PROBLEMA Configurazione TP-Link CPE210

Mariano Mangiapane

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,
ho un problema nella configurazione del prodotto come extender:
seguendo tutte le procedure previste dal manuale di istruzioni, una volta terminato il setup, non riesco proprio a fare estendere la copertura del segnale wifi..
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Come devi estendere la copertura?

Da quale punto a quale punto, come lo stai collegando al router del quale deve estendere il segnale?
 

Mariano Mangiapane

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
attualmente devo estendere la mia copertura wireless da una casa, all'interno della quale è presente un router della Fritz!Box modello 7430, ad un'altra casa la cui distanza in linea d'aria è di circa 160m.
Attualmente la mia configurazione è la seguente:
- uscita "LAN0 (POE IN)" del CPE210 collegata all'uscita "PoE" dell'adattatore PoE passivo;
- e uscita "LAN" dell'adattatore PoE passivo ad una delle uscite LAN del router della Fritz!Box;

Adesso stavo provando a configurarlo tramite un video su YouTube, ovvero questo
e sono riuscito a settarlo in parte, in quanto dal minuto 5:00, dopo che ho impostato l'assegnazione dinamica degli indirizzi IP, non riesco più ad accedere all'indirizzo 192.168.0.254 che dovrebbe essere la pagina per l'accesso al router, anche se vedendo il video non mostra ulteriori modifiche da apporre.

Ora il problema che si viene a porre è un altro:
con i dispositivi notebook e iPhone riesco a collegarmi, a differenza di dispositivi Android (Nexus 5) il quali mi tenta di collegarsi ma si blocca durante "Acquisizione indirizzo IP.."
 

callisto

Utente Attivo
5
0
Buongiorno a tutti anch'io ho installato la cpe210. In particolare invio il segnale da A verso B.
A= TL-WA7210N impostata come access point
B= cpe210 impostato come BRIDGE, sempre in B ho disabilitato i parametri relativi al Wirless AP Settings.
Sia A che B sono posizionati all'esterno. B porta con cavo LAN il segnale all'interno dell'abitazione e diretto su uno switch che porta la linea sulle prese a muro e su un access point interno che da il segnale in wifi in casa.
TUTTO FUNZIONA egregiamente, ma appena chiudo la tapparella in corrispondenza di B il segnale diventa debolissimo fino a perdere il segnale. Come se all'interno dell'abitazione arrivasse il segnale in wifi, ma in realtà, per la configurazione sopra descritta, dovrebbe arrivare via LAN.
non so cosa sbaglio. grazie dell'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili