su gpu, niente di piú. Scusate solo se ho tirato una discussione cosí lunga per una semplice domanda la cui risposta sarebbe si/no.
(P.s non mi serve per il gaming)

Teoricamente si, sia intel che AMD consentono l'oc della igpu tramite
- BIOS per entrambe
- Ryzen Master per AMD
- XTU per intel

E da quello che so non è la cpu ad avere dei limiti in questo, ma casomai il BIOS della mobo

Teoricamente si, sia intel che AMD consentono l'oc della igpu tramite
- BIOS per entrambe
- Ryzen Master per AMD
- XTU per intel

E da quello che so non è la cpu ad avere dei limiti in questo, ma casomai il BIOS della mobo
Grazie peró non riesco veramente a capire se per Intel intendete sempre i processori sbloccati o anche quelli bloccati.

Grazie peró non riesco veramente a capire se per Intel intendete sempre i processori sbloccati o anche quelli bloccati.
ti ho già risposto che non dipende dal blocco dell'overclock delle serie non k
per completezza della risposta:

quello è un blocco del moltiplicatore che influenza la frequenza della cpu, data appunto alla moltiplicazione di BLCK (a base 100) per un moltiplicatore, esempio
100x45 = 4500mhz o 4,5Ghz (frequenza di lavoro dei core della CPU)
sulla serie K questo moltiplicatore è "libero" e puoi impostare quello che vuoi per overcloccare la frequenza della cpu
tipo 100x50 = 5,0ghz!
in quelli non K invece è bloccato verso l'alto!
quindi con l'overclock della iGPU non c'entra nulla e la possibilità di occare la igpu non dipende da questo discorso!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro