PROBLEMA Installazione con USB disk Codice errore 0x8007025D

XLeLeX

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,

vi seguo da molto tempo e per la prima volta ho avuto un problema che davvero non so come risolvere.

Praticamente ho questo pc:

Scheda Madre MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre
Processore Pentium G4400
Ram Corsair CMK4GX4M1A2400C14 Vengeance LPX 4 GB
Hard Disk SanDisk SSD 120 GB
Alimentatore Corsair HX 1000x

e precedentemente avevo installato windows 10 che però ho deciso di formattare perchè non mi leggeva la sesta GPU (4 Zotac GTX 1060 6GB e 2 Asus Turbo GTX 1060 6GB)

Come da guida che mi aveva suggerito il sito MSI, ho resettato il CMOS (togliendo la batteria) e di caricare le opzioni ottimizzate con F6 settando Windows 8.1/10 WHQL Support to enabled.

Ho lasciato scollegati tutti i riser delle GPU, per cui da qui in avanti ho lavorato solo con la GPU integrata della motherboard.

Morale della favola, ho provato ad installere sia windows 8.1 (scaricato dal sito microsoft) sia windows 10 ma il problema rimane sempre, ovvero codice di errore 0x8007025D al 4/5% di installazione per windows 8.1 e al 13% per windows 10.

I file sono stati passati con formattazione GPT UEFI ma nulla da fare. Ho scaricato altre versioni da internet, ma nulla da fare...

Cosa posso fare? dove ho sbagliato? in precedenza non mi aveva mai dato tutti questi problemi.

PS. Il firmware della scheda madre è l'ultimo ufficiale rilasciato sul sito MSI, ho cercato nelle varie discussioni su internet ma nulla da fare...

Non so che pesci prendere per installare il sistema operativo :(:inchino::inchino:
28217424_10155515959243235_559585716_o.jpg
 

themadmax76

Nuovo Utente
38
9
CPU
Intel Core i3
Riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema, ma anche seguendo tutte le opzioni non si risolve.
La cosa strana è che anche mettendo un SSD con già windows 10 installato, il bios me lo riconosce ma non sente alcun sistema operativo avviabile... mentre su altri PC lo stesso SSD con W10 si avvia regolarmente...

Può essere quindi un problema del pc?
 

themadmax76

Nuovo Utente
38
9
CPU
Intel Core i3
a dire la verità è un portatile che, anche aperto, non vedo alloggiamenti ram, non vorrei fosse saldato il banco da 4gb... è un ASUS x541U, comunque controllo meglio... Grazie per ora, vi faccio sapere!

EDIT: il portatile deve essere completamente smontato per accedere alla Ram... Vedo se riesco in tutto il giorno.
Altre possibilità vi vengono in mente?

Il problema ha iniziato a darlo non avviando più correttamente Windows 10, andando sempre sulla schermata delle opzioni di ripristino, al che ho salvato i dati togliendo il disco e poi reinstallando (su altro disco) Windows 10 con la procedura standard che ho fatto altre 1000 volte... PErò dando l'errore in oggetto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili