Consiglio router 4g+, iliad, mesh

Tracchiulell

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono alla ricerca di un router che possa fare al caso mio ... Preferibilmente 4g+ da usare con iliad ..budget 100/150 € .. in realtà ne avrei già in mente due, ovvero zte 286 e zyxel 5398 .. del secondo però ho letto che a volte mal digerisce iliad , ovvero che a volte si blocca nonostante risulti connesso ... Punto due .. vorrei usare anche extender mesh e non ho la più pallida idea se questi due modelli li supportino .. per finire attualmente ho un tp link mr 6400 che ho intenzione di cambiare perché ogni tanto mi si blocca, nel senso che nonostante sia presente la connessione non riesco a navigare.. ho fatto un aggiornamento del router, ho impostato la connessione solo su 4g , aggiornato isp, ma nonostante tutto a volte comunque mi da questo problema e mi tocca riavviarlo oppure usare l' app tether .. ragion per cui ho deciso di tagliare la testa al toro ed eseguire un upgrade, col vostro aiuto
 

Tracchiulell

Nuovo Utente
4
0
In ambito domestico un fritz 4040 o 4060 se vuoi wifi 6, così da poter mettere altri access point fritz
Quindi consigli di lasciare il tplink mr6400 ed aggiungere un Fritz a cascata ? Tra i due che ho citato prima, ovvero zyxel 5398 e zte 286 quale consiglieresti ? Si può aggiungere un extender mesh a uno dei due evitando di comprare il Fritz ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Non installo connessioni LTE da interno quindi non conosco quei prodotti.
Per la questione access point, puoi aggiungere comunque una access point connesso via cavo ethernet, ma non avrai le funzionalità "MESH" che in ogni caso, con solo due apparati, non è che avresti particolare vantaggio.
Il MESH nel modo corretto di utilizzo h asenso con vari access point che possano andare a coprire aree ampie, intradare i pacchetti nel percorso migliore e in caso gestire eventi quale guasto di un access point ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Tracchiulell

Tracchiulell

Nuovo Utente
4
0
Non installo connessioni LTE da interno quindi non conosco quei prodotti.
Per la questione access point, puoi aggiungere comunque una access point connesso via cavo ethernet, ma non avrai le funzionalità "MESH" che in ogni caso, con solo due apparati, non è che avresti particolare vantaggio.
Il MESH nel modo corretto di utilizzo h asenso con vari access point che possano andare a coprire aree ampie, intradare i pacchetti nel percorso migliore e in caso gestire eventi quale guasto di un access point ecc
Dovrei coprire il resto dell' appartamento, il problema è che mi serve lo stesso Ssid, con meno perdita possibile ..hai consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!