Creare Floppy per Atari 520 STE

braian_fargo

Utente Attivo
272
2
Come posso fare per creare dischetti con il PC per Atari STE ? Purtroppo in casa non ho un PC con floppy integrato. Se c'è qualche modo con un floppy disk drive esterno. Ricordo che l'ST ha la formattazione di 720 KB, la stessa dei vecchi PC.
 

quizface

Utente Èlite
15,565
5,334
Come posso fare per creare dischetti con il PC per Atari STE ? Purtroppo in casa non ho un PC con floppy integrato. Se c'è qualche modo con un floppy disk drive esterno. Ricordo che l'ST ha la formattazione di 720 KB, la stessa dei vecchi PC.
Ci sono degli emulatori per il floppy Atari ST (e anche per Amiga) in modo da mettere i programmi o giochi su chiavetta

Emulatore Floppy Drive Gotek Atari ST
 

braian_fargo

Utente Attivo
272
2
Arrivato a sto punto preferirei prendere un vecchio PC usato. Pero, siccome non ho spazio in casa dove mettere un altro PC, mi chiedevo se siete a conoscenza di un ThinClient dotato di Floppy disk drive.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,508
11,308
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusa @Blume. se ti faccio una osservazione, ma avresti dovuto leggere la discussione dall'inizio 😁
ok...non scusarti affatto, ammetto di aver letto in maniera velocissima e mi sono perso, ho cancellato il mio messaggio
Grazie per averti fatto notare la cosa lo apprezzo.
 

braian_fargo

Utente Attivo
272
2
Ci sono degli emulatori per il floppy Atari ST (e anche per Amiga) in modo da mettere i programmi o giochi su chiavetta

Emulatore Floppy Drive Gotek Atari ST

Mi è arrivato. Ho allegato immagine del GOTEK per Atari St. Volevo sapere se i due Jumper li lascio cosi o bisogna cambiarli di posizione.
Inoltre volevo sapere i giochi Atari ST che estensione devono avere. Vanno bene quelli .ST e .STX ?
Ho installato AUTOBOOT.HFE e HXCSDFE.CFG su pennetta formattata FAT32 e i giochi in formato .ST, ma continua a darmi schermo nero.
 

Allegati

  • gotek_atari_ste.jpg
    gotek_atari_ste.jpg
    220.9 KB · Visualizzazioni: 3

quizface

Utente Èlite
15,565
5,334
Mi è arrivato. Ho allegato immagine del GOTEK per Atari St. Volevo sapere se i due Jumper li lascio cosi o bisogna cambiarli di posizione.
Inoltre volevo sapere i giochi Atari ST che estensione devono avere. Vanno bene quelli .ST e .STX ?
Ho installato AUTOBOOT.HFE e HXCSDFE.CFG su pennetta formattata FAT32 e i giochi in formato .ST, ma continua a darmi schermo nero.
Penso che queste domande tu le debba fare al venditore, visto che se lo hai preso dal mio link #4 il venditore afferma:
Ricapitolando, questo è ciò che riceverete: ---
EMULATORE FLOPPY PROGRAMMATO E PRONTO ALL'USO ---
TUTTO IL SOFTWARE ESISTENTE PER AMIGA O ATARI ---
ISTRUZIONI DETTAGLIATE IN ITALIANO DAL MONTAGGIO DELL'UNITA' AL CARICAMENTO ED ESECUZIONE DEI PROGRAMMI.
In caso di difficolta' esistono anche forum ARARI dove si occupano del tuo problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili