RISOLTO Nuovo Monitor, come riconoscerlo come principale in avvio

Toc-Toc

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti, vi presento la mia problematica.
Da poco ho installato un secondo monitor da impostare come secondario e l'ho collegato con l'HDMI che era attaccato al "vecchio" monitor che era (ed è tutt'ora) impostato come principale (che ora è invece collegato con un Display Port).
Tutto funziona regolarmente, se non che all'accensione il bios si visualizza sul monitor secondario (quello nuovo)... non essendo sempre acceso ed essendo orientato verticalmente mi piacerebbe far accendere e visulizzare il bios su quello principale.

Ho guardato un po' dentro al BIOS, ma non sono stato capace di trovare impostazioni per far riconoscere come principale il display port... c'è qualcosa che mi è sfuggito o c'è qualche altro modo per eseguire questa impostazione?
Se servisse la mia scheda è una "Asus Strix H270F Gaming".

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche informazione.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,179
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Sì perché in windows puoi impostare lato software, mentre all'avvio l'ordine è in base a come viene letto l'hardware.
Non c'è una soluzione per tutti, io tempo fa risolsi invertendo i collegamenti dietro la gpu. Se non funziona, prova a collegare con l'hdmi il monitor che vuoi sia caricato come primo e il display port lo usi per l'altro (a me il problema era il contrario, mi caricava come primo il monitor collegato in display port).
 

Toc-Toc

Nuovo Utente
23
2
Grazie per la tempestiva risposta.
Non vorrei invertire i cavi perchè ho preso un cavo di qualità per il dispay port e vorrei fosse collegato al principale. Cosa intendi con "invertendo i collegamenti dietro alla gpu"?
Post unito automaticamente:

Ho risolto grazie al tuo consiglio! Ho semplicemente cambiato il collegamento del display port mettendolo in uno degli altri due disponibili sulla mia 1080 ti e... fatto! Stupido io a non pensarci! Grazie mille per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,179
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Grazie per la tempestiva risposta.
Non vorrei invertire i cavi perchè ho preso un cavo di qualità per il dispay port e vorrei fosse collegato al principale. Cosa intendi con "invertendo i collegamenti dietro alla gpu"?
Post unito automaticamente:

Ho risolto grazie al tuo consiglio! Ho semplicemente cambiato il collegamento del display port mettendolo in uno degli altri due disponibili sulla mia 1080 ti e... fatto! Stupido io a non pensarci! Grazie mille per l'aiuto!
sì intendevo proprio quello, cambiando porta si può risolvere (non sempre).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili