DOMANDA È possibile unire una partizione non allocata a C:?

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Salve, sono un utente nuovo ed è la prima volta che mi registro in una community di informatici (i migliori secondo me) e non so se questa è la sezione giusta.
Allora io ho un hard disk da 931GB, la partizione del disco C: ne ho allocata 200GB ma però è poco per me.
Ieri sera sono andato su gestione disco ed ho visto che 700GB (adesso non ricordo bene il numero) non erano allocati.
Che cosa posso fare? Devo formattare per forza?
Grazie in anticipo!
image.jpeg
P.S. Scusate per la foto
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Da gestione disco cliccando con tasto dx del mouse sopra la partizione "c" dovrebbe uscire "estendi volume" .poi ti fa scegliere di quanto,puoi scegliere quello rimasto non allocato.
È possibile pero che Windows non ti permetta di farlo.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,252
5,227
Puoi aggiungere la partizione non alloccata a quella adiacente. Quindi se la vuoi passare in C: prima la devi unire a quella da 465, poi espandi C: verso la nuova partizione risultante, di 730GB

I consiglio di usare un programma per partizioni, MiniTool Partition Wizard (anche la versione free) dovrebbe andare bene
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Da gestione disco cliccando con tasto dx del mouse sopra la partizione "c" dovrebbe uscire "estendi volume" .poi ti fa scegliere di quanto,puoi scegliere quello rimasto non allocato.
È possibile pero che Windows non ti permetta di farlo.
No non me lo fa fare
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
dovresti postarci uno screen delle partizioni e poi o tramite windows oppure meglio ancora con Aomei Partition Manager mettere a posto, non ha senso una partizione grande così e il disco vuoto, dovresti farci un'altra partizione in cui salvare le varie cose invece di rischiare di perdere tutto in un unica partizione
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Salve, sono un utente nuovo ed è la prima volta che mi registro in una community di informatici (i migliori secondo me) e non so se questa è la sezione giusta.
Allora io ho un hard disk da 931GB, la partizione del disco C: ne ho allocata 200GB ma però è poco per me.
Ieri sera sono andato su gestione disco ed ho visto che 700GB (adesso non ricordo bene il numero) non erano allocati.
Che cosa posso fare? Devo formattare per forza?
Grazie in anticipo!
Visualizza allegato 248470
P.S. Scusate per la foto
visto ora scusa avevo scritto di postare uno screen, come sono messe non mi piace, dovresti se non è un problema reistallare tutto in modo da avere le partizioni sia quella da 450 che quella riservata al sistema a inizio disco così dopo sei libero di ingrandire come e quanto vuoi e farti un'altra partizione per vari bakup e roba che desideri salvare
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
dovresti postarci uno screen delle partizioni e poi o tramite windows oppure meglio ancora con Aomei Partition Manager mettere a posto, non ha senso una partizione grande così e il disco vuoto, dovresti farci un'altra partizione in cui salvare le varie cose invece di rischiare di perdere tutto in un unica partizione
La foto la trovi su
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
visto ora scusa avevo scritto di postare uno screen, come sono messe non mi piace, dovresti se non è un problema reistallare tutto in modo da avere le partizioni sia quella da 450 che quella riservata al sistema a inizio disco così dopo sei libero di ingrandire come e quanto vuoi e farti un'altra partizione per vari bakup e roba che desideri salvare
Ci impiego un botto a reinstallare tutto dato che ho 7 giochi di steam che ci mettono un bel po a scaricare...
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ci impiego un botto a reinstallare tutto dato che ho 7 giochi di steam che ci mettono un bel po a scaricare...
non puoi salvarti un'immagine del sistema con acronis o macrium reflect? poi "sistemi" le partizioni e ripristini SOLO la partizione C
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili