DOMANDA Consigli monitor Wide 80cm con attacco VESA

Paakiv

Utente Attivo
575
12
Buongiorno.
Dopo aver abbandonato per questioni di spazio la mia idea di avere più schermi (3 o 4), di cui avevo parlato in un altro vecchio thread, stavo pensando di prendere uno schermo Wide. Ovviamente anche in questo caso lo spazio è limitato, ho circa 80cm di larghezza e quindi non posso eccedere con i pollici.
Con il PC faccio un po' di tutto: studio, lavoro, ogni tanto gioco. Volevo qualcosa che si adattasse a questo. Ho trovato qualcosa ma non sono troppo convinto:
LG 27QN880-B
LG 28MQ780-B
LG 27UN880
Le frequenze di questi non sono adatte per giocare, anche se, visti i titoli e quanto poco che gioco, potrebbero andare bene. Due cose fondamentali sono l'attacco VESA e il braccio con il morsetto alla scrivania. Mi farebbe piacere avesse il PBP così da dividere lo schermo in due parti come se fossero due.
Consigli? Non ho un budget preciso, sicuramente non voglio spendere un occhio della testa,
Grazie!
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,677
31,935
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma ti serve un pannello a scopo professionale?

Che =genere di lavoro/studio?

Su quale configurazione vai a metterlo?
 

Paakiv

Utente Attivo
575
12
ma ti serve un pannello a scopo professionale?

Che =genere di lavoro/studio?

Su quale configurazione vai a metterlo?
Che vuol dire pannello a scopo professionale? Mi serve uno schermo dopo posso tenere su un'unica schermata più cose aperte senza dover fare lo switch delle finestre o tenere tutto in piccolo da perdere diottrie. Per esempio sublime da una parte e stack overflow dall'altra o un video YT. Oppure due macchine virtuali per intenderci.
La configurazione è irrilevante, dato che cambierà con un altro PC assemblato di cui ancora non ho definito i componenti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,677
31,935
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che vuol dire pannello a scopo professionale? Mi serve uno schermo dopo posso tenere su un'unica schermata più cose aperte senza dover fare lo switch delle finestre o tenere tutto in piccolo da perdere diottrie. Per esempio sublime da una parte e stack overflow dall'altra o un video YT. Oppure due macchine virtuali per intenderci.
La configurazione è irrilevante, dato che cambierà con un altro PC assemblato di cui ancora non ho definito i componenti.


Significa se ci devi fare editing o altri lavori di questo tipo e che programmi dovresti usare se la calibrazione del colore è importantissima o no!


Quei monitor non sono ultrawide, in primis ma semplici 16:9 poi sono montior adatti a coloro che necessitano di una certa calibrazione di fabbrica, per uno scopo "gneerico"sono costosi e inutili
 

Paakiv

Utente Attivo
575
12
Significa se ci devi fare editing o altri lavori di questo tipo e che programmi dovresti usare se la calibrazione del colore è importantissima o no!


Quei monitor non sono ultrawide, in primis ma semplici 16:9 poi sono montior adatti a coloro che necessitano di una certa calibrazione di fabbrica, per uno scopo "gneerico"sono costosi e inutili
Ogni tanto edito qualche video o uso software musicali ma just 4 fun, quindi la larghezza sicuramente è comoda ma non strettamente necessaria. Mi serve qualcosa che mi faccia guadagnare spazio a video senza essere un secondo monitor, troppo ingombrante e che creerebbe un'asimettria che mi costringerebbe a stare girato con la testa con conseguente torcicollo.
L'ultrawide non l'ho preso in considerazione perchè sarebbe troppo largo (più di 1 m), infatti cercavo un wide semplice così da avere una larghezza che riempia lo spazio che ho senza prendere qualcosa di enorme anche in altezza che mi porta a stare con la testa inclinata verso l'alto e farmi sentire dolore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili