guarda io Benelli 302 l'ho esaminata e provata e ti assicuro che vedi subito che è un prodotto più votato al apparenza da lontano che dalla qualità percepita da vicino, era per esempio i bulloni della piastra di sterzo non hanno la copertura e sulla mia cb300r si, i blocchetti dei comandi sembravano presi da un giocattolo e non da una moto (tasti squadrati e piccoli) non con forme ergonomiche da moto, il telaio è largo in maniera eccessiva per la meccanica, in una frenata brusca con il retro l'abs non ha funzionato come doveva (l'ho notato perché la Benelli mi precedeva di qualche metro prima di una curva), ovviamente per quanto riguarda consumi, peso e agilità non serve nemmeno esprimersi, ah dimenticavo tagliandi ogni 3 mila km... e tutto questo per una moto che era venduta a 600€ in meno di listino della mia.
poi il restyling lo hanno ammodernato con LED e abbassato di 500€ ok.
l'unica cosa carina sulla 302 è il sound di scarico che sembra un 600 4 cil tranquillo e tappato, perché il motore è un bicilindrico da 360 gradi, che però lo rende moscio nella prima metà dei giri mentre al contrario il mio mono è bello pronto e reattivo al gas.
nessuno ti regala nulla, paghi di meno e hai meno, a meno che confronti con mezzi palesemente sovraprezzati.
oppure mettere una catena di trasmissione di quelle grosse per fare scena che aumenta la resistenza meccanica quando per un 299cc ne basterebbe una sottile la metà.
tracer 700? beh ma sono 1500 in più di cb500x contro i 1000 tra trk e cb500x... e non è proprio un modello particolarmente rinomato, se devo andare su una crossover di media cilindrata vado su cose sicure sul mercato da molti anni cioè Versys 650 o vstrom 650.