Consiglio acquisto - gaming -

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
dei 4 che mi hai indicato è il più intrigante, la combinazione full AMD mi piace e oltretutto il lenovo te lo spediscono in 1-2 mesi.
non è mai quel tempo, è un prodotto che torna sempre disponibile
fra 6700m e 3070, conviene guardare un po i bench, amd va bene nelle prestazioni pure, ma le RTX vanno molto meglio nel ray tracing
 

Marv_M1911

Nuovo Utente
45
6
non è mai quel tempo, è un prodotto che torna sempre disponibile
fra 6700m e 3070, conviene guardare un po i bench, amd va bene nelle prestazioni pure, ma le RTX vanno molto meglio nel ray tracing
ciao mr_loco approfitto ancora della tua esperienza, mi accingo a fare l'ordine. Ho scartato il legion perchè per problemi di tempistiche, anche fossero 2-3 settimane sarebbe troppo tempo. Il Delta è un'incognita, ho parlato con 3 operatrici differenti e mi hanno dato 3 riposte differenti sul layout della tastiera, l'ultima addirittura mi ha detto QWERTY spagnolo.
Sono rimasti in corsa lo STRIX che mi hai consigliato tu e 2 MSI (che esteticamente mi piacciono moltissimo, lo strix è veramente tamarro e non escludo di poterlo usare per presentazioni o comunque eventi in pubblico).
Il primo MSI è
https://www.amazon.it/gp/product/B093WNZF83/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il secondo MSI è
https://www.amazon.it/gp/product/B08SHY9TDH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per il prezzo sono tutti e 3 la, allo strix e al secondo MSI dovrei aggiungere Memoria di archiviazione mentre lo stealth ha già un SSD da 1TB.
Immagino che tu mi abbia consigliato lo strix per le maggiori prestazioni dei processori AMD rispetto ad Intel. C'è così tanta differenza sopratutto in termini di temperature raggiunte? C'è qualche altra caratteristiche che mette lo Strix su un altro piedistallo rispetto ai 2 MSI?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
Sono rimasti in corsa lo STRIX che mi hai consigliato tu e 2 MSI (che esteticamente mi piacciono moltissimo, lo strix è veramente tamarro e non escludo di poterlo usare per presentazioni o comunque eventi in pubblico).
puoi disattivare gli RGB e diventa abbastanza sobrio
Immagino che tu mi abbia consigliato lo strix per le maggiori prestazioni dei processori AMD rispetto ad Intel. C'è così tanta differenza sopratutto in termini di temperature raggiunte? C'è qualche altra caratteristiche che mette lo Strix su un altro piedistallo rispetto ai 2 MSI?
le dimensioni e il sistema di dissipazione, i 2 MSI sono entrambi degli slim
 

Marv_M1911

Nuovo Utente
45
6
buona sera mr.loco. Purtroppo lo strix si è rivelato fallato. Alla prima accensione lo schermo rimaneva nero nonotante tutto il resto si accendesse. Oggi è arrivato il rimborso. Sono un pò titubante sul prenderlo di nuovo.

Posso chiederti un parere su questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B09BJDHPRL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ho letto altri tuoi commenti in cui dicevi che il 2k su uno schermo 15 pollici era inutile. Posso downgradare la risoluzione a FHD e sopratutto conviene?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
buona sera mr.loco. Purtroppo lo strix si è rivelato fallato. Alla prima accensione lo schermo rimaneva nero nonotante tutto il resto si accendesse. Oggi è arrivato il rimborso. Sono un pò titubante sul prenderlo di nuovo.
non andava nemmeno a bios?
Posso chiederti un parere su questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B09BJDHPRL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ho letto altri tuoi commenti in cui dicevi che il 2k su uno schermo 15 pollici era inutile. Posso downgradare la risoluzione a FHD e sopratutto conviene?
gli omen hanno gpu castrate, quella 3070 andrà quanto una 3060 su un monitor 2k, ho dato uno sguardo ad amazon e non è cambiato niente, riproverei con lo strix o sul delta con la RX 6700M (tastiera permettendo)
 

Marv_M1911

Nuovo Utente
45
6
non andava nemmeno a bios?

gli omen hanno gpu castrate, quella 3070 andrà quanto una 3060 su un monitor 2k, ho dato uno sguardo ad amazon e non è cambiato niente, riproverei con lo strix o sul delta con la RX 6700M (tastiera permettendo)
purtroppo il delta ha una AZERTY, è veramente troppo. Credo che a sto punto attenderò qualche settimana in attesa compaia qualcosa
 

Marv_M1911

Nuovo Utente
45
6
ciao @mr_loco sempre in attesa di trovare un prodotto su amazon, ho trovato questo in warehouse, purtroppo non è CPU AMDe credo sia un modello slim, però a quel prezzo potrebbe valerne comunque la pena?

Che tipo di alimentatore dovrei aggiungerci? generico 230w?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,966
12,210
questo, quei millimetri in più rendono meglio in dissipazione
c'è già qualche intel 12° gen in preordine per fine marzo, come gpu monteranno sempre la serie 3000 di nvidia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili