È giusto insegnare il Corano in classe?

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio

e' giusto?

• si..e' giusto!

Voti: 6 15.0%
  • no..non e' giusto!

Voti: 33 82.5%
  • non lo so..non mi esprimo!

Voti: 1 2.5%

• Votatori totali
    40
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diabo84 ha detto:
Sarò un pò infantile, ma mi sembra una scelta piuttosto discutibile: xkè noi dobbiamo piegarci e permettere questo (nel senso si fà così o saranno problemi) mentre da loro siamo cacciati come "streghe"?

Sono perfettamente d'accordo con l'integrazione, ma la germania non è uno stato islamico... La abitano i tedeschi, e permettere che i nuovi arrivati chiedano e ottengano queste modifiche... Non mi piace. L'ospite deve adattarsi o costruirsi casa nel nuovo posto, non cambiare l'arredamento di quella in cui và a vivere...

la penso allo stesso modo, o liberta' anche per noi o per nessuno! questi privilegi del cavolo che gli danno mi fanno inka***re :evil: che vadano a predicare da un'altra parte :muro: :muro:

Neo2 ha detto:
la penso allo stesso modo, o liberta' anche per noi o per nessuno! questi privilegi del cavolo che gli danno mi fanno inka***re :evil: che vadano a predicare da un'altra parte :muro: :muro:

Già... Cosa dire? Che loro alla fine ottengono cmq ciò che vogliono, difesi da persone che simpatizzano x loro senza rendersi conto dello stato di cose!

Xò colgo l'occasione x chiedere a tutti di essere il più diplomatici possibile... E' fin troppo facile fraintendersi e quindi prendersi a parole... Ho visto troppi topic chiusi x questo... Facciamo i bravi, ok? :ok:

Sono d'accordo con Diabo e Neo... Non costruiscono certo scuole cristiane nei Paesi a prevalenza islamica... queste "agevolazioni" dovrebbero essere concesse solo laddove sussiste il principio di reciprocità... :sisi: e poi, non hanno già le loro scuole, scuole coraniche costruite sul suolo dei nostri Paesi, spesso a spese nostre? :boh: Anche a Milano, se nn sbaglio, ce n'è una... e allora xkè introdurre questa "modifica" dei programmi scolastici? La scuola è laica, o almeno dovrebbe esserlo: x la religione cristiana ci sono le ore di catechismo al pomeriggio, che l'insegnamento del corano (una sorta di catechismo islamico) rimanga confinato in strutture analoghe ai nostri "oratori" (nel mio paese l'insegnamento del catechismo viene tenuto lì).

diabo84 ha detto:
Già... Cosa dire? Che loro alla fine ottengono cmq ciò che vogliono, difesi da persone che simpatizzano x loro senza rendersi conto dello stato di cose!

ma chi decide queste cose possibile che non gli venga in mente lo sbaglio che fa? :muro: :nono:

diabo84 ha detto:
Ho visto troppi topic chiusi x questo... Facciamo i bravi, ok? :ok:

gia' li ho visti anch'io :rolleyes: :ok:

Neo2 ha detto:
ma chi decide queste cose possibile che non gli venga in mente lo sbaglio che fa? :muro: :nono:

Evidentemente ha un secondo fine

o

è totalmente impazzito! :look:

vi ricordate l afghano ke cambio' religione e divento' cristiano lo volevano uccidere? mahh

io dico solo ke dovrebbero vietare tutte le religioni dalla scuola, ki vuole essere religioso vada in kiesa, no?
a scuola si studino cose reali e nn cose astratte

a scuola si può anche studiare religione...l'importante è non scambiare l'ora di "studio delle religioni" con un'ora di preghiera.
La differenza sta tutta qui..peccato che a molte persone questo particolare non entri in testa...
Ricordo nelle scuole medie di aver avuto una vera insegnante di religione e di aver studiato tutte le religioni possibili e immaginabili,senza però essermi convertito a nessuna di queste :D
Studiare Religione = Capire e Conoscere le religioni.

Carlo4 ha detto:
a scuola si può anche studiare religione...l'importante è non scambiare l'ora di "studio delle religioni" con un'ora di preghiera.
La differenza sta tutta qui..peccato che a molte persone questo particolare non entri in testa...
Ricordo nelle scuole medie di aver avuto una vera insegnante di religione e di aver studiato tutte le religioni possibili e immaginabili,senza però essermi convertito a nessuna di queste :D
Studiare Religione = Capire e Conoscere le religioni.

:ok:
questo sarebbe veramente l'ideale!ci sono ancora oggi professori di religione che entrano in classe e ti fanno dire la preghierina, comunque io alle superiori ho avuto tutti gli insegnanti di religione preti..non credo sia giusto nemmeno questo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro