DOMANDA Estendere un segnale wifi

comelca

Nuovo Utente
90
2
Salve, ho installato un AC ubiquiti nanostation M2 che mi copre egregiamente il segnale in giardino fino a ca. 20 mt. Ora però lo stesso segnale vorrei estenderlo ad oltre 50 mt. ad un altro spazio dove però non posso arrivare col cavo LAN e quindi devo ricevere e diffondere il segnale in WiFi. Come posso fare? Merita aggiungere un akltro apparato allo scopo o magari sostituire direttamente l'M2 con un AC tipo questo? Grazie
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao Comelca.
io ti direi di andare di antenna direzionale (es: tp-link CPE610) e gestirti un punto>punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

r3dl4nce

Utente Èlite
17,056
9,338
La NS-M2 è veramente limitata come portata e come quantità di client che può gestire, oltre a non avere porte Gbps.
Quella sarebbe intanto da cambiare, se non sta proprio all'acqua e alla intemperie pieno puoi mettere un U6-LR, in campo aperto dovrebbe farteli 50 metri. Se invece in mezzo hai ostacoli e non c'è visibilità, non puoi neppure fare ponte radio punto-punto e quindi devi passare cavo di rete.

Se invece ti va bene uscire da Ubiquiti per risparmiare con prodotti comunque validi, la gamma di Access Point Mikrotik è vasta e hanno valide performance.

Evita marchi casalinghi come Tenda, tplink, ecc, tutta robaccia
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

comelca

Nuovo Utente
90
2
Salve e grazie per le risposte anche se discordanti. Opterei dunque per eliminare la NS-M2 ed installare un AP con una portata di un 100 mt. per stare tranquilli. La spesa non può essere eccessiva ma intorno ai 100 eu ci posso stare. Però a questo punto entrambi avete idee dikversei sulle marche. Dove mi butto? Di qua o di là? 🥸
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Senza dubbio Mikrotik produce apparecchiature di alto profilo. Ho consigliato Tp-Link perchè nonostante il prezzo, li trovo device che alla fine fanno il loro "sporco lavoro".
Per inciso solitamente installo apparecchiature Fritzbox 😅
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,056
9,338
Salve e grazie per le risposte anche se discordanti. Opterei dunque per eliminare la NS-M2 ed installare un AP con una portata di un 100 mt. per stare tranquilli. La spesa non può essere eccessiva ma intorno ai 100 eu ci posso stare. Però a questo punto entrambi avete idee dikversei sulle marche. Dove mi butto? Di qua o di là? 🥸
Su 100 euro non credo prendi nulla di decente da esterno, per carità, si trovano pure prodotti per quelle cifre, ma è robaccia, chiaramente i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi.

Se invece vuoi un prodotto di qualità, con chiaramente ben altre cifre, se un settoriale a 180° circa ti basta, potresti optare per questa
L'ho installata da clienti e si comporta molto bene
L'unico "problema" è che gli apparati Mikrotik sono molto potenti e hanno mille possibilità, ma anche delle configurazioni non banali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili