Smartphone da acquistare budget 250€circa

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Discorso batteria dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa, se stai ore su crhome e vedi video o film su Netflix la batteria non arriva a fine giornata, ma nemmeno a mezza 👍
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Discorso batteria dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa, se stai ore su crhome e vedi video o film su Netflix la batteria non arriva a fine giornata, ma nemmeno a mezza
Certo, io premo molto sulla batteria perché prima dell'Redmi note 7 avevo un Samsung S6, e la differenza in termini di autonomia era diversa come il giorno e la notte. Mi ricordo che durante il primo anno dell'acquisto, l'autonomia del samsung durava fino a dopo pranzo, mentre il Redmi a parità di utilizzo arrivava anche a sera e a volte il giorno dopo. Inoltre dopo anni, quando la batteria del samsung ha iniziato a cedere, la carica non durava più di circa (e se non ricordo male)due orette, mentre ad oggi il mio Redmi riesce a fare le sue 4-5 orette di utilizzo pieno prima di spegnersi. Tanto è vero che il Samsung l'ho dovuto cambiare per forza perché con quella batteria era invivibile, il Redmi lo sto cambiando ma volendo potrei tenerlo per qualche altro mesetto.

Per uno come me, che non gioca con lo smartphone o sforza il processore, è questo quello che conta.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,936
1,753
Sì, sul sito linkato fino a stamattina l'S20 Fe stava a 260-270 se non ricordo male, ora lo dovrei prendere a 290 circa compreso spedizione.
Su Amazon il Pixel 6A sta a 342, non so fino a quanto scende quando è in offerta, ma mi sembra che sia un po' fuori budget. Anche l'S20 Fe mi sembrava un po' "troppo" per quello che devo fare io. Alla fine ho bisogno di un cellulare base con una ottima autonomia per Whatsapp e email. Se devo giocare o fare altro di più pesante onestamente preferisco usare il PC.

Si ma, se lo tieni per tanto tempo un telefono, capisci che "investire" 50 Euro in più sono una sciocchezza, rispetto a dover magari sostituirlo tra 4 o 5 anni, invece che fra 2...! Però tant'è... sicuramente anche con un S20 FE non vai male...
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sì, sul sito linkato fino a stamattina l'S20 Fe stava a 260-270 se non ricordo male, ora lo dovrei prendere a 290 circa compreso spedizione.
Su Amazon il Pixel 6A sta a 342, non so fino a quanto scende quando è in offerta, ma mi sembra che sia un po' fuori budget. Anche l'S20 Fe mi sembrava un po' "troppo" per quello che devo fare io. Alla fine ho bisogno di un cellulare base con una ottima autonomia per Whatsapp e email. Se devo giocare o fare altro di più pesante onestamente preferisco usare il PC.


Non e' questione di "troppo per quello che devo fare io", perche' questo e' un ragionamento di partenza bacato che vedo fare a tanta gente.

Se tu hai un tot budget che puoi spendere per un telefono, tu vuoi prendere il meglio possibile entro quel tot budget che hai, non il peggio telefono perche' tanto delle mille features non te ne fai niente. Perche' se non fosse cosi' non spenderesti quasi 300 euro per un telefono, ma ti basterebbe anche un qualsiasi telefono da 75 euro per fare quello che devi fare.

Perche' lo stesso discorso posso fartelo per le autovetture. Ho 15.000 euro da spendere.. io ti dico prendi questa vettura.. tu mi dici eh si ma e' troppa roba per quello che devo fare io. Bon allora spendi 500 euro e prenditi un Ape Cross. Per andare dal punto A al punto B ti basta lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Certo, io premo molto sulla batteria perché prima dell'Redmi note 7 avevo un Samsung S6, e la differenza in termini di autonomia era diversa come il giorno e la notte. Mi ricordo che durante il primo anno dell'acquisto, l'autonomia del samsung durava fino a dopo pranzo, mentre il Redmi a parità di utilizzo arrivava anche a sera e a volte il giorno dopo. Inoltre dopo anni, quando la batteria del samsung ha iniziato a cedere, la carica non durava più di circa (e se non ricordo male)due orette, mentre ad oggi il mio Redmi riesce a fare le sue 4-5 orette di utilizzo pieno prima di spegnersi. Tanto è vero che il Samsung l'ho dovuto cambiare per forza perché con quella batteria era invivibile, il Redmi lo sto cambiando ma volendo potrei tenerlo per qualche altro mesetto.

Per uno come me, che non gioca con lo smartphone o sforza il processore, è questo quello che conta.
Se hai un minimo di manualità, compri un kit base per aprire la scocca del telefono ( lo trovi su amazon a 10/15 euro) e cambi la batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Non e' questione di "troppo per quello che devo fare io", perche' questo e' un ragionamento di partenza bacato che vedo fare a tanta gente.

Se tu hai un tot budget che puoi spendere per un telefono, tu vuoi prendere il meglio possibile entro quel tot budget che hai, non il peggio telefono perche' tanto delle mille features non te ne fai niente. Perche' se non fosse cosi' non spenderesti quasi 300 euro per un telefono, ma ti basterebbe anche un qualsiasi telefono da 75 euro per fare quello che devi fare.

Perche' lo stesso discorso posso fartelo per le autovetture. Ho 15.000 euro da spendere.. io ti dico prendi questa vettura.. tu mi dici eh si ma e' troppa roba per quello che devo fare io. Bon allora spendi 500 euro e prenditi un Ape Cross. Per andare dal punto A al punto B ti basta lui.
Hai ragione, purtroppo però è difficile ragionare per "budget"; Se avessi aperto il thread scrivendo "Cellulare entry level" avrei dovuto comunque inserire un budget altrimenti avrei generato confusione.

Il mio discorso comunque era riferito allo sforare del budget, io avevo intenzione di spendere 220€, i 250€ sarebbe il tetto massimo ma se sforo di ulteriori 20 euro non mi metto le mani ai capelli, però iniziare a considerare smartphone di 300€ mi sembra un po' troppo. Il samsung ricondizionato attualmente è quello che sto prendendo in seria considerazione, l'unica cosa che mi blocca è il ricordo della poca autonomia del mio S6 contrapposto al Redmi, e per questo vorrei considerare alternative inferiori ma con più autonomia e a un prezzo più basso
Post unito automaticamente:

Se hai un minimo di manualità, compri un kit base per aprire la scocca del telefono ( lo trovi su amazon a 10/15 euro) e cambi la batteria.
La batteria non è irremovibile?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,051
3,191
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Certo, io premo molto sulla batteria perché prima dell'Redmi note 7 avevo un Samsung S6, e la differenza in termini di autonomia era diversa come il giorno e la notte. Mi ricordo che durante il primo anno dell'acquisto, l'autonomia del samsung durava fino a dopo pranzo, mentre il Redmi a parità di utilizzo arrivava anche a sera e a volte il giorno dopo. Inoltre dopo anni, quando la batteria del samsung ha iniziato a cedere, la carica non durava più di circa (e se non ricordo male)due orette, mentre ad oggi il mio Redmi riesce a fare le sue 4-5 orette di utilizzo pieno prima di spegnersi. Tanto è vero che il Samsung l'ho dovuto cambiare per forza perché con quella batteria era invivibile, il Redmi lo sto cambiando ma volendo potrei tenerlo per qualche altro mesetto.

Per uno come me, che non gioca con lo smartphone o sforza il processore, è questo quello che conta.

Vabbè certo che era giorno e notte, uno fascia basso media l'altro Samsung S.

Se vuoi un autonomia eccellente devi convivere con prestazioni risicate/limitate.

Volendo puoi pensare ad un altro redmi note se non ti ci sei trovato troppo male e manterresti un ottima autonomia.

Certo è ben meno potente di s20 Fe. E scatta foto peggiori, come anche lo schermo non sarà allo stesso livello.
Avrai però più update (1 anno in più, di norma i reemi note non vanno oltre i 2 anni di update) e un telefono nuovo.

Devi valutare un po' tu pro e contro. Se cerchi la massima autonomia non l'avrai mai da un top gamma.
Post unito automaticamente:

La batteria non è irremovibile?

Si ma se il telefono non è un inferno da smontare e rimontare con un tutorial e un po' di tempo, pazienza e precisione volendo si cambia comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
La batteria non è irremovibile?
Di solito si può rimuovere e cambiare, in base al modello, su youtube trovi mille tutorial. Sembra difficole ma non lo è assolutamente, io da completamente inesperto sono addirittura riuscito a cambiare il modulo di ricarica che si trovava sotto praticante tutti i pezzi 🤣 serve solo tanta pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Vabbè certo che era giorno e notte, uno fascia basso media l'altro Samsung S.

Se vuoi un autonomia eccellente devi convivere con prestazioni risicate/limitate.

Volendo puoi pensare ad un altro redmi note se non ti ci sei trovato troppo male e manterresti un ottima autonomia.

Certo è ben meno potente di s20 Fe. E scatta foto peggiori, come anche lo schermo non sarà allo stesso livello.
Avrai però più update (1 anno in più, di norma i reemi note non vanno oltre i 2 anni di update) e un telefono nuovo.

Devi valutare un po' tu pro e contro. Se cerchi la massima autonomia non l'avrai mai da un top gamma.
Post unito automaticamente:



Si ma se il telefono non è un inferno da smontare e rimontare con un tutorial e un po' di tempo, pazienza e precisione volendo si cambia comunque.
Sai che, per quanto scontato e intuitivo, non avevo mai pensato a quello che hai detto? Effettivamente forse hai ragione, forse a me farebbe più comodo un cellulare entry level, sia per una questione di prezzo che per autonomia e utilizzo proprio. Mi prendo un po' di tempo per valutare e vedere cosa più mi conviene.

Comunque, qualora i prezzi dell'S20 FE dovessero variare, secondo voi qual è il prezzo massimo oltre cui non conviene più prenderlo ? (Ricondizionato eccellente)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quello che ti avevo linkato io nell'altro post se non ricordo male, era sui 280 euro ed era in condizioni eccellenti che nel linguaggio dei ricondizionati vuol dire quasi nuovo. Un S20 FE 5G quasi nuovo ricondizionato a quel prezzo non lo troverai mai sotto i 300. Infatti su backmarket era in super offerta.

Generalmente i ricondizionati eccellenti per la versione 5G del S20 FE stanno appena sopra i 350 euro. Il prezzo può viariare in più o meno anche a seconda del colore del telefono.

350 euro non te lo consiglio di arrivarci a spenderli perché ci aggiunci qualcosina e già hai un S21 FE ricondizionato verso i 400 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Cercando in rete sembra che su questa fascia vengano proposti cellulari simili come l'M52 e 11 lite 5g. Qualcuno sa dirmi di più su questi due dispositivi? Rispetto all'S20 Fe conviene sempre quest'ultimo?

A meno di svolte clamorose però penso di ordinare oggi stesso l'S20 FE 5G a 282 ricondizionato eccellente. Vedendo un po' di benchmark su youtube mi sono reso conto che alla fine l'autonomia è ottima, sono sicuro che in caso di necessità posso aumentarla abbassando luminosità e refresh rate.
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Cercando in rete sembra che su questa fascia vengano proposti cellulari simili come l'M52 e 11 lite 5g. Qualcuno sa dirmi di più su questi due dispositivi? Rispetto all'S20 Fe conviene sempre quest'ultimo?

A meno di svolte clamorose però penso di ordinare oggi stesso l'S20 FE 5G a 282 ricondizionato eccellente. Vedendo un po' di benchmark su youtube mi sono reso conto che alla fine l'autonomia è ottima, sono sicuro che in caso di necessità posso aumentarla abbassando luminosità e refresh rate.
Massi al massimo quando vedrai che la batteria non regge piu la cambi. Se non hai grosse pretese, te ne freghi degli aggiornamenti e vuoi un telefono scattante l's20 fe e la scelta giusta
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

GraveKeeper

Utente Èlite
7,051
3,191
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Cercando in rete sembra che su questa fascia vengano proposti cellulari simili come l'M52 e 11 lite 5g. Qualcuno sa dirmi di più su questi due dispositivi? Rispetto all'S20 Fe conviene sempre quest'ultimo?

A meno di svolte clamorose però penso di ordinare oggi stesso l'S20 FE 5G a 282 ricondizionato eccellente. Vedendo un po' di benchmark su youtube mi sono reso conto che alla fine l'autonomia è ottima, sono sicuro che in caso di necessità posso aumentarla abbassando luminosità e refresh rate.

Mi 11 Lite non è un cattivo telefono, ha un'autonomia migliore data dal 778G, ma siamo al 13 lite. Come minimo considererei Mi 12 Lite, sebbene sia molto simile all'11 Lite 5G, per avere almeno un minimo di update al pari dell'S20 menzionato. Però nuovo sarebbe comunque fuori budget.

Intendiamoci l'autonomia non è comunque ai livelli di un redmi note, ma il 778G offre ancora ottime prestazioni per la fascia media.

Non troppo tempo fa c'era Poco X5 Pro in offerta a 300 euro su ebay.

A mio avviso è paragonabile al Mi 12 Lite, anche se fa un po' peggio lato foto, principalmente perchè spinge sulla saturazione. D'altro canto è più recente e quindi ha un maggiore supporto update nel tempo, è un po' più grande (6.67vs 6.55) ma ha anche un batteria più grande da 5000mah che aiuta per l'autonomia, e uno schermo un po' migliore.

Ha sempre la MIUI, cambia un pochino il Poco launcher, quindi le icone diventano rotonde (ma con un po' di ricerca nell'app temi si possono avere quelle di Xiaomi) e altre cosette.

I video sono quelli che sono ma non ce ne sono in italiano o anche solo inglese.



 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cercando in rete sembra che su questa fascia vengano proposti cellulari simili come l'M52 e 11 lite 5g. Qualcuno sa dirmi di più su questi due dispositivi? Rispetto all'S20 Fe conviene sempre quest'ultimo?

A meno di svolte clamorose però penso di ordinare oggi stesso l'S20 FE 5G a 282 ricondizionato eccellente. Vedendo un po' di benchmark su youtube mi sono reso conto che alla fine l'autonomia è ottima, sono sicuro che in caso di necessità posso aumentarla abbassando luminosità e refresh rate.
I Galaxy serie S sono i top gamma di Samsung. La serie A sono la fascia media. La serie M sono la fascia medio-bassa cioe' i mediogamma economici.

S20 FE e' un top gamma che ha subito qualche piccola castratura qua e la perche' non doveva togliere vendite ai tre S classici piu' costosi (S base, S+ ed S Ultra)
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili