• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA È buono come assemblaggio??

Pubblicità

skeggia93

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
28
Ragazzi come da titolo io ho un pc assemblato 3 anni fa ma che sto cercando di "modernizzare" con dei pezzi più nuovi e performanti :sisi: Sapreste dirmi se è un buon assemblaggio questo e cosa magari dovrei cambiare indicandomi prezzo e modello esatto? Allora... Scheda madre ASUS IPBL-LB (BENICIA) ..... Processore QUADCORE INTEL CORE 2 QUAD Q9300, 2500 MHz.... RAM 4Gb Samsung DDR2-800 (800 MHz) ... Scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 550 Ti Ddr3.... Alimentatore da 460W.... Sper riuscirete a darmi una mano poichè questo assemblaggio non è perfettamente performance con i giochi più recenti... Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
ciao skeggia, la poca resa nel gaming è dovuta ad una cpu un po' vecchia:(, la quantità di ram è giusta ma le ddr2 non sono il massimo.. la scheda video non è un mostro sacro ma buona per campare a 1680x1050:). per andare meglio dovresti sostituire mb,ram e cpu ma non hai specificato se puoi aggirnarlo e con quale budget.

Allora io non ho un budget prefissato... Però vorrei andare sul più economico possibile con le migliori prestazioni.. Per esempio, vorrei puntare a giocare a 1650x1050 ad almeno 30 35 Fps spendendo non più di 200 :lol: ... E comunque la scheda madre cosa ha che non va? Magari comprando un i5, RAM da 4Gb ddr3 solamente quanto verranno a costarmi e di preciso che tipo di RAM e processore mi conviene acquistare per quei Fps e risoluzione con i giochi più recenti? :) Scusa per la modifica... Pensi sia buona questa RAM?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao skeggia, ormai 4gb di ram siamo al limite, un kit 2x4gb kingstone o corsair sarebbe meglio, ma è inutile parlare di ram senza processore e mb... la tua mb è un po' vecchia non è compatibile con il socket am3+ o 1155
il mio consiglio...

amd fx 4100 o intel i3 2120
2x4gb ram ddr3
scheda madre asrock h67m(intel i3 2120) asrock 970de3/u3s3(amd fx 4100)
tot intel 210 euro circa
tot amd 197 euro

la vga rimane la gtx 550 ti hdd tieni quelli che hai, case e ali se di marca vanno bene

per 50-60 euro in più hai un i5 2300 che ti farà fare il grande salto di qualità.;)

Ultima modifica:
L'i3 è un dual core.. Pensi non cambi nulla e che sia ottimo lo stesso? Comunque grazie allora provvederò a reperire questi pezzi o simili... :)

Ragazzi come da titolo io ho un pc assemblato 3 anni fa ma che sto cercando di "modernizzare" con dei pezzi più nuovi e performanti :sisi: Sapreste dirmi se è un buon assemblaggio questo e cosa magari dovrei cambiare indicandomi prezzo e modello esatto? Allora... Scheda madre ASUS IPBL-LB (BENICIA) ..... Processore QUADCORE INTEL CORE 2 QUAD Q9300, 2500 MHz.... RAM 4Gb Samsung DDR2-800 (800 MHz) ... Scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 550 Ti Ddr3.... Alimentatore da 460W.... Sper riuscirete a darmi una mano poichè questo assemblaggio non è perfettamente performance con i giochi più recenti... Grazie in anticipo :)
Ciao considerando che hai un processore quad core che non è affatto male tutti i giochi presenti sul mercato tipo crysis,battlefield 3, non sfruttano più di 4 core ti consiglio di cambiare scheda video con una 7770 che non necessita di particolare alimentazione quindi dovresti farcela con il tuo 460 watt,la 7770 ha prestazione simili ad un ati radeon 5770 solo che consuma la meta,e magari scheda madre permettendo alzi di qualcosina tramite fsb il processore per giocare 1680x1050 non avrai problemi con nessun gioco.
Se invece vuoi spendere 200 euro ci vorebbe scheda madre x48,1 buon alimentatore modulare 500 watt,scheda video nuova ddr5 2gb serie hd7000.. a mio parere il gioco non vale la candela se vuoi realmente sentire le differenze devi cambiare piattaforma.
Lascia perdere assolutamente processori i3,o peggio ancora amd pur essendo quad core spesso volentieri sono più lenti della tua attuale cpu stessa cosa per la maggior parte dei processori i3 (se non si va su uno specifico modello dove non conviene)
La miglior cosa sarebbe prenderti una scheda madre 1155,un i5 2500k,4 gb di ram ddr3 che imho nemmeno con crysis 2 in full hd con varie mod riuscirai a sfruttarli,scheda video hd 7850 a salire ma con 200 euro non c'e' la faresti

se devi cambiare anche la vga vendi tutto è assemblatelo nuovo, non vale la pena una nuova vga su un processore di 3-4 anni fa.

certo che tutti siamo bravi a parlare, ma quando si va ai fatti i soldi contano, e lui non ha molti soldi da spendere...
quindi piano con intel i5 2500k e 7850 da 200 euro.

Ultima modifica:
se devi cambiare anche la vga vendi tutto è assemblatelo nuovo, non vale la pena una nuova vga su un processore di 3-4 anni fa.

certo che tutti siamo bravi a parlare, ma quando si va ai fatti i soldi contano, e lui non ha molti soldi da spendere...
quindi piano con intel i5 2500k e 7850 da 200 euro.
Ciao io parlo per esperienza personale infatti ho specificato che con 200 euro non c'e' la fa,pur essendo un processore di 4 anni fa rimane un buon quad core (vedi recensioni ) ho visto gente con lo stesso processore e una 5870 2 gb giocare tranquillamente in full hd modo per qui..

quali recensioni,quelle di 4 anni fa?:asd:
a parte gli scherzi anche se cambiasse scheda video la cpu farà da collo di bottiglia.
hai hai parlato anche di 7770 ma da una gtx 550 ti ad una 7770 non c'è tanta differenza.

,e magari scheda madre permettendo alzi di qualcosina tramite fsb il processore per giocare 1680x1050 non avrai problemi con nessun gioco
Prima hai scritto " fsb" .. Parli di overclock del processore? Se si, che programma è "fsb"? Scusa la mia ignoranza ma non riesco a capire cosa sia :) e Comunque il problema mentre gioco è più che altro che quando gioco con directX 11 o comunque alzo di molto i dettagli perdo molti Fps e di conseguenza il gioco rallenta... Non è problema di di scheda video o di cpu che non regge? Io sinceramente ho sempre pensato che tutte quelle caratteristiche come tassellatura, occlusione ambientale anti aliasing ecc influiscono sulla scheda video e che quindi il processore non c'entra nulla... Che dite voi? E comunque grazie ragazzi siete gentilissimi :)

quali recensioni,quelle di 4 anni fa?:asd:
a parte gli scherzi anche se cambiasse scheda video la cpu farà da collo di bottiglia.
hai hai parlato anche di 7770 ma da una gtx 550 ti ad una 7770 non c'è tanta differenza.

Ma cosa vai dicendo il Q9300 è un buon processore tutt'ora alla pari di un phenom ii x4 945. Con la 6850 dovrebbe andare perfettamente ad alte risoluzioni mentre a basse risoluzioni rischierebbe di essere cpu limited ma veramente poco...

Ma cosa vai dicendo il Q9300 è un buon processore tutt'ora alla pari di un phenom ii x4 945. Con la 6850 dovrebbe andare perfettamente ad alte risoluzioni mentre a basse risoluzioni rischierebbe di essere cpu limited ma veramente poco...

Quindi che mi consigli di cambiare? Anche io penso che il processore sia buono... Anzi credo che la scheda video sia quella che mi limiti le prestazioni e fluidità nei giochi

Quindi che mi consigli di cambiare? Anche io penso che il processore sia buono... Anzi credo che la scheda video sia quella che mi limiti le prestazioni e fluidità nei giochi
Se giochi alla risoluzione che hai detto 1680x1050 potrai giocare con tutto al massimo impostato dal gioco parlando puoi vedere vari video di come si comporta la scheda : ati radeon 7770 battlefield 3 - YouTube
Se giochi oltre quella risoluzione meglio puntare su qualcosa di meglio,come ha detto moob una 6850 va perfetta e non costa molto trovi test video : hd 6850 battlefield 3 full hd - YouTube
I risultati possono variare di qualche fotogramma rispetto ad alcune configurazioni presenti su youtube rispetto alla tua ma nulla di esagerato sopratutto se giochi in full hd c'e' meno rischio di essere limitati dalla cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro