Nah al 90% il centro a cui è stato portato ha tentato la truffina con la scusa dei componenti che costano… anche perché mi pare di capire che questo riparatore sia slegato da Xiaomi stessa, che infatti ha menzionato prezzi più modici.
Per quanto riguarda l’assistenza Xiaomi, è vero che è quello che è, e che spesso pare che una volta inviato il telefono rifiuti una certa riparazione se insieme a quella di danni puramente estetici. Ora non so se è il tuo caso, ma metti conto che potrebbero farti un rincaro (sia chiaro non a caso, semplicemente ti riparerebbero anche cose magari un po’ inutili).
Comunque sebbene non parliamo di un telefono premium, è anche vero che con meno di 100 euro è difficile cavarsela a cambiare schermo. Vero anche che m5 ha un ips ma comunque un 90hz fhd e non proprio piccolo.
Vedi cosa riesci a fare. Insistere, finché fatto con cortesia e non troppo insistentemente non può far male.
E' normale che ci mettano giorni a rispondere. L'assistenza dei telefoni cinesi e' sempre stata praticamente inesistente. Ci sta un motivo se entro una certa soglia di prezzo si consiglia solo Apple, Samsung e Google. Perche' quando si tratta di spendere tanto per un telefono, in quel tanto vuoi incluso anche un supporto ed un'assistenza tecnica di top livello.
L' insistenza mia era perche' hai lamentato a piu' riprese che riparare un telefono premium come un 12 Pro e' costosissimo e ti costerebbe come prenderne uno nuovo. Io ti ho mostrato (tramite listino Xiaomi) che riparare un telefono premium come un 12 Pro e' appunto costosissimo.
Se il negozio ti ha fatto un prezzo e Xiaomi te ne dice un altro, e' perche' probabilmente Xiaomi non conosce la reale entita' dei danni al tuo telefono. Cosa che il negozio che ha ispezionato il tuo telefono probabilmente conosce. Motivo percui in precedenza ti ho pure chiesto se il negozio ti ha accennato nello specifico ad altri danni extra che possano aver fatto lievitare il costo.
Perche' sostituire uno schermo di un 12 Pro non ti costa 1000 euro. E dubito che il negozio o i negozi a cui si affida Xiaomi per le riparazioni siano un covo di mafiosi che sparano cifre a casaccio giusto per truffarti. Se ti han chiesto tot e' perche' dopo averlo ispezionato hanno notato numerose problematiche che vanno ben oltre il solo schermo.
Se sei insoddisfatto di come Xiaomi tratta i suoi clienti (cioe' tu), al prossimo telefono che comprerai passa ad uno tra Apple, Samsung e Google (come menzionato inizialmente).
Da come dice l’user funziona tutto, solo lo schermo è crepato e vuole cambiarlo. Non credo serva un esperto per capire che il problema è limitato al solo schermo se è puramente estetico.
Comunque penso che tu abbia capito che lui abbia un top gamma, ma l’esempio era appunto esagerato, credo lui abbia il citato poco m5.