Guasto scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucatretto

Nuovo Utente
14
2
salve a tutti, ho un notebook hp pavillion dv5 che non si accende piu' letteralmente, premo il tasto di accensione ma non succede nulla. Ho provato a smontare le schede ram ma nulla non va lo stesso, ho provato a controllare se fosse il tasto di accensione e non è quello. Non mi rimane che pensare che sia la scheda madre. Visto che questo pc non è di vitale importanza ma mi era utile, avevo pensato di cimentarmi per vedere dove era il guasto. Il problema è che non sono estremamente ferrato nel campo e volevo sapere come analizzare la scheda madre per cercare di capire dove si trovava il problema. Magari sarà solo qualche saldatura o non so. Sarei lieto se qualcuno potesse spiegarmi passo passo cosa testare e soprattutto come farlo se si può.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
https://it.empowerlaptop.com/p/hp-854944-001-motherboard-w1711/ questa è un esempio di piastra madre hp : come vedi ha solo la batteria tampone e la corrente la prende dal cavo alimentazione che carica la batteria.Un tentativo lo puoi fare : controlla l'attacco del connettore dell'alimentatore esterno ma devi smontare tanti pezzi e viti per arrivarci e dovresti arrivare a questa immagine: se sei pratico di saldature controlla il piedino di collegamento del connettore della piastra madre all' alimentatore e la sua relativa pista di rame,altrimenti un tecnico tv in 5 minuti ti dice cosa non va e se è il caso di sistemare
 

Lucatretto

Nuovo Utente
14
2
sisi, ho visto alcuni tutorial su youtube per vedere come smontare il tutto. Allora proverò ad aprirlo e controllerò l'attacco del connettore come d te consigliato e farò sapere come è andata.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,665
3,568
Prova ad accenderlo con la tastiera ed il touchpad scollegati.
Ricorda che NON devi mai toccare il connettore del monitor se c'è la batteria o l'alimentazione collegati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili