In cosa il mi band 8 è davvero meglio del 7?

mrbaba

Nuovo Utente
13
2
Xiaomi mi band 8 appena uscita la pubblicizzano come chissà cosa... Ma guardando le caratteristiche per bene mi sembra molto molto simile alla 7.
Quindi, siccome io ho la 4 e vorrei rinnovarsi un po', prenderete la 8 a 40euro oppure la 7 in qualche offerta?

Ps.
Ecco come lo uso...
Non faccio sport... al limite qualche breve camminata... Ma uso funzioni della salute e del sonno. Guardo l'ora e attivo il bt per ricevere messaggi quando sono fuori casa.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,668
13,041
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Io son passato dalla 3 alla 4 alla 5 alla 6 alla 7..
La 7 onestamente non mi ha più tot soddisfatto, sì ha il display abbastanza ampio, ma han deciso di mettere un font enorme con scritte in scorrimento ( avrei preferito tenermi la 6, ma me l'ha fregata mia moglie perchè le piacevano i cinturini che avevo preso xD ).
La 8 pesa esattamente il doppio (27g contro i 13.5g ) della 7 ed è lievemente più grande ( ma più sottile ).
Per lo schermo si ha sempre un AMOLED da 1.62" ma quello della 8 è da 600nit invece di 500nit della 7.
Da quello che ho capito, lato sensori, la 8 dovrebbe avere solo il sensore di luminosità in più rispetto alla 7.
La connettività a mio avviso ha fatto un passo indietro passando dal BLE5.2 della 7 alla 5.1 della 8.
Per la batteria abbiamo 10mAh in più per la 8 e la metà del tempo per la ricarica ( 1h vs 2h )
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mrbaba

Nuovo Utente
13
2
Quindi mi stai dicendo che la miglior versione è la 6?

Io ho la 4 al polso e mi sembra quasi di non averlo. Bella sensazione! Mi pare che pesi una ventina di grammi..



Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,668
13,041
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'utilizzo che fai è esattamente come il mio. Io in più faccio pesi e lo tengo collegato sempre al bt.
Sulla 8 non posso esprimermi perchè non ho ancora avuto la possibilità di testarla ( ma sicuramente andrà a finire che la compro ).
La 6 e la 7 pesano meno di 20g e te ne puoi davvero dimenticare, ma il problema è che la mi6, essendo fuori produzione ha un prezzo che non ha senso --> link mentre la mi 7, essendo ancora in produzione ha un prezzo nettamente più basso ( in ambito di smartband e del prodotto sia chiaro ) --> link
Se hai possibilità di andare in negozio xiaomi o medaworld/unieuro prova a vedere se hanno esposto sia la mi 7 e la mi 8 così da vedere con occhio e con mano le differenze ( dimensioni più che altro, visto che di funzionalità sono identiche ).

la mi 8 non è ancora disponibile su amazon, ma dal loro sito è acquistabile
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,899
12,184
... e come sta andando?
come qualsiasi smartband xiaomi, dato che è sempre amazfit che produce per loro, l'applicazione è anche molto simile (almeno rispetto a quella di un paio d'anni fa
bene o male l'utilizzo come voi, leggere al volo messaggi, un po di sport e sonno e non è differente dai vecchi mi band, bit che ho avuto
E quanto hai speso?
tanto 🤣 ho preso un GTS 4 mini perchè sono fissato sullo spessore, ma ci sono i bip che costano sotto le 50€ che sono le "versioni no brand" degli xiaomi bit (quello che avevo prima)
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mrbaba

Nuovo Utente
13
2
No... Ho dato un'occhiata agli Amazfit vari ma non ne vedo delle dimensioni giuste (come mi fit band) per me. A me torna più comodo a forma di "band", cioè abbastanza a fascia (col quadrante largo più o meno come il braccialetto).
E poi vorrei spendere sotto i quaranta euro...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,899
12,184
No... Ho dato un'occhiata agli Amazfit vari ma non ne vedo delle dimensioni giuste (come mi fit band) per me. A me torna più comodo a forma di "band", cioè abbastanza a fascia (col quadrante largo più o meno come il braccialetto).
E poi vorrei spendere sotto i quaranta euro...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
quelli che ho citato erano per rendere l'idea, amazfit è quello che produce le band per xiaomi, che poi sono tutte copie con oppo, honor e altri band, cambia solo la personalizzazione dell'OS utilizzato e i sensori in base al periodo di uscita
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mrbaba

Nuovo Utente
13
2
Niente... Alla fine ho preso la smartband 8...

Il passaggio dalla 4 alla 8 per me è stato "doloroso". Ti obbliga a cambiare l'app che usa da molto tempo e la Nuova ovviamente ha le cose in altri posti, voci differenti etc etc... Unica nota positiva che mi ha fatto trasferire i vecchi dati versoa nuova App.
Anche l'orologio è "tutto da imparare". Per adesso sono so rallentato dalle nuove cose, e per fare le vecchie devo girellare un po'.
Cmq nel complessivo mi piace. È leggermente più grande del 4 di un paio di mm in larghezza ma più corto in altezza. Ottimo display, luminoso e ben leggibile (sempre per chi ha la vista buona ma meglio del del band 4).

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili