• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

È ora di cambiare il PC?

Pubblicità

Staicane74

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, il mio storico PC fisso ha deciso che vuole andare in pensione.
Solo nel dirvi che l'ho acquistato su eKey dovrebbe darvi un indizio di quanto sia anzianotto:
  • Corsair Vengeance LP – DDR3 1600MHZ – 2x4GB
  • Monitor: AOC G2790VXA Monitor 27" VA 144Hz FullHD 1ms FreeSync Multimediale HDMI/DP
  • Alimentatore: XFX Pro Series 550W Core Edition
  • Case: Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
  • Ventola: Artic Cooling F12 Pro 120mm
  • HD: Western Digital Caviar green 500GB WD5000 AZRX Sata 364MB
  • Motherboard: Asrock P67 Pro rev B£ Socket 1155 Intel P67 DDR3 Sata3 USB 2.0 ATX
  • CPU: i5-2400 a 3.1ghz.
La scheda video l'ho cambiata nel 2020 perché la prima era defunta e pure la ventola di raffreddamento CPU, ho aggiunto un altro HD da 1TB.
L'utilizzo è domestico, games (FPS, Gestionali, ecc), guardo qualche film e serie online, e anche smart working.

Se non il case probabilmente l'unica cosa che si salva è la presa elettrica ;),
L'intenzione è di avere un PC che abbia una longevità e prestazioni simili e ho a disposizione un budget di 1.000€

Se mi dite che basta guardare i vari consigli nei diversi post e articoli sulle configurazioni mi metto di impegno. So che i prezzi attualmente sono alti e che siti "simpatici" come la chiave non si trovano più, ma non si sa mai, magari prendo un pezzo alla volta e me lo assemblo.

Grazie della disponibilità

dipende da che scheda video hai preso nel 2020. serie 30? se si, quale?

Edit:
prenderei spunto dalla seconda build di questo thread.
se hai almeno una 3060 12Gb, per la scheda video puoi aspettare tranquillamente la prossima gen di nvidia o amd.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, il mio storico PC fisso ha deciso che vuole andare in pensione.
Solo nel dirvi che l'ho acquistato su eKey dovrebbe darvi un indizio di quanto sia anzianotto:
  • Corsair Vengeance LP – DDR3 1600MHZ – 2x4GB
  • Monitor: AOC G2790VXA Monitor 27" VA 144Hz FullHD 1ms FreeSync Multimediale HDMI/DP
  • Alimentatore: XFX Pro Series 550W Core Edition
  • Case: Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
  • Ventola: Artic Cooling F12 Pro 120mm
  • HD: Western Digital Caviar green 500GB WD5000 AZRX Sata 364MB
  • Motherboard: Asrock P67 Pro rev B£ Socket 1155 Intel P67 DDR3 Sata3 USB 2.0 ATX
  • CPU: i5-2400 a 3.1ghz.
La scheda video l'ho cambiata nel 2020 perché la prima era defunta e pure la ventola di raffreddamento CPU, ho aggiunto un altro HD da 1TB.
L'utilizzo è domestico, games (FPS, Gestionali, ecc), guardo qualche film e serie online, e anche smart working.

Se non il case probabilmente l'unica cosa che si salva è la presa elettrica ;),
L'intenzione è di avere un PC che abbia una longevità e prestazioni simili e ho a disposizione un budget di 1.000€

Se mi dite che basta guardare i vari consigli nei diversi post e articoli sulle configurazioni mi metto di impegno. So che i prezzi attualmente sono alti e che siti "simpatici" come la chiave non si trovano più, ma non si sa mai, magari prendo un pezzo alla volta e me lo assemblo.

Grazie della disponibilità
i prezzi si sono leggermente gonfiati per l'arrivo del prime day, in modo da offrirti sconti su prodotti che avresti pagato uguale qualche settimana fa
come base terrei questa, poi in base agli sconti, prodotti migliori, tenderei a puntare su una gpu da 16Gb per una questione di lingevità

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€200.41 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock B850M Pro-A WiFi Micro ATX AM5 Motherboard (€141.52 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.09 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 8 GB Video Card (€319.89 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake View 170 ARGB MicroATX Mini Tower Case (€64.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.72 @ Amazon Italia)
Total: €1022.21

attendi il prime day, inutile comprare oggi, conviene rifare la domanda in quei giorni..

poi sei in grado di assemblare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro