Guasto scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucatretto

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
2
Punteggio
24
salve a tutti, ho un notebook hp pavillion dv5 che non si accende piu' letteralmente, premo il tasto di accensione ma non succede nulla. Ho provato a smontare le schede ram ma nulla non va lo stesso, ho provato a controllare se fosse il tasto di accensione e non è quello. Non mi rimane che pensare che sia la scheda madre. Visto che questo pc non è di vitale importanza ma mi era utile, avevo pensato di cimentarmi per vedere dove era il guasto. Il problema è che non sono estremamente ferrato nel campo e volevo sapere come analizzare la scheda madre per cercare di capire dove si trovava il problema. Magari sarà solo qualche saldatura o non so. Sarei lieto se qualcuno potesse spiegarmi passo passo cosa testare e soprattutto come farlo se si può.
 
https://it.empowerlaptop.com/p/hp-854944-001-motherboard-w1711/ questa è un esempio di piastra madre hp : come vedi ha solo la batteria tampone e la corrente la prende dal cavo alimentazione che carica la batteria.Un tentativo lo puoi fare : controlla l'attacco del connettore dell'alimentatore esterno ma devi smontare tanti pezzi e viti per arrivarci e dovresti arrivare a questa immagine: se sei pratico di saldature controlla il piedino di collegamento del connettore della piastra madre all' alimentatore e la sua relativa pista di rame,altrimenti un tecnico tv in 5 minuti ti dice cosa non va e se è il caso di sistemare
 
sisi, ho visto alcuni tutorial su youtube per vedere come smontare il tutto. Allora proverò ad aprirlo e controllerò l'attacco del connettore come d te consigliato e farò sapere come è andata.
 
Prova ad accenderlo con la tastiera ed il touchpad scollegati.
Ricorda che NON devi mai toccare il connettore del monitor se c'è la batteria o l'alimentazione collegati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top