UFFICIALE Gta V

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
LA MIA BUILD E' QUESTA:
I5-11400
GTX 1660
16 GB RAM 2800 MHZ
SSD 1 TB e HDD 1 TB
GTA MI VA A SCATTI ANCHE SE USO SOLO 2500 MB ( O ANCHE DI MENO ) SU 6000 DELLA SCHEDA VIDEO, PENSO CHE DOVREBBE ANDARE PIUTTOSTO BENE CON QUASI TUTTO AD ALTO, INVECE SCATTA E SEMBRA DI GIOCARE SU PS4.
COME POTREI RISOLVERE? GRAZIE
Ciao, a che risoluzione giochi ? Potresti fare una foto di tutti i settaggi grafici utilizzati su gta ?
Hai aggiornato i driver della scheda video ? Hai altri software attivi mentre giochi a gta5 ?
Il monitor che refresh rate ha ?
 

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
Come forse avrete saputo, è uscita la nuova versione di gta online per le console di nuova generazione. Oltre a texture migliorate e raytracing (che non si vede ma è un altro discorso) hanno aggiunto anche nuovi veicoli e missioni. E riguardo a ps4 e xbox one cosa succederà? terranno il passo con i nuovi contenuti della next gen? Ultimamente su ps4 è sempre piu difficile trovare sessioni da piu di 20 giocatori, chiaramente tutti si stanno spostando su ps5... E invece riguardo al pc? Terrà il passo con la next gen o è destinato a morire? Sono domande che mi sto ponendo da un po e mi dispiacerebbe molto vedere gta online morire su pc e old gen. grazie in anticipo
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11

sfoneloki

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Pentium 4
Scheda Madre
Asus P4PE
HDD
200Gb
RAM
V-Data 1 Gb
GPU
ATI9600PRO
Audio
Audigy + Creative 5.1
Monitor
Samsung 22"
PSU
400Watt
OS
Windows 2000
Ciao a tutti,
purtroppo con l'ultimissimo update del 26 Aprile su EPIC, le street race di GTA V (in modalità storia) vanno in crash sistematicamente sul mio PC.
Prima di questo update funzionava tutto benissimo.

1- Potete provare pure voi se è proprio un bug del nuovo update?
2- C'è un modo per bypassare la scena di inizio gara?
3- C'è un modo per fare rollback alla versione precedente di GTA V (tramite EPIC) ?

grazie a tutti
 

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
Sinceramente dubito che in molti prenderanno GTA5 per giocare online.....

Non discuto sul fatto che sia un online abbastanza "inutile" (perchè si tratta di gusti), ma di solito Gta si gioca per la trama e la storia che c'è dietro.....

E' anche vero che io sono un po di parte in quanto tendo a non comprare MAI giochi che si concentrano sull'online (vedi BF3 o Cod). Preferisco giochi studiati come Heavy Rain o ThelastofUs.

Comunque concordo sul problema dello sparare in corsa...andrebbe più che altro fatto in modo realistico. Cioè, correre con un fucile di precisione o un lanciafiamme non ha senso, mentre con una pistola ci può anche stare.
mi sa che ti stavi sbagliando
 

CristoLegends

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb
GPU
AMD RX 550 Series
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GA, 80 Plus Gold
Case
Itek lunar 19
Periferiche
Keyboard Taurus | Logitech g502 HERO mouse
Net
Vodafone ADSL
OS
Windows 11
server->client connection timed out. last seen 2093 msec ago.timeout info: game=9.00 ±2.37 ~0, recv=27.25 ±5.71 ~39, send=12.62 ±4.47 ~10
Salve, giocando a Gta in un server Rp, dopo un tot di muniti mi esce fuori questo errore, controllo se fosse un problema di linea, ma non è così, la diagnostica mi conferma che non ho nessun tipo di problema alla linea, un altra cosa che noto è che quando entro nel server, le altre applicazione incominciano a laggare, per esempio discord, passa da 60 ping a 5000 ping come se fivem richiedesse tutta la banda della mia connessione. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • FiveM® by Cfx.re 11_05_2022 16_48_18.png
    FiveM® by Cfx.re 11_05_2022 16_48_18.png
    538.5 KB · Visualizzazioni: 30

officialyasso

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Athlon 3000G with radeon vega graphics 3.50
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320M-S2H V2-CF Gigabyte
HDD
SSD Kingston 250Gb
RAM
DDR4 8GB Corsair 3000Mhz
GPU
Scheda Video: Asus GT 1030 OC GDDR5 2GB
Monitor
Samsung 28 4K
PSU
PSU: EVGA 450W Bronze
Case
Case: Sharkoon RGB slider
OS
Windows 11
Salve a tutti ho questo problema da mesi, praticamente quando gioco a GTA 5 mi appare questo errore err_gfx_d3d_init non subito appena avvio ma dopo mezz'ora, 20 min, un ora insomma random nel bel mezzo di un colpo, vi giuro che le ho provate tutte sul web per risolvere questo problema ho guardato video ho formattato il pc 3 volte pensando sia un incompatibilità di sistema ho messo win 10 e win 11 e non va il problema esce lo stesso, ho aggiornato i driver video all'ultima versione tutte le volte ma niente da fare, cambiato impostazioni grafiche su normale ma niente, reinstallato directx manualmente nella cartella di gta ma niente. Anzi vi elenco tutte le soluzioni che ho provato https://laptop28.com/it/risolto-err...mio_GTA_V_che_mostra_lerrore_ERR_GFX_D3D_INIT ripeto tutte le ho provate SSD formattato e reinstallato da 0 sia GTA che windows ma niente, ho installato tutti i componenti Microsoft Visual C++ mancanti. Overclock 0. Su altri giochi non mi succede questo problema ma solo su GTA 5. Il gioco noormalmente è impostato su grafica molto alta e il resto normale tranne ombre impostate su alte. E uso directx 11 provato anche 10 e 10.1. Ho anche provato ad aumentare il pagin file impostato su 16000. Il gioco mi va sui 45/50 FPS. Ovviamente gioco con la scheda video 1030 non quella integrata.
Specifiche
Mobo: A320M-S2H V2-CF
CPU: AMD Athlon 3000G with radeon vega graphics 3.50, dissipatore stock AMD
RAM: DDR4 8GB Corsair 3000Mhz
Scheda Video: Asus GT 1030 OC GDDR5 2GB con ventola (Nuova)
SSD Kingston 250Gb
PSU: EVGA 450W Bronze
Case: Sharkoon RGB slider
 

Pat65

Utente Attivo
320
70
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
500 GB SSD CRUCIAL+ssd Crucial 1000
RAM
Corsair Vengeance DDR4 32gb 3600Mhz
GPU
RTX 4070
Audio
Astro A40
Monitor
Samsung 27 -2k- 144hz
PSU
Corsair cs 650m 650w atx 80+gold
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
windows 10 pro
Salve a tutti ho questo problema da mesi, praticamente quando gioco a GTA 5 mi appare questo errore err_gfx_d3d_init non subito appena avvio ma dopo mezz'ora, 20 min, un ora insomma random nel bel mezzo di un colpo, vi giuro che le ho provate tutte sul web per risolvere questo problema ho guardato video ho formattato il pc 3 volte pensando sia un incompatibilità di sistema ho messo win 10 e win 11 e non va il problema esce lo stesso, ho aggiornato i driver video all'ultima versione tutte le volte ma niente da fare, cambiato impostazioni grafiche su normale ma niente, reinstallato directx manualmente nella cartella di gta ma niente. Anzi vi elenco tutte le soluzioni che ho provato https://laptop28.com/it/risolto-err...mio_GTA_V_che_mostra_lerrore_ERR_GFX_D3D_INIT ripeto tutte le ho provate SSD formattato e reinstallato da 0 sia GTA che windows ma niente, ho installato tutti i componenti Microsoft Visual C++ mancanti. Overclock 0. Su altri giochi non mi succede questo problema ma solo su GTA 5. Il gioco noormalmente è impostato su grafica molto alta e il resto normale tranne ombre impostate su alte. E uso directx 11 provato anche 10 e 10.1. Ho anche provato ad aumentare il pagin file impostato su 16000. Il gioco mi va sui 45/50 FPS. Ovviamente gioco con la scheda video 1030 non quella integrata.
Specifiche
Mobo: A320M-S2H V2-CF
CPU: AMD Athlon 3000G with radeon vega graphics 3.50, dissipatore stock AMD
RAM: DDR4 8GB Corsair 3000Mhz
Scheda Video: Asus GT 1030 OC GDDR5 2GB con ventola (Nuova)
SSD Kingston 250Gb
PSU: EVGA 450W Bronze
Case: Sharkoon RGB slider
Ciao!

Sei entrato nel bios ed hai attivato il profilo XMP sulle RAM?
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Hai disabilitato tutte le applicazioni di overlay?
 

officialyasso

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Athlon 3000G with radeon vega graphics 3.50
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320M-S2H V2-CF Gigabyte
HDD
SSD Kingston 250Gb
RAM
DDR4 8GB Corsair 3000Mhz
GPU
Scheda Video: Asus GT 1030 OC GDDR5 2GB
Monitor
Samsung 28 4K
PSU
PSU: EVGA 450W Bronze
Case
Case: Sharkoon RGB slider
OS
Windows 11

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ora provo
Post unito automaticamente:


Come si f
Ora provo
Post unito automaticamente:


Come si fa?

Soluzione 2: disabilitare tutte le applicazioni di overlay​

È noto che anche le applicazioni di overlay causano l'estensione ERR_GFX_D3D_INIT errore. Per verificarlo, puoi provare disabilitante applicazioni overlay come Fraps e Accessori per Xbox 360 , e spegnendo il GeForce Experience condivide la sovrapposizione di gioco
 

officialyasso

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Athlon 3000G with radeon vega graphics 3.50
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320M-S2H V2-CF Gigabyte
HDD
SSD Kingston 250Gb
RAM
DDR4 8GB Corsair 3000Mhz
GPU
Scheda Video: Asus GT 1030 OC GDDR5 2GB
Monitor
Samsung 28 4K
PSU
PSU: EVGA 450W Bronze
Case
Case: Sharkoon RGB slider
OS
Windows 11
Ciao!

Sei entrato nel bios ed hai attivato il profilo XMP sulle RAM?
era già abilitato
Post unito automaticamente:

Ah si questo l'ho fatto ma vale anche per MSIAfterburner?
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
logo

(Risolto) ERR_GFX_D3D_INIT In GTA V​

Err_gfx_d3d_init Gta V
Potresti Aver Incontrato Il Messaggio Di Errore ERR_GFX_D3D_INIT Durante La Riproduzione Di GTA 5 (O V) Sul Tuo PC. Puoi Provare Queste Soluzioni Per Risolverlo.

Ads by optAd360
PROBLEMI DEL PROGRAMMA
err_gfx_d3d_init-gta-v.jpg


Se incontri il file ERR_GFX_D3D_INIT messaggio di errore durante la riproduzione GTA 5 (o V) su PC, non sei solo. L'errore è accaduto a molti altri giocatori di GTA 5. Ma non preoccuparti, è risolvibile. Di seguito è riportato un elenco di possibili soluzioni per te.

Prova queste soluzioni​

Ecco 5 soluzioni che hanno aiutato molti altri giocatori di GTA 5 a correggere l'errore ERR_GFX_D3D_INIT. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Ads by optAd360
  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Disattiva tutte le applicazioni di overlay
  3. Reinstalla DirectX dalla cartella GTA
  4. Cambia la versione di DirectX del gioco in 10 o 10.1
  5. Modificare il valore DirectX su 0

Soluzione 1: aggiorna il driver grafico​

La causa più probabile per ERR_GFX_D3D_INIT l'errore in GTA 5 è un problema del driver grafico.
Fortunatamente, questo è uno dei problemi più facili da risolvere.
Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Ads by optAd360
Aggiorna manualmente il driver grafico - Puoi aggiornare il tuo driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente il tuo driver grafico - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Correre Driver Easy e fare clic Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-2.jpg
  3. Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
    err_gfx_d3d_init-gta-v-3.jpg
  4. Riavvia il computer e controlla se il gioco ora funziona correttamente. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare alla Soluzione 2, di seguito.

Soluzione 2: disabilitare tutte le applicazioni di overlay​

È noto che anche le applicazioni di overlay causano l'estensione ERR_GFX_D3D_INIT errore. Per verificarlo, puoi provare disabilitante applicazioni overlay come Fraps e Accessori per Xbox 360 , e spegnendo il GeForce Experience condivide la sovrapposizione di gioco .

Se usi Accessori Fraps o Xbox 360:

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, quindi selezionare Task Manager .
    err_gfx_d3d_init-gta-v-4.jpg

  2. Clicca il Avviare scheda, selezionare Fraps (o Accessori per Xbox 360 ) E fare clic su disattivare pulsante nell'angolo inferiore destro.
    err_gfx_d3d_init-gta-v.png

    err_gfx_d3d_init-gta-v-2.png
  3. Riavvia GTA 5 e controlla se l'errore è stato risolto. In caso contrario, prova Soluzione 3 , sotto.

Se usi Esperienza GeForce

Semplicemente spegnendo il GeForce Experience condivide la sovrapposizione di gioco può fare il trucco per te:
  1. Dall'app GeForce Experience, fare clic su impostazioni icona nell'angolo in alto a destra.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-3.png
  2. Dal GENERALE pannello, disattivare il CONDIVIDERE caratteristica.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-5.jpg
  3. Riavvia GTA 5 e controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova la Soluzione 3, di seguito.

Soluzione 3: reinstallare DirectX dalla cartella GTA​

Può anche verificarsi un errore di installazione ERR_GFX_D3D_INIT in GTA 5. Se i passaggi precedenti non hanno funzionato per te, puoi provare a reinstallare DirectX dalla cartella GTA:
  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows
    err_gfx_d3d_init-gta-v-4.png
    chiave e E chiave contemporaneamente per accedere Esplora file .
  2. Nel riquadro sinistro, fare clic su Questo PC , quindi in alto a destra, digita GTA nella casella di ricerca per trovare la cartella con tutti i file relativi a GTA. Cerca o cerca Directx e da lì eliminalo e reinstallalo.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-6.jpg

    Nota: Per quanto riguarda come installare DirectX, puoi fare riferimento a questo link .

Soluzione 4: cambia la versione di DirectX del gioco in 10 o 10.1​

Passaggio dalla versione DirectX del gioco alla 10 o alla 10.1 è stato segnalato per fare il trucco per alcuni utenti. Puoi anche provarlo.
Per fare ciò, puoi andare su impostazioni in GTA> Grafica e imposta il Versione DirectX per 10.1 o 10 .
err_gfx_d3d_init-gta-v-7.jpg


Soluzione 5: modifica il valore DirectX su 0​

Se hai un Scheda grafica DirectX 10 o DirectX 10.1 e il ERR_GFX_D3D_INIT si verifica un errore quando si tenta di utilizzare il menu di pausa in GTA V, è possibile provare i seguenti passaggi per risolvere il problema:
  1. Vai a: Documenti Rockstar Games GTA V e quindi apri il file settings.xml con il Bloc notes app.
  2. Sulla tastiera, premi Ctrl + F insieme e verrà visualizzata una casella di ricerca, quindi digitare dx e premere il pulsante accedere chiave.
  3. Dovresti vedere questa riga lì:
  4. Quindi modificare il valore da 1 per 0 . Non modificare nient'altro.
  5. Salva il file, esci dal Blocco note e riavvia il gioco per vedere se il problema è stato risolto.
 

officialyasso

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Athlon 3000G with radeon vega graphics 3.50
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320M-S2H V2-CF Gigabyte
HDD
SSD Kingston 250Gb
RAM
DDR4 8GB Corsair 3000Mhz
GPU
Scheda Video: Asus GT 1030 OC GDDR5 2GB
Monitor
Samsung 28 4K
PSU
PSU: EVGA 450W Bronze
Case
Case: Sharkoon RGB slider
OS
Windows 11
logo

(Risolto) ERR_GFX_D3D_INIT In GTA V​

Err_gfx_d3d_init Gta V
Potresti Aver Incontrato Il Messaggio Di Errore ERR_GFX_D3D_INIT Durante La Riproduzione Di GTA 5 (O V) Sul Tuo PC. Puoi Provare Queste Soluzioni Per Risolverlo.

Ads by optAd360
PROBLEMI DEL PROGRAMMA
err_gfx_d3d_init-gta-v.jpg


Se incontri il file ERR_GFX_D3D_INIT messaggio di errore durante la riproduzione GTA 5 (o V) su PC, non sei solo. L'errore è accaduto a molti altri giocatori di GTA 5. Ma non preoccuparti, è risolvibile. Di seguito è riportato un elenco di possibili soluzioni per te.

Prova queste soluzioni​

Ecco 5 soluzioni che hanno aiutato molti altri giocatori di GTA 5 a correggere l'errore ERR_GFX_D3D_INIT. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Ads by optAd360
  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Disattiva tutte le applicazioni di overlay
  3. Reinstalla DirectX dalla cartella GTA
  4. Cambia la versione di DirectX del gioco in 10 o 10.1
  5. Modificare il valore DirectX su 0

Soluzione 1: aggiorna il driver grafico​

La causa più probabile per ERR_GFX_D3D_INIT l'errore in GTA 5 è un problema del driver grafico.
Fortunatamente, questo è uno dei problemi più facili da risolvere.
Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Ads by optAd360
Aggiorna manualmente il driver grafico - Puoi aggiornare il tuo driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.

O
Aggiorna automaticamente il tuo driver grafico - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Correre Driver Easy e fare clic Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-2.jpg
  3. Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
    err_gfx_d3d_init-gta-v-3.jpg
  4. Riavvia il computer e controlla se il gioco ora funziona correttamente. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare alla Soluzione 2, di seguito.

Soluzione 2: disabilitare tutte le applicazioni di overlay​

È noto che anche le applicazioni di overlay causano l'estensione ERR_GFX_D3D_INIT errore. Per verificarlo, puoi provare disabilitante applicazioni overlay come Fraps e Accessori per Xbox 360 , e spegnendo il GeForce Experience condivide la sovrapposizione di gioco .

Se usi Accessori Fraps o Xbox 360:

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, quindi selezionare Task Manager .
    err_gfx_d3d_init-gta-v-4.jpg

  2. Clicca il Avviare scheda, selezionare Fraps (o Accessori per Xbox 360 ) E fare clic su disattivare pulsante nell'angolo inferiore destro.
    err_gfx_d3d_init-gta-v.png

    err_gfx_d3d_init-gta-v-2.png
  3. Riavvia GTA 5 e controlla se l'errore è stato risolto. In caso contrario, prova Soluzione 3 , sotto.

Se usi Esperienza GeForce

Semplicemente spegnendo il GeForce Experience condivide la sovrapposizione di gioco può fare il trucco per te:
  1. Dall'app GeForce Experience, fare clic su impostazioni icona nell'angolo in alto a destra.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-3.png
  2. Dal GENERALE pannello, disattivare il CONDIVIDERE caratteristica.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-5.jpg
  3. Riavvia GTA 5 e controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova la Soluzione 3, di seguito.

Soluzione 3: reinstallare DirectX dalla cartella GTA​

Può anche verificarsi un errore di installazione ERR_GFX_D3D_INIT in GTA 5. Se i passaggi precedenti non hanno funzionato per te, puoi provare a reinstallare DirectX dalla cartella GTA:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows
    err_gfx_d3d_init-gta-v-4.png
    chiave e E chiave contemporaneamente per accedere Esplora file .
  2. Nel riquadro sinistro, fare clic su Questo PC , quindi in alto a destra, digita GTA nella casella di ricerca per trovare la cartella con tutti i file relativi a GTA. Cerca o cerca Directx e da lì eliminalo e reinstallalo.
    err_gfx_d3d_init-gta-v-6.jpg

    Nota: Per quanto riguarda come installare DirectX, puoi fare riferimento a questo link .

Soluzione 4: cambia la versione di DirectX del gioco in 10 o 10.1​

Passaggio dalla versione DirectX del gioco alla 10 o alla 10.1 è stato segnalato per fare il trucco per alcuni utenti. Puoi anche provarlo.
Per fare ciò, puoi andare su impostazioni in GTA> Grafica e imposta il Versione DirectX per 10.1 o 10 .
err_gfx_d3d_init-gta-v-7.jpg


Soluzione 5: modifica il valore DirectX su 0​

Se hai un Scheda grafica DirectX 10 o DirectX 10.1 e il ERR_GFX_D3D_INIT si verifica un errore quando si tenta di utilizzare il menu di pausa in GTA V, è possibile provare i seguenti passaggi per risolvere il problema:
  1. Vai a: Documenti Rockstar Games GTA V e quindi apri il file settings.xml con il Bloc notes app.
  2. Sulla tastiera, premi Ctrl + F insieme e verrà visualizzata una casella di ricerca, quindi digitare dx e premere il pulsante accedere chiave.
  3. Dovresti vedere questa riga lì:
  4. Quindi modificare il valore da 1 per 0 . Non modificare nient'altro.
  5. Salva il file, esci dal Blocco note e riavvia il gioco per vedere se il problema è stato risolto.
Ho provato tutte le soluzioni ma niente da fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!