DOMANDA È normale questa 1070?

Pubblicità
XMP è attivo, il file di paging lo tengo attivo perchè molti giochi lo richiedono, come black ops 4, provo a disattivarlo dici?
Si lo so che black ops4 sfora i 16gb di ram, quindi è necessario il file di paging o più ram fisica. In ogni caso si, prova a disattivarlo per gli altri giochi in cui hai problemi di stuttering o drop fps

A quindi quando lui dice che trema intendeva lo stuttering.

Ok ma possibile che ha così frame drop con una 1070, mi pare strano, fforse fa davvero pochi frame per un monitor @144hz

Io consiglierei per fare una prova di cambiare cavo prima di tutto, provare con l'hdmi o con il cavo DVi e non con il display port.

Ultima modifica:
Il problema non è la gpu, ma il file di paging. È clamorosa la differenza senza questa funzione...
a me il page file non ha mai dato problemi anzi disativandolo me li porta.

Se ha stuttering in quel modo c'è qualcosa che non va di fondo.
Per me c'entra la connessione che ha con il monitor, non è normale tutti i problemi che descrive nè il solo page file li può giustificare, il page file può c'entrare se un gioco va male ma non tutti quanti.

Lui dice di avere tearing + stuttering insieme una condizione che onestamente è rara.

Ci metto quasi le mani sul fuoco che se cambia cavo risolve

Ultima modifica:
a me il page file non ha mai dato problemi anzi disativandolo me li porta.

Se ha stuttering in quel modo c'è qualcosa che non va di fondo
Ovvio che a te non da problemi, giochi a 75fps! Il problema si presenta quando gli fps sono molti di più, cioè il file di paging non ti fa salire di fps. Alcuni cenni: il file di paging o memoria virtuale estende la ram virtualmente, utilizzando i vari storage come appunto, "ram virtuale"; il problema è che i vari storage (tutti) sono di gran lunga più lenti rispetto alla velocità di trasferimento delle ram! Quindi se lasciato attivo in automatico in un comune pc da 16gb, windows crea un file di paging da 3gb circa (che può estendersi all'occorrenza); quindi vuol dire che il pc parte già con un po' di ram caricata insieme ad una porzione di file di paging. Tutto ciò si traduce in prestazioni ridotte data la lentezza degli storage rispetto alla ram, ergo, meno fps. Ripeto, il problema è trascurabile se si gioca a 60/75 fps, ma evidente sopra i 90fps dato che non riesce a salire. Ovviamente la questione è più marcata nei tripla A (tipo bfv), dove si verifica un consumo di risorse maggiore.

Non si spega perchè lo fa sempre
con un monitor a 144 lui deve avere una fluidità più di me ed io sì gioco a 75 ma non cappo sempre a 75 spesso non abilito nemmeno il vsync perchè non c'è quasi nulla che fa tearing da me a parte qualche raro caso ed in maniera proprio leggera, io genero più frame di lui con una 1070 ti che il monitor non ne generi non c'entra.

Almeno in teroia io ho un monitor @ 75 hz e faccio 130 fps in dishonored 2 0 tearing (dovrebbe essere il contrario), mentre lui dice che ha tearing e stuttering assurdo con un monitor @ 144 e frame a 100
Non ha senso

E non si spiega tutto quell'input lag che dice di avere, con un monitor @ 144 non dovrebbe proprio averne o comunque averne poco o pochissimo sia se abilita il sync che il triplo buffer

Può fare una prova non usa il display port e mette l'hdmi e vede come va.

Sono 3 cose insieme chepossono derivare solo da un problema al montior.

per come la vedo io ha un cavo display port inadeguato.
Lo stuttering si spiega con una ripetizione dei frame (mancanza di sincronia)
Il tearing uguale (una sovrapposizione per mancanza di sincronia)
e l'input lag pure (se ha un input lag così elevato significa che quando tenta di sncronizzare monitor e Vga qualcosa non va )

Ultima modifica:
Non si spega perchè lo fa sempre
con un monitor a 144 lui deve avere una fluidità più di me ed io sì gioco a 75 ma non cappo sempre a 75 spesso non abilito nemmeno il vsync perchè non c'è quasi nulla che fa tearing da me a parte qualche raro caso ed in maniera proprio leggera, io genero più frame di lui con una 1070 ti che il monitor non ne generi non c'entra.

Almeno in teroia io ho un monitor @ 75 hz e faccio 130 fps in dishonored 2 0 tearing (dovrebbe essere il contrario), mentre lui dice che ha tearing e stuttering assurdo con un monitor @ 144 e frame a 100
Non ha senso

E non si spiega tutto quell'input lag che dice di avere, con un monitor @ 144 non dovrebbe proprio averne o comunque averne poco o pochissimo sia se abilita il sync che il triplo buffer

Può fare una prova non usa il display port e mette l'hdmi e vede come va.

Sono 3 cose insieme chepossono derivare solo da un problema al montior.

per come la vedo io ha un cavo display port inadeguato.
Lo stuttering si spiega con una ripetizione dei frame (mancanza di sincronia)
Il tearing uguale
e l'input lag pure
Si ma bisogna vedere in quali altri giochi ha questi problemi e quali giochi ti riferisci tu, quibdi valuratare se son tripla A, è normale che abbia questi problemi con il file di paging attivo.... in ogni caso delshonored 2 non fa testo dato che occupa quasi la metà della ram di black ops4 per esempio.

P.s. se è un display port o un hdmi non cambia nulla....

Guarda che si spiega tutto.

Con il monitor che ha lui in sincronia verticale dovrebbe avere 0 input lag perche la vga genera meno frame del monitor.
Se mettendo la sincronia ha tutto questo input lag che lui dice di avere può significare una cosa sola che c'è un probelma nel collegamento tra monitor e vga , significa che quando di ativa il v-sync non si sincronizzano correttamete

tanto che ci vuoel a provare un cavo hdmi oggi ce l'hanno tutti, magari non è proprio un problema del display port ma del monitor propio ma io ci metto proprio la mano sul fuoco-

Luin dice di avere se ho capito bene stutterng e tearing allo stesso tempo, il che già di per se è una situazione singolare, ma attivamendo il v-sync spariscono sia stuttering che tearing e si presenta un fortissimo input lag
E ' un problema al monitor al 100%

Ultima modifica:

Con il monitor che ha lui in sincronia verticale dovrebbe avere 0 input lag perche la vga genera meno frame del monitor.
Se mettendo la sincronia ha tutto questo input lag che lui dice di avere può significare una cosa sola che c'è un probelma nel collegamento tra monitor e vga , significa che quando di ativa il v-sync non si sincronizzano correttamete

tanto che ci vuoel a provare un cavo hdmi oggi ce l'hanno tutti, magari non è proprio un problema del display port ma del monitor propio ma io ci metto proprio la mano sul fuoco
Si ma bisogna vedere in quali altri giochi ha questi problemi e quali giochi ti riferisci tu, quibdi valuratare se son tripla A, è normale che abbia questi problemi con il file di paging attivo.... in ogni caso delshonored 2 non fa testo dato che occupa quasi la metà della ram di black ops4 per esempio.

P.s. se è un display port o un hdmi non cambia nulla....
Ho letto tutti i vostri messaggi e fin qui vi ringrazio per il grande aiuto che mi state dando, il file di paging ho preferito attivarlo perchè non ho visto differenze e penso che per molti giochi mal ottimizzati che superano i 16gb di ram faccia più che bene (l'ho impostato su 4096 minimo e 4096 massimo) e ribadisco che sto giocando a Dishonored 2 senza aver installato alcun driver gpu (ho appena usato ddu) e il gioco è identico a prima, sono nella parte iniziale del gioco e tutto al massimo, anche il TAA faccio 80fps con rallentamenti quasi da renderlo ingiocabile, il fatto è che tearing qua non ce n'è.
Provo con un HDMI o un DVI a fare la prova, mi sembra assurdo tutto cio haha, comunque vi posto ora la foto dei miei settaggi nvidia, cosi mi dite se c'è qualcosa da cambiare anche se so che non migliorerà.
P:S se vedete l'immagine o le scritte leggermente sgranate è perchè sto cercando di migliorare qualcosa giocando con le impostazioni di Visualizzazione20190128030312_1.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho letto tutti i vostri messaggi e fin qui vi ringrazio per il grande aiuto che mi state dando, il file di paging ho preferito disattivarlo perchè non ho visto differenze e penso che per molti giochi mal ottimizzati che superano i 16gb di ram faccia più che bene (l'ho impostato su 4096 minimo e 4096 massimo) e ribadisco che sto giocando a Dishonored 2 senza aver installato alcun driver gpu e il gioco è identico a prima, sono nella parte iniziale del gioco e tutto al massimo, anche il TAA faccio 80fps con rallentamenti quasi da renderlo ingiocabile, il fatto è che tearing qua non ce n'è.
Provo con un HDMI o un DVI a fare la prova, mi sembra assurdo tutto cio haha, comunque vi posto ora la foto dei miei settaggi nvidia, cosi mi dite se c'è qualcosa da cambiare anche se so che non migliorerà.
P:S se vedete l'immagine o le scritte leggermente sgranate è perchè sto cercando di migliorare qualcosa giocando con le impostazioni di Visualizzazione20190128030312_1.webp
20190128030247_1.webp

tanto che ci vuoel a provare un cavo hdmi oggi ce l'hanno tutti, magari non è proprio un problema del display port ma del monitor propio ma io ci metto proprio la mano sul fuoco-

Luin dice di avere se ho capito bene stutterng e tearing allo stesso tempo, il che già di per se è una situazione singolare, ma attivamendo il v-sync spariscono sia stuttering che tearing e si presenta un fortissimo input lag
E ' un problema al monitor al 100%
ah comunque l'input lag non intendevo dire che è alto, ma che comunque considerando com'è quando non è attivo il vsync si sente leggermente, però se penso a un gioco competitivo mi viene un po' di ansia a giocarci così haha

Ho letto tutti i vostri messaggi e fin qui vi ringrazio per il grande aiuto che mi state dando, il file di paging ho preferito attivarlo perchè non ho visto differenze e penso che per molti giochi mal ottimizzati che superano i 16gb di ram faccia più che bene (l'ho impostato su 4096 minimo e 4096 massimo) e ribadisco che sto giocando a Dishonored 2 senza aver installato alcun driver gpu (ho appena usato ddu) e il gioco è identico a prima, sono nella parte iniziale del gioco e tutto al massimo, anche il TAA faccio 80fps con rallentamenti quasi da renderlo ingiocabile, il fatto è che tearing qua non ce n'è.
Ma hai almeno una volta fatto la prova di disattivarlo sto file di paging o no? Prova anche settarlo così: MIN 16MB, MAX 4096MB. Provaci, fammi sapere. In ogni caso controlla anche lo stato del disco con crystaldisk info. Oltretutto scusami tanto eh, ma come diamine hai fatto ad aprire un gioco senza driver gpu? :doh:
P:S se vedete l'immagine o le scritte leggermente sgranate è perchè sto cercando di migliorare qualcosa giocando con le impostazioni di VisualizzazioneVisualizza allegato 325753

Visualizza allegato 325754

ah comunque l'input lag non intendevo dire che è alto, ma che comunque considerando com'è quando non è attivo il vsync si sente leggermente, però se penso a un gioco competitivo mi viene un po' di ansia a giocarci così haha
Modifica il tuo post 39 e metti le immagini sotto spoiler.

Nel pannello di controllo nvidia, alla voce "velocità di aggiornamento preferita", imposta la più alta disponibile e schiaccia OK, il resto lascia tutto così

Ma hai almeno una volta fatto la prova di disattivarlo sto file di paging o no? Prova anche settarlo così: MIN 16MB, MAX 4096MB. Provaci, fammi sapere. In ogni caso controlla anche lo stato del disco con crystaldisk info. Oltretutto scusami tanto eh, ma come diamine hai fatto ad aprire un gioco senza driver gpu? :doh:

Modifica il tuo post 39 e metti le immagini sotto spoiler.

Nel pannello di controllo nvidia, alla voce "velocità di aggiornamento preferita", imposta la più alta disponibile e schiaccia OK, il resto lascia tutto così
ho appena provato senza file di paging e non ho notato alcuna differenza, tranne che su wolfenstein 2 mi diceva out of memory error, quindi attivandolo ora funziona, comunque i giochi senza driver gpu vanno.
Sto scrivendo questo commento usando il DVI al posto del display port e niente, il problema persiste allo stesso identico modo

ho appena provato senza file di paging e non ho notato alcuna differenza, tranne che su wolfenstein 2 mi diceva out of memory error, quindi attivandolo ora funziona, comunque i giochi senza driver gpu vanno.
Sto scrivendo questo commento usando il DVI al posto del display port e niente, il problema persiste allo stesso identico modo
scusa ma stai trollando o cosa? Forse ti stai sbagliando con altri driver? Tu non potrai mai giocare a nulla senza driver della gpu :oogle: cosa stai dicendo?

In ogni caso attrezzati a registrare un video col cellulare al monitor mentre giochi, fatti aiutare da qualcuno.Che tu ci dice che ti tremano le cose quando giochi ci dice poco sinceramente. Appena fatto il video caricalo su youtube e facci vedere.

scusa ma stai trollando o cosa? Forse ti stai sbagliando con altri driver? Tu non potrai mai giocare a nulla senza driver della gpu :oogle: cosa stai dicendo?

In ogni caso attrezzati a registrare un video col cellulare al monitor mentre giochi, fatti aiutare da qualcuno.Che tu ci dice che ti tremano le cose quando giochi ci dice poco sinceramente. Appena fatto il video caricalo su youtube e facci vedere.
scusa ma pensi che un troll si faccia sgamare con così poco?! io ho appena tolto i driver con DDU e sto giocando a Dishonored 2 con gli stessi problemi di prima.
Se non ci credi (e non vedo perchè tu non debba crederci) cerca su internet qualcuno che ne parla, molti hanno risolto dei problemi giocando senza

scusa ma pensi che un troll si faccia sgamare con così poco?! io ho appena tolto i driver con DDU e sto giocando a Dishonored 2 con gli stessi problemi di prima.
Ovvio che stai giocando! Quando hai rivviato dopo che hai tolto i driver con ddu in modalità provvisoria, scommetto che appena acceso tu non abbia tolto la connessione ad internet, quindi il sistema operativo ti ha automaticamente reinstallato i driver della gpu, grazie a windows update. Scommettiamo che se togli di nuovo i driver con ddu e stacchi l'ethernet o se hai il wifi lo stacchi, non riuscirai più a giocare? Lo capisci o no che senza driver un qualsiasi dispositivo esistente non funziona? Gpu compresa?

Ovvio che stai giocando! Quando hai rivviato dopo che hai tolto i driver con ddu in modalità provvisoria, scommetto che appena acceso tu non abbia tolto la connessione ad internet, quindi il sistema operativo ti ha automaticamente reinstallato i driver della gpu, grazie a windows update. Scommettiamo che se togli di nuovo i driver con ddu e stacchi l'ethernet o se hai il wifi lo stacchi, non riuscirai più a giocare? Lo capisci o no che senza driver un qualsiasi dispositivo esistente non funziona? Gpu compresa?
non vedo il motivo per cui agitarsi, io ho chiesto un aiuto, null'altro.
tutti quelli con cui mi sono sentito per sto benedetto pc mi hanno detto di fare così, disinstallare in provvisoria e poi riscaricarli dal sito ufficiale.
ora sto facendo un video e ve lo linko a breve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro